Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2022

ANTONIO CARRARO ANTONIO CARRARO

SPECIALE MECCANIZZAZIONE

elettroidraulico al volante si rivela particolarmente pratico per manovre avanti/indietro, anche a ripeti- zione, senza l’impiego della frizione. I freni, a loro volta, sono praticamente inutilizzati perché il pedale dell’acceleratore, oltre a controllare l’avanzamento, permette di gestire la decelerazione fino all’arresto del trattore: in pratica, con il solo pe- dale dell’acceleratore si governa tutta la trasmissione.

PIÙ COMFORT PER UNA MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

L’eliminazione dell’uso della frizione riduce visibil- mente lo stress del lavoro dell’operatore e risulta una caratteristica particolarmente vantaggiosa nelle attivi- tà che richiedono manovre e andirivieni in sequenza rapida (nella movimentazione di materiali o di casse frutta, tra i filari) o nei movimenti lenti e di precisione o in caso di necessità di accelerazioni improvvise (tutte le funzioni della trasmissione dialogano istantanea- mente tra loro tramite tecnologia Can-Bus). Le funzioni Cruise Control (o Tempomat), Limit RPM, Intellifix, Drive Mode, Fast Revers, permettono inoltre all’operatore di trovare sempre la modalità di guida per l’avanzamento del trattore e per i giri-motore più adatta al tipo di lavorazione in corso.

TR 7600 Infinity

SR 7600 Infinity

TR 7600 Infinity

Finalità alla quale contribuisce anche la sospensione degli attrezzi Uniflex, a regolazione elettronica, che consente di trasferire parte del peso dell’attrezzatura sulle ruote della macchina, con riduzione della pres- sione al suolo data dall’attrezzatura portata. Si tratta di funzioni tutte digitalizzate: l’operatore in- fatti può trovare l’assetto ottimale per svolgere ogni lavoro nel migliore dei modi tramite i comandi a pul- sante posizionati sul cruscotto, semplicemente con l’uso di un dito. I TRE MODELLI DELLA GAMMA: SR 7600 INFINITY, ARTICOLATO A CARREGGIATA STRETTA, TR 7600 A RUOTE STERZANTI E TTR 7600 A TELAIO STERZANTE “LARGO” E BARICENTRO BASSO I tre modelli che compongono la Serie Infinity sono il pluridecorato SR 7600 Infinity, isodiametrico arti- colato a carreggiata stretta, il TR 7600, isodiametri- co a ruote sterzanti, e il TTR 7600 a telaio sterzante “largo” e baricentro basso (destinato alle coltivazioni in pendenza). Il TR 7600 Infinity e l’SR 7600 Infinity, entrambi con- cepiti per l’agricoltura altamente specializzata, offro- no elevata maneggevolezza ed estrema semplicità d’uso garantite dalle dimensioni compatte e dall’e- lettronica di bordo gestita da software. Le funzioni di controllo della coppia prelevata dalla

PTO e della coppia assorbita dalle ruote, inoltre, pro- teggono la presa di forza e il motore, anche in situa- zioni critiche e in pendenza. CABINA STARLIGHT: MASSIMA COMODITÀ E VISIBILITÀ IN DIMENSIONI COMPATTE Comune a tutti e tre i modelli Infinity la possibilità di essere equipaggiati a richiesta con la cabina panora- mica StarLight, montata su dispositivi antivibranti si- lent-block e dotata di aria condizionata di serie non- ché di impianto di riscaldamento e di sbrinamento rapido di tutte le superfici vetrate e della funzione per il ricircolo dell’aria. Il profilo strutturale non pre- senta sporgenze di sorta e può quindi penetrare nei filari più stretti senza danneggiare piante o frutti, mentre gli oblò anteriori e posteriori offrono ampia visibilità sull’attrezzatura e sulla carreggiata. Di serie il rivestimento interno dell’abitacolo in ma- teriale fonoassorbente, che conferisce un ottimo comfort acustico, a richiesta invece l’equipaggia- mento con filtri a carboni attivi per la massima puri- ficazione dell’aria. Rientra infine tra le numerose opzioni offerte per questa Serie il joystik proporzionale multifunzione inserito sul poggia-gomito del sedile dell’operatore che offre un utilizzo molto versatile del trattore, con tutti i comandi, di attrezzature, trasmissione e PTO, a portata di mano dell’operatore.

6

7

↑ torna al sommario

6

7

Made with FlippingBook - Online catalogs