MASCHIO GASPARDO
Diretta V
di Maschio Gaspardo che assicura semplicità di ge- stione e controllo dell’attrezzatura con la possibilità di sfruttare tutte le funzioni dell’agricoltura di precisione. Tutti i parametri di lavoro possono essere monitorati comodamente attraverso il terminale ISOBUS pre- sente nel trattore, in modo semplice e intuitivo per una gestione più precisa e sostenibile del prodotto fitosanitario. I modelli disponibili per il trattamento interfilare, tutti in grado di garantire una copertura uniforme e un trattamento efficace della vegetazione riuscendo a raggiungere tutte le aree della pianta, sono gli ato- mizzatori portati Expo, Devil TGZ e Turbo Teuton P Polipo, quest’ultimo ideale per il trattamento di pa- reti fogliari irregolari o per i trattamenti coprenti. Futura, Futura TGZ, Turbo Teuton T Polipo e la versio- ne FXF sono invece i modelli trainati. Turbo Teuton FXF, in particolare, rappresenta l’ammiraglia degli atomizzatori trainati di Maschio Gaspardo. Disponi- bile in quattro diverse versioni con serbatoi da 1.100 a 3.150 litri, è caratterizzato dalla polverizzazione mec- canica-pneumatica del prodotto fitoiatrico e dal si- stema di diffusione scavallante di tipo FXF a basso volume con convogliatori d’aria e nebulizzazione pneumatica. Turbo Teuton FXF è stato realizzato per ridurre il nu- mero di passaggi in campo e adattarsi a tutte le forme di allevamento grazie alla struttura a bracci scavallanti. La carreggiata registrabile e il basso baricentro sono ulteriori vantaggi di un’attrezzatura agile e manegge- vole anche su terreni collinari. Tutti gli atomizzatori Maschio Gaspardo sono dispo- nibili anche per Agricoltura 4.0.
trattori di potenza fino a 80 cavalli, trova un impiego ottimale nelle colture specializzate.
SEMINA, INERBIMENTO E CONCIMAZIONE Per la semina interfilare in viticoltura, dove è richie- sto l’accoppiamento con trattori stretti e di bassa potenza, la seminatrice da sodo Diretta V si contrad- distingue per compattezza e versatilità. Disponibile da 6 a 10 file, è accoppiabile alla tramoggia B-Drill (da 200, 300 o 500 litri) e sfrutta i nuovi falcioni pro- gettati appositamente per una maggiore penetra- zione nel terreno. La seminatrice a spaglio Compagna, a sua volta, rap- presenta una soluzione professionale in grado di effet- tuare due lavorazioni in un solo passaggio consenten- do una semina precisa e regolare di diverse tipologie di seme, anche miscugli. La combinazione può avve- nire con una zappatrice o con un erpice rotante (come Delfino DL) a seconda delle esigenze. L’utilizzo in abbi- nata con la trinciatrice reversibile Bella garantisce una corretta gestione interfilare dell’erba in vigneto. Passando agli spandiconcime si segnalano per sod- disfare al meglio i fabbisogni del vigneto, grazie al loro ridotto ingombro che ne permette l’accoppia- mento con trattori di bassa potenza, i modelli mono- disco Furbo, Vulcano e Vulcano Maxi con capacità tra i 150 e gli 800 litri e larghezza di lavoro fino 18 metri. ATOMIZZATORI PORTATI E TRAINATI CON PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE ISOBUS Anche nei vigneti, la cura e la protezione si evolvono con Isotronic, il protocollo di comunicazione ISOBUS
7600 INFINITY . Una gamma di trattori professionali reversibili, a trasmissione idrostatica, declinata in 3 versioni (tutte cabinabili): TR , a telaio sterzante, SR , a telaio articolato e TTR , a telaio sterzante “largo” e baricentro basso, destinato alle coltivazioni in pendenza. Il motore in Stage 5 e l’innovativa trasmissione idrostatica, sono il denominatore comune della Serie identificata con le sigle 7600 Infinity .
↑ torna al sommario
90
Made with FlippingBook - Online catalogs