ANTONIO CARRARO PEK AUTOMOTIVE
NUOVA GENERAZIONE SPIRIT 70
ricatori e rimorchi per la raccolta, spandiconcime con serbatoio, lama livellatrice e spazzaneve. Le ampie funzionalità di base di Slopehelper pos- sono inoltre essere arricchite con opzioni aggiunti- ve, tra le quali kit per veicolo autonomo e paraurti di sicurezza, funzionalità “follow me” per seguire i movimenti di un operatore a piedi, batterie a maggiore capacità, kit con verricello o caricatore per rimorchi, sistema TeroAir per la pianificazione intelligente delle operazioni, videocamera TeroAir e kit telecomando completo. Tutte le attrezzature e le integrazioni del robot sono fornite direttamente dal produttore, il che comporta il vantaggio di avere un unico punto di riferimento per ogni esigenza di approvvigiona- mento, fornitura di ricambi e assistenza.
RADAR SPECIALI, ALGORITMI, SENSORI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
È arrivata la nuova generazione di trattori compatti di media potenza ma dai contenuti tecnologici e performance da alta gamma. Trattori isodiametrici professionali, con nuova postazione di guida e trasmissione profondamente rinnovata, progettati per soddisfare le specifiche esigenze dell’agricoltura specializzata.
to da parte dell’operatore. La casa produttrice ga- rantisce inoltre un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ricevere supporto in caso di necessità.
Slopehelper, che nelle precedenti versioni utiliz- zava per la navigazione il GNSS differenziale, av- valendosi oggi soltanto di geomodellazione radar, sensori tattili e IMU, è in grado di mappare l’am- biente di lavoro, e di arrestarsi una volta individuati possibili ostacoli, in attesa di istruzioni dall’opera- tore per riprendere la traiettoria. Gli algoritmi del sistema di localizzazione autonoma della fila gli permettono di determinare autonoma- mente la fine del filare e di eseguire un’inversione a U autonoma per il filare successivo. Forte della sua integrazione con l’intelligenza artificiale, può acqui- sire dati ed operare in autonomia sulla base di essi, garantendo un funzionamento automatico di tutti i compiti per i quali è stato progettato. Grazie alla già menzionata app per smartphone TeroAir (un altro prodotto aziendale) il robot agri- colo può essere localizzato e monitorato da remo-
ZERO EMISSIONI, NETTA RIDUZIONE DELLA MANODOPERA E DELL’USO DI SOSTANZE CHIMICHE
I benefici legati all’utilizzo di Slopehelper sono evi- denti: accanto all’abbattimento della manodopera impiegata, la salvaguardia dell’ambiente, ricondu- cibile sia all’assenza di emissioni di gas nocivi sia all’ottimizzazione dell’uso di prodotti fitosanitari. Le dimensioni, che va precisato, non si possono definire contenute (ma probabilmente la versati- lità non permetteva di fare sconti) sono le seguen- ti: lunghezza 260 cm, larghezza 160 cm e altezza 130 cm, per un peso di 1.600 kg (carico utile fino a 2.000 kg). © Barbara Mengozzi
NUOVA CABINA
SISTEMA DUALSTEER ®
MOTORE STAGE V
Telaio a quattro montanti per una visibilità senza ostacoli a 360° e omologata in Cat. 4.
Unico sul mercato grazie all’angolo di sterzo di 60° per una manovrabilità in spazi ristretti senza eguali.
Potenza pulita grazie alla nuova strategia di rigenerazione per il massimo delle performance.
|
|
bcsagri.com |
M A D E
I N
I T A L Y
160
TORNA AL SOMMARIO
Made with FlippingBook - Online catalogs