2 0 2 3
GRUPPO BCS MASSEY FERGUSON
cizza i tempi non essendo più necessario aprire il cofano.
TRASMISSIONE A 5 MARCE E 3 GAMME CON INVERSORE ELETTROIDRAULICO REGOLABILE
La trasmissione con 3 gamme, 5 marce in HI-LO e comando frizione sulla leva del cambio offre all’o- peratore la possibilità di eseguire 10 cambi marcia, all’interno della stessa gamma, senza utilizzare il pedale della frizione. Grazie al Comfort Control, di base, l’inversore elettroidraulico è regolabile per aggressività in 8 differenti livelli, per gestire meglio l’inversione di marcia quando non si usa la frizio- ne manualmente. Il cambio delle marce avviene tramite una leva facilmente gestibile, posizionata sulla consolle sul lato destro. La leva delle gamme è piccola e posizionata sotto il sedile operatore, facilmente raggiungibile e per nulla fastidiosa. La pedaliera è ben orientata per tutti i componenti. Per il massimo rendimento, il bloccaggio del dif- ferenziale anteriore e posteriore è elettroidraulico.
ASSALE ANTERIORE SOSPESO INSERIBILE IN TRE MODALITÀ
L’assale anteriore è sospeso, con un braccio vinco- lato posteriormente e una guida che tiene in linea
il ponte nella parte anteriore, dove si trovano an- che i due martinetti adibiti alla sospensione, i quali garantiscono una corsa di 80 mm. Gli accumulato- ri sono tre: due lavorano sulla camera principale e uno lavora sulla camera secondaria, si suddividono i compiti di smorzare le vibrazioni come due mol- le, una tenera e una dura sulla camera principale e una sulla camera secondaria che lavora anche nel- la fase di estensione. È presente un sensore adibito alla misurazione dell’angolo di sterzo, che consen- te di disinserire le ruote motrici, per esempio nelle manovre di fine campo. La gestione dell’assale anteriore ha tre modalità: bloccato, automatico o manuale. In quest’ultima possibilità, attivabile fino a 4 km/h, è possibile al- zare e abbassare l’assale e di conseguenza il muso del trattore con due comandi dedicati.
IDRAULICA ALL’ALTEZZA DELLE ATTREZZATURE PIÙ ESIGENTI E IMPEGNATIVE
Con il nuovo sollevatore la capacità di sollevamento si attesta a 3.100 kg. Attraverso un sistema di level- ling e spostamento si può stabilizzare il sollevatore come optional, sia meccanicamente sia elettroi- draulicamente, con un controllo che consente di
64
65
Made with FlippingBook - Online catalogs