VALTRA
Competence, power and performance
vivai e colture orticole – altro grande punto di forza degli specializzati della serie F – gioca in larga misura il loro telaio appositamente sagomato che, combinato all’assale anteriore, consente un angolo della ruota di 55 gradi, rendendo possibili curve strette dal raggio di 3,6 metri.
la presa di forza della velocità di marcia. Degna di nota sui modelli Valtra F, poi, la presenza di serie dell’inne - sto della doppia trazione a comando elettroidraulico e dei sistemi di blocco dei differenziali anch’essi ad inse- rimento elettroidraulico.
CABINE ERGONOMICHE E CLIMATIZZATE DI DUE DIVERSE DIMENSIONI E CON AMPIA VISIBILITÀ
IDRAULICA POTENTE PER GESTIRE UNA VASTA GAMMA DI ATTREZZATURE
Da segnalare anche la disponibilità di una selezione di ruote posteriori da 24 pollici e 28 pollici, con corri - spondenti ruote anteriori da 16 a 20 pollici, al fine di poter ottenere la misura ottimale per i trattori da filare del brand finlandese che, a dispetto delle dimensio - ni ridotte, vantano requisiti in termini di idraulica e di potenza della PTO tali da consentire loro la gestione di una vasta gamma di attrezzi. Il duttile e potente impianto idraulico annovera infatti una portata, in base al modello, di 68 oppure di 97 litri di olio al minuto – con sistemi a doppia o tripla pom- pa – e alimenta fino a quattro uscite, oltre ai servizi di bordo e al sollevatore posteriore con capacità di solle- vamento che raggiunge le tre tonnellate. Disponibili, inoltre, un regolatore di flusso ed attacchi rapidi ven - trali montati a metà macchina. La presa di forza, a sua volta, viene fornita a due impo- stazioni di velocità, 540+540E o 540+1000, così come
Tornando a parlare più nel dettaglio dell’importante plus annoverato dai trattori della serie F, vale a dire le cabine che possono equipaggiare questi modelli in al- ternativa alle versioni open dedicate alle colture ribas- sate, va specificato che si tratta di strutture pensate ad hoc per le coltivazioni specialistiche. Cabine, dunque, di facile accesso ed ergonomiche, connotate da ottimale visibilità e da comandi dispo- sti sul lato destro, come pure da un elevato livello di comfort (vedi l’aria condizionata e le opzioni di sedile a sospensione pneumatica e meccanica). Due, come visto, le dimensioni, quella stretta per i modelli con lar- ghezza minima di 1,3-1,5 metri, destinati ad operare al meglio soprattutto nei vigneti, e quella standard per gli eclettici modelli più larghi che, oltre a risultare per - fetti per le operazioni all’interno dei frutteti, si rivelano idonei a svolgere con ottimi risultati anche attività di manutenzione aziendale.
Excellence in motion
www.cm-elevatori.it CM srl - LUGO (RA) Italy
↑ torna al sommario
56
Made with FlippingBook - Online catalogs