BERTI
IL 4.0 STUDIATO PER TE. SCOPRI LA TECNOLOGIA DEL GRUPPO BCS.
Zeta
rallelamente al terreno e formato da fili di nylon che, durante la fase di lavoro e per effetto della forza cen- trifuga, riescono ad eliminare le erbe infestanti senza arrecare danni al fusto delle piante. Il rotore, inoltre, è composto da 16 bobine singole e indipendenti che permettono la sostituzione selettiva dei fili riducendo al massimo lo spreco di filo. Questa diserbatrice è disponibile in diverse versioni, a telaio indipendente in molteplici varianti oppure in combinazione con la trinciatrice specializzata per frutteto e vigneto TFB/Y – uno dei modelli più popo - lari dell’intera linea di prodotti Berti – che trincia erba, sarmenti e materiale legnoso dal diametro massimo di 8 centimetri, da abbinare a trattori con potenza va- riabile dai 40 ai 110 cavalli. Restando nell’ambito delle trinciatrici a marchio Ber- ti, la significativa novità è la trinciatrice Zeta, indicata soprattutto, grazie alla sua trasmissione centrale, per le aziende vitivinicole in regime di coltivazione biolo- gica e caratterizzata principalmente dall’assenza del carter cinghie laterale presente su tutte le trinciatrici convenzionali. Una trinciatrice particolarmente snella, dunque, gra- zie ad una progettazione che, eliminando il fastidioso ingombro della trasmissione laterale delle cinghie, ha fatto sì che lo spazio della macchina risulti pari alla lar- ghezza di lavoro e che le fiancate dell’attrezzatura sia - no arrotondate e prive di qualsiasi sporgenza. Di conse - guenza l’operatore ha la possibilità di lavorare a centro ZETA, LA TRINCIATRICE SNELLA CON TRASMISSIONE CENTRALE
della fila e di essere equidistante dai filari, favorendo in tal modo l’intervento di qualsiasi attrezzatura per la gestione del sottofila, come ad esempio le già citate di - serbatrici meccaniche aziendali Ecosprint ed Ecorow. La trasmissione centrale della innovativa trinciatrice Zeta di casa Berti alimenta due rotori, che possono es - sere equipaggiati di mazze o coltelli in grado di tritu- rare erba e residui legnosi dal diametro che raggiun- ge i 4-5 centimetri. La nuova attrezzatura – disponibile in versione po - steriore e frontale nelle misure di lavoro da 150 a 250 centimetri – viene inoltre corredata dal costruttore ve - ronese di un rullo posteriore di appoggio e di ruote anteriori che garantiscono un perfetto adattamento alla superfice del terreno.
I trattori di gamma media e gamma alta del Gruppo BCS destinati a un’agricoltura specializzata dinamica e moderna, possiedono anche tutti i requisiti tecnici per usufruire del Credito d’imposta 4.0 . Visita il tuo concessionario BCS, FERRARI o PASQUALI di fiducia per avere informazioni dettagliate su come accedere alle agevolazioni.
↑ torna al sommario
60
Made with FlippingBook - Online catalogs