Speciale Meccanizzazione per il Vigneto 2019

KUBOTA

SPECIALE MECCANIZZAZIONE PER IL VIGNETO ENOVITIS IN CAMPO 2019

display LCD multifunzione che permette di visualizzare in contemporanea le informazioni sui principali parametri operativi del trattore. In grado di accogliere tutte le più moderne soluzioni nell’ambito dell’agricoltura di precisione, la nuova serie M5001N può a tal fine essere equipaggiata successivamen- te di terminali touch-screen a cristalli liquidi IsoMatch Tellus Pro da 12 pollici o IsoMatch Tellus Go da 7 pollici – di matrice Kverneland Group – con gestione Isobus in- tegrata. Tecnologia Isobus che fornisce una serie ulteriore di valide funzioni, tra cui la guida assistita previa dotazione del trattore con il kit IsoMatch Autodrive E. Accanto alle versioni cabinate Kubota schiera ad Enovitis in campo 2019 modelli M5001N in versione DTH con arco di protezione, dotata di roll bar regolabile in altezza con grande semplicità: per adattare l’altezza della roll bar alle proprie esigenze di lavoro, infatti, è sufficiente sbloc- care due perni, facilmente accessibili, e avvalersi dell’ausilio del cilindro idraulico. Al pari degli allestimenti con cabina, tutti i principali co- mandi – che sulla versione Arco sono resistenti all’acqua per non avere problemi anche in caso di pioggia batten- te – risultano posizionati ergonomicamente alla destra del conducente e un nuovo cruscotto consente di godere di una visuale ottimale anche frontalmente.

rie, di sistema di bloccaggio automatico della trasmissione Park Lock (per una maggiore sicurezza nei parcheggi in pendenza), tutti i modelli M5001N annoverano un po- tenziato impianto idraulico, con una pompa principale da 63 litri al minuto, elevabili a 69 litri al minuto sui modelli M5091N e M5101N cabinati. Un impianto che offre numerose soluzioni, in linea con la spiccata polivalenza di questi specializzati: sono disponibili fino a cinque distributori idraulici posteriori con controllo del flusso ed, in opzione, la presa idraulica frontale, cosic- ché il trattore riesce ad adattarsi facilmente anche alle at- trezzature più impegnative e può sollevare carichi onerosi, grazie al robusto sollevatore posteriore di Categoria II dalla portata di 2.300 chilogrammi. CABINA AMPIA E CONFORTEVOLE E SOLUZIONI DI PRECISION FARMING Alti livelli di comfort, infine, vengono garantiti dalla cabi- na a sei montanti adottata da Kubota sulla serie M5001N, ridisegnata per rendere ancora più facile l’accesso e ridur- re le vibrazioni, capace di offrire una visibilità panoramica grazie ai finestrini arrotondati e maggiorata sia nello spazio interno sia nelle dotazioni (vedi, tra l’altro, la migliorata insonorizzazione e il volante con ottimizzata inclinazione fino a quaranta gradi). Chiara e razionale risulta a bordo la distribuzione dei comandi, raggruppati a destra dell’opera- tore sull’ergonomico cruscotto provvisto anche di un nuovo

POWER KRAWLER: IL BICINGOLO CHE RISPETTA IL TERRENO

A tenere alta la bandiera del colosso giapponese alla ma- nifestazione di Montepulciano contribuisce anche il com- patto e maneggevole modello M5091N in versione Power Krawler, con cingolo posteriore in gomma sintetica e carat- teristiche che consentono un lavoro ottimale in vigna e nel frutteto. Grazie alla traccia posteriore più larga del Power Krawler, infatti, il peso del trattore è suddiviso in modo più uniforme per poter offrire un migliore galleggiamento con minore compattamento del suolo (il cingolo posteriore esercita una pressione sul terreno equivalente al 60 per cen- to di quella esercitata da una ruota motrice tradizionale). Il particolare design di questo cingolo posiziona inoltre il pun- to di oscillazione al di sotto della dentatura in linea con la di- rezione della forza motrice, garantendo una maggiore trazione ed una superiore stabilità in condizioni di piena sicurezza.

40

41

meccagri network

meccagri network

Made with FlippingBook - Online catalogs