Arag-Azienda del mese di maggio 2024-Meccagri.it

L' A ZIENDA DEL M ESE

PRODUZIONE TECNOLOGICAMENTE ALL’AVANGUARDIA ABBINATA AD UNO STOCCAGGIO INTELLIGENTE E INFORMATIZZATO A completamento di una struttura produtti- va dove l’impiego di tecnologie all’avanguar- dia è accompagnato da un preciso e costan- te controllo qualitativo, ARAG adotta un sistema di stoccaggio intelligente e informa- tizzato con un reparto spedizioni robotizza- to che assiste gli operatori nella movimenta- zione dei carichi eccessivi. Il cuore strategico della logistica è il magazzi- no automatico imponente con i suoi 15 metri di altezza, al cui interno operano 6 traslo ele- vatori in grado di prelevare da 20.100 locazio- ni e 18.000 casse in giacenza ordini impostati secondo le logiche di immissione ordine.

dedicato alla componentistica per agricol- tura di precisione, riscontrando un enorme successo. In particolare, professionisti e cu- riosi hanno potuto toccare con mano tutte le potenzialità di Flowtron – prodotto pre- miato con l’ambito riconoscimento di Novità Tecnica al Concorso Novità Tecniche di Eima 2022, che quest’anno sarà presentato come sistema. FLOWTRON, DA VALVOLA A SISTEMA COMPLETO FLOWTRON è un’elettrovalvola progettata per applicazioni di irrorazione, controllo del- le infestanti e distribuzione di fertilizzanti li- quidi, anche su seminatrici. Può essere azionata con modulazione di lar- ghezza di impulso (PWM), regolando così la portata dell’ugello. Pertanto, la pressione ri- mane costante, così come la dimensione del- la goccia. Grazie a questa tecnologia, è pos- sibile una distribuzione mirata in termini di posizione e quantità, regolando con preci- sione il flusso e la portata di ciascun ugello, evitando sovradosaggi e sottodosaggi, per una sostenibilità economica e ambientale.

L o stand di ARAG a E ima 2022

bimento di corrente e una regolazione pre- cisa delle impostazioni. La valvola FLOWTRON può essere installata su tutti i portaugelli ARAG, consentendo la gestione di macchine con le più moderne tecnologie. Grazie al nuovo CSD Flowtron (Cable Smart Driver) è possibile gestire le valvole Flowtron attraverso l’unità di controllo IBX100 SPRAYER ISOBUS. Il sistema è collegato tra- mite un nuovo cablaggio modulare che ne consente l’installazione su tutti i tipi di bar- ra.

SOTTO I RIFLETTORI DEI PIÙ IMPORTANTI PALCOSCENICI FIERISTICI INTERNAZIONALI Per ARAG si prospetta un fine primavera-e- state con un fitto calendario di fiere in tutto il mondo in Argentina, Brasile, USA, Nuova Ze- landa e Australia. Un impegno, quello sulle principali fiere internazionali, che conferma la strategia commerciale di ARAG finalizzata ad un’affermazione su scala globale in quali- tà di player sempre più competitivo, vista la completezza della gamma e la qualità del prodotto offerto. Sul versante nazionale sono già in atto i pre- parativi per Eima 2024, la grande rassegna della meccanizzazione agricola organizzata da FederUnacoma che si terrà a a Bologna dal 6 al 10 novembre prossimo. La scorsa edi- zione che ha raggiunto il record di presenze con oltre 327 mila visitatori ha visto l’azienda reggiana come protagonista del padiglione

L’innovazione tecnologica riguarda la tenuta a doppio anello, che consente una bassa corsa del nucleo mobile, quin- di un’elevata portata, un minimo assor-

Appuntamento ad Eima 2024 per scoprire le novità di ARAG.

Fonte: ARAG

7

8

Made with FlippingBook - Online catalogs