CATALOGO - IT - CHF

SCEGLIETE ELITE

L’ampia gamma di materassi, l’esperienza e la competenza age- volano la scelta del materasso più adatto alla morfologia e alle abitudini di ciascun utente. Può succedere che la corporatura del coniuge sia sensibilmente diversa dalla vostra e che sia difficile raggiungere un compro- messo … sul piano di riposo ! Difficile ma non impossibile se deci- deste di scegliere l’opzione « Lui e Lei », un servizio su misura con diverse combinazioni di durezze in un unico materasso. Armonia congiunta e molleggio indipendente : ecco il segreto per notti da sogno!

Un’altra indagine eseguita a livello europeo rivela che la metà dei consumatori dichiara di cambiare materasso almeno una volta ogni 10 anni. Questa media contraddice le cifre fornite dagli ope- ratori che ne indicano invece il rinnovo ogni 13 anni. Gli studi svolti da un neurologo presso l’ospedale universitario di Montpellier hanno dimostrato che chi dorme su un letto nuovo beneficia di 53 minuti supplementari di sonno ristoratore. E’ bene quindi ricordare il ruolo fondamentale del piano di riposo per una buona dormita e quindi per la salute !

Ecco qualche consiglio per dormire tra due guanciali.

La ricerca mirata alla persona naturalmente ci porta a elaborare la grande esperienza acquisita attraverso il filtro delle ultime tecnologie.

Chissà quanti tra i vostri amici al mattino si lamentano della diffi- coltà a prendere sonno e del mal di schiena! Quando poi basta un buon letto per migliorare questi sintomi. La regola d’oro per una buona dormita è la scelta del materasso adatto. Il materasso deve cedere di più laddove la pressione è più forte, ossia nella zona delle spalle e del bacino, e sostenere il corpo nella sua lunghezza. Non credete alla favola che un buon materasso debba essere rigido, o, al contrairo, molle. Le tabelle seguenti illustrano diversi esempi :

IL LETTO, UN AMICO CHE VI VUOLE BENE

Se appartenete alla categoria di coloro che hanno difficoltà a prendere sonno, potreste essere tentati di ricercarne la causa altrove. Ma il colpevole potrebbe essere proprio il materasso. Un’indagine condotta su larga scala permette di conoscere meglio le tendenze e le abitudini dei nostri simili che dedicano al sonno notturno una durata media di 7 ore e 6 minuti.

Made with FlippingBook Digital Publishing Software