COME PRENDERSI CURA DEL PROPRIO LETTO
Bisogna prestare molta attenzione nei primi mesi, perché la deli- catezza dei materiali richiede tempo per adattarsi alla forma del vostro corpo. Per accelerare la conformazione, sarà bene girare il materasso testa/piedi ogni quindici giorni nei primi mesi, poi una volta ogni tre mesi. Alcuni materassi sono climatizzati, dotati di imbottiture naturali differenziate sui lati invernale ed estivo: non dimenticate di girarli in ottobre e aprile. Inoltre, è consigliabile proteggere il materasso con un telo lava- bile. E’ bene anche, al cambio delle lenzuola, passare l’aspira- polvere per eliminare polvere, sedimenti e acari. Sarà opportuno anche batterlo per fargli prendere aria. Si raccomanda di capovol- gerlo sopra/sotto e di girarlo testa/piedi, con una certa regolarità.
Una regolare pulizia – su restate e materasso – vi permetterà di prolungare di una decina d’anni la vita e l’onorato servizio del vostro letto.
Evitare di piegare il materasso per preservare l’inte- grità della struttura.
Per conservare l’omogeneità delle materie in super- ficie, invertire di tanto in tanto le estremità testa/ piedi del materasso. Inoltre programmare di capovolgere almeno 2 volte l’anno il materasso, la maggior parte dei quali è dotato di due lati di riposo.
Non posizionare il materasso direttamente su un supporto non aerato.
Per prolungare la durata del materasso e godere di tutte le sue qualità di supporto, è fondamentale collocarlo su una rete idonea.
COME PROTEGGERE IL LETTO
GARANZIA
Il materasso va protetto almeno da un lenzuolo e necessaria- mente da un telo lavabile alle alte temperature per evitare l’usura prematura del rivestimento e per proteggerlo da macchie di tra- spirazione o addirittura d’incontinenza.
I materassi Elite hanno una garanzia di 10 anni. Le condizioni di garanzia sono disponibili sul sito www.elitebeds.ch
Made with FlippingBook Digital Publishing Software