20 23
NEW HOLLAND
SPECIALE AGRITECHNICA
PADIGLIONE 3 / STAND A48 STAND A48
MECCAGRI www.meccagri.it network
questo modo gli utenti a ridurre il carico delle infe- stanti nel raccolto successivo. A rendere unica que- sta soluzione è la possibilità di regolare l’aggressi- vità del sistema in base alla richiesta. NUOVO PICK-UP 〖ULTRAFEED TM PER LE RINNOVATE TRINCIACARICATRICI FR Il nuovo pick-up UltraFeed TM offre larghezze di la- voro di 3, 3,5 e 4 metri e un migliorato flusso del raccolto, consentendo alle rinnovate trinciacarica- trici FR di gestire i maggiori volumi di prodotto e massimizzare la capacità del grande cilindro di trinciatura e del motore che lo aziona. Il nuovo design della coclea con trasmissione a cinghia di tipo heavy duty è commisurato alla ca- pacità e alle ridotte esigenze di manutenzione, minimizzando il rischio di aggrovigliamenti del prodotto. Tra gli altri vantaggi anche i ridotti requi- siti di manutenzione, una più lunga durata di ser- vizio e un miglior comfort per l’operatore durante le lunghe giornate di lavoro, grazie al flusso unifor- me del prodotto durante la trinciatura. Un singolo pettine compensatore d'andana a rullo provvede alla precompressione dell’andana per un'alimen- tazione omogenea dei prodotti più leggeri e, se necessario, si apre fino a 160 cm per facilitare l’ac- cesso alla testata. Una rete a maglia trasparente
offre una visuale chiara del flusso del prodotto all’interno della testata, mentre le luci a LED illu- minano la coclea e i rulli di alimentazione in con- dizioni di scarsa illuminazione. Sul fronte della manutenzione, in solo un minuto e mezzo è possibile installare i denti di ricambio e il riduttore dell’aspo più compatto consente un aumento del 25 percento della velocità dell’aspo. Inoltre, l'ingrassaggio automatico opzionale ga- rantisce che venga applicata esattamente la giu- sta quantità di grasso agli intervalli corretti. RIVISITAZIONE COMPLETA DEL DESIGN PER LE TRINCIACARICATRICI SEMOVENTI FR Per quanto riguarda le trinciacaricatrici FR, le ver- sioni 2024 vedranno aggiornato il design nello stile “Inspired by Nature” e saranno presenti diverse mi- gliorie tecnologiche come la ventola motore a passo variabile e reversibile VariBlade, l’aggiorna- mento dei rulli rompigranella DuraCracker TM , dota- ti di rivestimento per aumentarne la resistenza all’usura, il sistema di condivisione dei dati tra i vei- coli IntelliField, e il sistema NutriSense TM aggiorna- to in modo da produrre una panoramica comple- ta del valore nutrizionale del prodotto per un insilamento ottimale.
SISTEMA 〖INTELLISENSE TM BALE AUTOMATION PER LE PRESSE PER BALLE GIGANTI QUADRATE Da sempre attenta alla qualità del lavoro e alla ri- duzione dello stress dei propri clienti, New Hol- land ha arricchito l’offerta digitale delle proprie BigBaler per rendere ogni campagna di pressatu- ra meno faticosa e più efficiente. Il sistema di au- tomazione IntelliSense TM , ad esempio, automatiz- za in modo proattivo lo sterzo del trattore in base al percorso dell'andana e regola la velocità in base al volume dell'andana. Il cuore del sistema è il sensore LiDAR (light de- tection and ranging), situato nella parte anteriore del tetto della cabina del trattore, che emette un impulso laser diversi metri davanti al trattore che viene poi riflesso dall'andana. Il sistema, quindi, re- gola automaticamente lo sterzo che viene otti- mizzato non solo per seguire l'andana ma anche in base ai sensori di carico del pistone della pressa, per garantire un riempimento uniforme della ca- mera. Il sistema può funzionare di giorno e di not- te e può affrontare condizioni di polvere e target a basso contrasto garantendo al tempo stesso un’ot- tima qualità delle balle, risparmio di carburante e massimo comfort dell'operatore.
Il sistema IntelliSense TM offre all'operatore due mo- dalità di pressatura assistita che possono essere utilizzate in combinazione oppure indipendente- mente l'una dall'altra: la prima consente di regola- re la velocità di alimentazione tramite l’IntelliCrui- se II, nel quale è possibile impostare il limite massimo di velocità e il numero di sezioni per bal- la, con un numero basso che equivale a sezioni più spesse e a una maggiore resa produttiva. Il trattore regolerà quindi di continuo la sua velocità di avan- zamento in modo che corrisponda al numero di sezioni impostate. La seconda modalità è la guida automatica sull’andana, che utilizza la tecnologia SmartSteer del trattore: questa modalità consente la guida a mani libere ogni volta che davanti al trattore viene rilevata un'andana, centrando l’an- dana rispetto al pick-up e apportando le regola- zioni necessarie in base alle celle di carico del pi- stone al fine di garantire balle dalla forma perfetta. Per disattivare le funzioni è sufficiente premere un pulsante o muovere il volante. Il sistema IntelliSense TM è disponibile su tutti i mo- delli HD dal 2020 e su tutti i modelli PLUS dalla fine del 2023 in avanti e può funzionare con tutti i trattori New Holland T7 LWB, T7 HD e T8 Auto- Command equipaggiati con ISObus Classe 3 atti- vato per lo sterzo e il controllo della velocità. Non è necessaria la guida RTK.
NUOVO PICK-UP ULTRAFEED TM
torna al sommario
MACCHINE
MACCHINE
102
103
Made with FlippingBook - Online catalogs