Speciale Agritechnica 2023

20 23

STEYR

SPECIALE AGRITECHNICA

PADIGLIONE 3 / STAND A48 STAND A48

MECCAGRI www.meccagri.it network

POTENZIATO MOTORE FPT NEF DA 6,7 LITRI E UPGRADE DELLA TRASMISSIONE CVT Sotto il cofano, come vale per gli altri Terrus CVT, alloggia un motore FPT NEF da 6,7 litri che nel nuovo 6340 Terrus CVT genera il 9 per cento di po- tenza in più rispetto al precedente top di gamma, il 6300 Terrus CVT. E i suoi 340 cavalli sono di po- tenza effettiva, sempre disponibile e senza power boost, mentre la coppia massima è pari a 1.398 newtonmetri erogati a 1.400 giri al minuto. Equipaggiato di trasmissione CVT appositamente studiata al fine di renderla perfettamente idonea a gestire e trasferire in modo affidabile gli elevati ca- richi di sforzo generati da motori che sviluppano più di 300 cavalli, il nuovo 6340 Terrus CVT annove- ra ora, in vista di un miglioramento di prestazioni, produttività ed efficienza, diversi upgrade in tale ambito che hanno interessato, tra l’altro, l’unità idrostatica, il software di controllo, il differenziale posteriore e la presa di forza posteriore. Aggiornamenti ai quali si associa il sistema avan- zato di frenata per rimorchi (S-Brake) di Steyr.

DUE DIVERSI ALLESTIMENTI: IL PIÙ BASICO EVOLUTION E IL TOP EXCELLENCE

PACCHETTO DI ASSISTENZA S-TECH PROTECT DI SERIE E SISTEMA TELEMATICO S-FLEET PLUS

6340 TERRUS CVT DA 340 CV IL TRATTORE PIÙ POTENTE MAI COSTRUITO DA STEYR

Il nuovo potente 6340 Terrus CVT viene inoltre proposto dal costruttrore austriaco, al pari dei fratelli di gamma, allestito con i pacchetti di specifiche Evolution ed Excellence, che offrono entrambi una ricca serie di equipaggiamenti, tra cui si segnalano un impianto idraulico da 165 (standard) o da 220 litri al minuto, un sollevatore posteriore dalla capacità massima di 11.058 chilogrammi, una presa di forza a quattro velocità, il freno di stazionamento elettronico e la scelta tra cabina Deluxe o Active Luxury, con aria condizionata, sedile passeggero e sospensione, oltre all’assale anteriore ammortizzato, il terminale touchscreen ad alta risoluzione Infomat 1200 compatibile con ISObus, il sistema di controllo della sequenza di svolta a fine campo Easy Tronic II e le opzioni di guida automatica S-Guide. A questi requisiti l’allestimento top, Excellence, aggiunge funzionalità supplementari, quali altoparlanti premium, cinque distributori posteriori elettroidraulici e un’utenza esterna (Power Beyond) di serie. La configurazione standard Isobus Classe 3, poi, può essere aggiornata passando al sistema TIM (Tractor Implement Management), il più recente protocollo di comunicazione trattore-attrezzo, che consente il trasferimento di dati da e verso l'attrez- zo per migliorare la produttività.

Disponibile di serie, poi, sul nuovo potente trattore (e sul resto della gamma) il pacchetto all-inclusive di assistenza S-Tech Protect, che concentra i mi- gliori servizi di assistenza Steyr in officina, sul cam- po e da remoto allo scopo di garantire la massima continuità operativa e migliorare la connettività, la sicurezza e il controllo dei costi. Di serie viene fornito anche il pacchetto S-Tech Connect, che offre servizi in tempo reale con stru- menti diagnostici remoti, servizio premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7, check-up annuale professiona- le e formazione gratuita per l’operatore/proprieta- rio, in modo che gli utilizzatori possano ottenere il meglio dal loro trattore Steyr. I trattori Terrus CVT di Steyr portano infine in dota- zione anche l’abbonamento di cinque anni al pac- chetto di funzionalità telematiche S-Fleet Plus, che permette agli utilizzatori di visualizzare, gestire, analizzare e utilizzare i dati di precision farming raccolti durante le operazioni di lavoro, con possibi- lità di monitorare posizione e indicatori di presta- zione delle singole macchine, coordinare la logisti- ca e ottimizzare la manutenzione, massimizzando la produttività. Il sistema telematico prevede, inol- tre, assistenza preventiva guasti e assistenza cliente da remoto erogata dai concessionari Steyr autoriz- zati dal proprietario, promemoria manutenzione e report storici macchine.

Cresce poi anche la potenza dei trattori di casa Steyr, che è intervenuta sulla sua serie ammiraglia, Terrus CVT, e presenta sotto i riflettori di Agritech- nica 2023 il nuovo modello di punta 6340 Terrus CVT da 340 cavalli, che va ad aggiungersi in testa alla linea Terrus CVT (6290 Terrus CVT e 6315 Terrus CVT), proponendosi non soltanto come il modello più grande della gamma Steyr ma anche come il trattore più potente mai realizzato dal costruttore austriaco. Interamente concepito e sviluppato, al pari degli altri modelli Terrus CVT, nello stabilimento austria- co di St. Valentin, in risposta alla richiesta, espressa da parte di agricoltori e contoterzisti, di una mag- giore potenza e produttività mirate ad una supe- riore efficienza in un’epoca di aumenti dei costi di produzione, il nuovo 6340 Terrus CVT, oltre che per il grande vigore, si mette in particolare luce per la comodità operativa e per le avanzate soluzioni in ambito di connettività. Nonostante la sua superiore potenza, il nuovo trat- tore ai vertici dell’offerta di casa Steyr pesa come gli altri modelli Terrus CVT, vale a dire 11.530 chilo- grammi senza zavorra, per un peso totale ammis- sibile di 16.800 chilogrammi.

MACCHINE

MACCHINE

108

109

Made with FlippingBook - Online catalogs