20 23
AMAZONE
SPECIALE AGRITECHNICA
PADIGLIONE 9 /STAND C30 STAND C30
MECCAGRI www.meccagri.it network
ne continua, permettendo un dosaggio che può variare dai 0,5 ai 400 chilogrammi/ettaro con una velocità di 10 chilometri orari.
SEMINA SEMINATRICE PNEUMATICA CENTAYA-C SPECIAL CON TRAMOGGIA A DOPPIO SCOMPARTO La nuova seminatrice Centaya-C Special va ad ampliare verso il basso la gamma Amazone di at- trezzature per la semina, facendo seguito alla Cen- taya-C Super presentata l’anno scorso. La Centaya-C Special offre larghezze di lavoro di 3, 3,5 e 4 metri con una tramoggia a doppio scomparto in grado di alloggiare fino a 1.500 litri, divisi nella proporzio- ne 70-30 percento (1.050-450 litri) per distribuire contemporaneamente sementi diverse. Se ciò non dovesse bastare, la nuova seminatrice Amazone è equipaggiabile anche con l’applicatore microgra- nulare Micro Plus, disponibile con una tramoggia da 110 litri montata direttamente sulla seminatrice pneumatica, che permette di distribuire con un solo passaggio fino a tre prodotti differenti. In presenza di terminale di comando ISOBUS le diverse tipologie di sementi vengono dosate con precisione tramite i dosatori elettrici a regolazio-
SEMINATRICE TRAINATA CIRRUS 9004-2C GRAND CON LARGHEZZA DI 9 METRI
Novità anche per le grandi seminatrici con la nuo- va Cirrus 9004-2C Grand, macchina con una lar- ghezza di lavoro di 9 metri e una distanza fra le file di 16,6 centimetri. La tramoggia, ottimizzata per le bigbags, offre una capacità di 5.750 litri e anche in questo caso è divisa in due scomparti con la pro- porzione 60-40 per permettere di distribuire se- mente o fertilizzante in una sola passata; tuttavia, è anche possibile riempire entrambe le camere con un solo materiale per massimizzare la capaci- tà di lavorazione. La seminatrice è in grado di seminare fino a 400 chilogrammi/ettaro di semente ad una velocità di 15 chilometri orari, con estrema precisione garanti- ta dal sistema a tramoggia pressurizzata e dal con- trollo ISOBUS.
CENTAYA 4000-C SPECIAL
CIRRUS 9004-2C
PRECEA 9000-TCC E 12000-TCC: DUE NEW ENTRY NELLA GAMMA
Per assicurare una semina precisa e uniforme, Amazone ha dotato le sue Precea della regolazione automatica della pressione dei coltri SmartForce, che si adatta a seconda delle condizioni del terre- no. Il comando elettrico ElectricDrive consente di impostare comodamente la quantità di semente desiderata tramite il terminale ISOBUS, mentre il SectionControl consente di risparmiare semen- te fila per fila nei campi a forma di cuneo e a fine campo e fornisce condizioni ottimali per il controllo meccanico delle infestanti con una sarchiatrice. Inoltre, l’innovativo sistema CurveControl regola la velocità di ciascun disco singolarizzatore, in modo che la spaziatura dei semi rimanga uniforme, an- che in prossimità delle curve. Precea-TCC viene offerta per 12 o 16 file e larghezze tra le file di 70, 75 e 80 centimetri ed è disponibile anche con te- laio telescopico, per una larghezza di trasporto di 3 metri.
Fanno il loro ingresso nella gamma di seminatrici trainate anche due nuovi modelli della famiglia Pre- cea, la 9000-TCC da 9 metri di larghezza e la 12000- TCC da 12 metri di larghezza, entrambe destinate ad aziende agricole di grandi dimensioni e conto- terzisti. La tramoggia di semina centralizzata offre una capacità di 2.000 litri; per l’applicazione simul- tanea del fertilizzante, la macchina è dotata di una tramoggia a due scomparti facilmente accessibile che offre una capacità complessiva di 6.000 litri. I nuovi modelli sono caratterizzati dalla presenza del sistema di singolarizzazione del seme in base al principio della sovrappressione PreTeC e dell’in- novativo sistema a gestione elettronica Central Seed Supply che consente una deposizione estre- mamente precisa dei semi anche a velocità di la- voro elevate fino a 15 chilometri orari.
ATTREZZATURE
ATTREZZATURE
130
131
Made with FlippingBook - Online catalogs