Speciale Agritechnica 2023

20 23

MECCAGRI www.meccagri.it network KVERNELAND GROUP

SPECIALE AGRITECHNICA

PADIGLIONE 5 /STAND B38 STAND B38

HELIOS 2060F

CONCETTO HELIOS

tre, Kverneland offre un erpice a dita che segue ogni sezione nella zona di lavoro finale. Questo erpice posteriore opera sull’intera larghez- za di lavoro dell’Helios, preservando il letto di se- mina e favorendo il controllo delle erbe infestanti, scoprendo ed estraendo dal terreno a tal fine le malerbe sradicate, lasciandole in superficie a sec- care al sole. La ricrescita è praticamente impossi- bile, il che risulta particolarmente importante nel caso di rizomi e altre erbe infestanti che potrebbe- ro ricominciare a crescere.

REGOLAZIONI SEMPLICI, RAPIDE E PRECISE Attrezzatura particolarmente flessibile, il rompicro- sta Helios, con la sua speciale ed esclusiva confi- gurazione a stella, permette molteplici tipologie di lavorazioni: dalla distruzione o estirpazione delle infestanti alla rottura della superficie del suolo rico- perta, dalla destrutturazione e aerazione del primo strato di terreno al consolidamento del sottosuolo, mantenendo la capacità drenante del terreno. Ai fini di garantire un preciso adattamento alle condizioni del terreno e alla pressione delle infe- stanti, così come richiesto dal diserbo meccanico selettivo, Helios si avvale di regolazioni, in base all’altezza di emergenza delle colture e alla pro- fondità di semina, semplici e rapide, senza biso- gno di attrezzi. Equipaggiato con parallelogrammi con sospensione meccanica o idraulica “soft con- trol”, assicura una profondità di lavoro costante su tutta la larghezza operativa, indipendentemente dalla superficie. ERPICE A DITA PER UN LIVELLAMENTO PERFETTO La sua corretta velocità di avanzamento, poi, con- sente di lavorare con l’aggressività necessaria, massimizzando le prestazioni e la resa. Al fine di garantire un livellamento perfetto e creare una su- perficie uniforme e resistente alle intemperie, inol-

ERPICE ROMPICROSTA HELIOS CON LARGHEZZE OPERATIVE DA 3 A 6,4 METRI ED ESCLUSIVE RUOTE STELLARI IN GHISA CON PUNTE ALLARGATE A CUCCHIAIO Altra attrezzatura della nuova linea proposta da Kverneland che rappresenta una soluzione ottima- le per un controllo efficiente delle erbe infestanti, anche in presenza di malerbe resistenti, adattan- dosi perfettamente al futuro dell’agricoltura so- stenibile, è il rompicrosta Helios che, rompendo lo strato superiore e la copertura superficiale di al- cuni terreni dopo le piogge, favorisce l'emergenza dei semi e ripristina il flusso dell'acqua e dell'aria, incrementando la mineralizzazione e la biomassa e favorendo l'assorbimento dell'azoto. Offerto con larghezze di lavoro che vanno dai 3 metri dei modelli rigidi ai 6,4 metri di quelli pie- ghevoli, Helios è dotato di ruote stellari in ghisa, azionate dalla velocità di avanzamento e contrad- distinte da uno speciale design a cucchiaio che consente di ottenere buone prestazioni anche a basse velocità di lavoro in condizioni difficili, senza alcun intasamento. Il suo particolare angolo, inol- tre, penetra senza sollevare il terreno, senza anda- re di conseguenza a disturbare le colture in atto.

HELIOS 2060F

ATTREZZATURE

ATTREZZATURE

188

189

Made with FlippingBook - Online catalogs