Speciale Agritechnica 2023

20 23

VOGELSANG

SPECIALE AGRITECHNICA

PADIGLIONE 23 /STAND B46 STAND B46

MECCAGRI www.meccagri.it network

«I carrobotte stanno diventando più grandi, i pneu- matici di conseguenza più alti – fa presente Ahlers –. Stiamo rispondendo a questo sviluppo con lo SwingMax5 Slide e adattandoci alle condizioni dei produttori di autocisterne». Due distributori di precisione integrati della serie ExaCut assicurano che i reflui siano distribuiti co- stantemente e uniformemente. Sono stati mante- nuti i meccanismi di ripiegamento tipici di Swing- Max, come “TopSwing”, “TeleShift” e “DoubleFold”; che conferiscono alla barra un'elevata flessibilità e si sono dimostrati efficaci sul campo. SISTEMA DI STABILIZZAZIONE DEL LETAME SYREN CON BRACCIO DI ASPIRAZIONE FRONTALE Completa il tris di nuovi prodotti a marchio Vogel- sang esposti all’Agritechnica il sistema di acidifi- cazione del letame SyreN con braccio anteriore di aspirazione installato in modo permanente. SyreN, il sistema progettato per stabilizzare il letame du- rante la distribuzione in campo mediante l'ag- giunta di acido solforico, può ridurre le emissioni di ammoniaca fino al 70% e sfruttare in modo ot- timale i nutrienti. Attraverso sistemi logistici di alimentazione con- solidati, gli utenti possono quindi riempire nuo- vamente il liquame direttamente sul campo. In questo modo soprattutto i contoterzisti e le azien- de agricole più grandi possono lavorare in modo ancora più efficiente. Il braccio anteriore si ripiega dentro e fuori per mezzo di un cilindro idraulico. Una valvola a ghigliottina e uno sfiato garantisco- no un flusso di liquame alimentato in modo pulito senza gocciolamenti.

SYREN CON BRACCIO DI ASPIRAZIONE FRONTALE

TOGGLE SWITCH CONTROL GESTIONE AUTOMATIZZATA DELLE BARRE Per controllare i sistemi di spandimento, in parti- colare per i progetti di retrofit, Vogelsang sta in- troducendo un'altra innovazione: un controllo uni- versale con interruttore a levetta per la gestione automatizzata della fine campo, compatibile sia con la serie BlackBird sia con la serie UniSpread, nonché con il collaudato sistema a barra sospesa SwingUp. Progettato per la prima volta come sviluppo in- terno di Vogelsang, il sistema di controllo con il suo concetto sofisticato offre un elevato livello di semplicità operativa. È disponibile anche l'illumi- nazione, che può essere combinata con il sistema di controllo o utilizzata in modo indipendente. Ciò

EXACUT ECM

significa che agricoltori e contoterzisti sono attrez- zati in modo ottimale anche per la guida notturna, nelle finestre di impiego sempre più brevi. Inoltre, Vogelsang presenta ad Hannover altri com- ponenti per una gestione efficiente del letame, tra cui il separatore a coclea XSplit come soluzione di sistema, per la prima volta integrato, a scelta, con una pompa monovite della serie CC, nonché un paranco, una pompa VX, un sistema di controllo e un trituratore in fase liquida RotaCut. L’azienda di Essen offre quindi una robusta combinazione di apparecchiature. Per finire, nello stand saranno esposti anche il di- stributore di precisione ExaCut ECM senza aspira- zione d'aria e il BlackBird da 15 metri per lo span- dimento dei liquami a basse emissioni.

torna al sommario

ATTREZZATURE

ATTREZZATURE

238

239

Made with FlippingBook - Online catalogs