GOPlace Magazine - N° 2 - Anno 2024

L’Ambasciatore Vincenzo De Luca entra in GOP Con De Luca rafforziamo il nostro ruolo di partner strategico per i mercati di Asia e Medio Oriente

20 dicembre 2024 – Diamo un caloroso benvenuto all’Ambasciatore Vincenzo De Luca, che entra in GOP in qualità di Of Counsel.

De Luca, che vanta un’importante carriera diplomatica iniziata nel 1989 e fortemente orientata a sostenere l’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano, in particolare nei mercati asiatici, si occuperà di sviluppare le attività del nostro Studio in Asia e in Medio Oriente. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di rilievo presso il Ministero per gli Affari Esteri e le rappresentanze diplomatiche a Khartoum, Tunisi, Parigi (alla Rappresentanza permanente presso l'OCSE) e Shanghai. È stato Ambasciatore d’Italia in In dia e in Nepal. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, dopo aver prestato servizio nella stessa Direzione Generale con l'incarico di Vice Direttore Generale e Direttore Centrale per l'internazionalizzazione del Sistema Paese e delle autonomie territoriali. Nell’ambito della sua attività professionale, De Luca si è occupato a lungo, nel settore pubblico e in quello privato, di internazionalizzazione del sistema economico, sia presso gli Uffici centrali, sia in qualità di Consigliere diplomatico dei Ministeri dell’Industria, dei Trasporti e dello Sviluppo Economico, sia presso grandi aziende. I nostri Co-Managing Partners, Antonio Auricchio e Giuseppe Velluto, hanno commentato così l’ingresso in GOP del nuovo Of Counsel: “ Siamo entusiasti dell’arrivo dell’Ambasciatore De Luca. La sua esperienza internazionale e la profonda conoscenza dei mercati asiatici e del Middle East saranno fondamentali per sviluppare ulteriormente le nostre attività in quelle aree, dove il nostro Studio è stato pioniere ”.

85

Made with FlippingBook Digital Proposal Creator