ProLux ™ Leve lussatrici
Il design delle estremità di lavoro consentono di definire rapidamente il punto di presa .
Lussare e sollevare
Le leve lussatrici ProLux™ sono realizzate con estremità sottili e affilate che consentono estrazioni atraumatiche e aiutano a preservare l’alveolo mentre lussano delicatamente il dente. Questo approccio atraumatico può portare a un maggiore comfort per il paziente e a una migliore guarigione, producendo risultati clinici ottimali.
La struttura affusolata monopezzo guida la punta apicalmente.
2
Serie di strumenti Black Line • Rivestimento ad alte prestazioni per una superficie più dura e liscia, per una conservazione ottimale dei bordi e una maggiore scorrevolezza. • Finitura nera distintiva per migliorare il contrasto e la visibilità nel sito chirurgico e nei tessuti sottostanti . • Riflessione minima della luce grazie all’elegante design nero dello strumento. • Realizzato a mano con Immunity Steel™ per un’ ottimale resistenza alla forza e alla corrosione .
L’impugnatura ergonomica offre maggiore comfort e controllo .
3
3
LEVE LUSSATRICI PROLUX™
Periotomo ProLux™, giallo Black Line: PROLUX1X Satin Steel: PROLUX1
La punta fine del periotomo leva lussatrice ProLux™ facilita la retrazione del solco e favorisce l’inserimento nello spazio del LPD. Il profilo sottile e i bordi affilati incidono rapidamente il legamento ed espandono lateralmente l’alveolo. Nei casi in cui manchi la struttura coronale o la radice si sia fratturata in area sottogengivale, la punta affilata del periotomo può comunque avanzare facilmente lungo il lato della radice. Questo periotomo leva lussatrice ProLux™ è particolarmente indicato per creare un punto di presa per l’applicazione di ulteriori leve lussatrici ProLux™ o altri strumenti, come le pinze di estrazione.
Area di utilizzo consigliata: • Da premolare a
premolare nell’arcata superiore e inferiore
Periotomo ProLux™, destro, giallo Black Line: PROLUX2X Satin Steel: PROLUX2 Periotomo ProLux™, sinistro, giallo
Black Line: PROLUX3X Satin Steel: PROLUX3
Questi periotomi leve lussatrici ProLux™ utilizzano la nota angolazione “Est/Ovest” per l’applicazione nell’area dei molari mandibolari.
Il loro profilo sottile e i bordi affilati incidono rapidamente il legamento ed espandono lateralmente l’alveolo.
Area di utilizzo consigliata: • Molari mandibolari • Punte delle radici
Nei casi in cui manchi la struttura coronale o la radice si sia fratturata in area sottogengivale, la punta del periotomo può comunque avanzare facilmente lungo il lato della radice. Questi periotomi leve lussatrici ProLux™ sono adatti a creare un punto di presa per l’applicazione di ulteriori leve lussatrici ProLux™ o altri strumenti, come le pinze di estrazione.
4
Periotomo ProLux™, destro, viola Black Line: PROLUX4X Satin Steel: PROLUX4 Periotomo ProLux™, sinistro, viola Black Line: PROLUX5X Satin Steel: PROLUX5
PROLUX4X e PROLUX4 Area di utilizzo consigliata: • Premolari e molari mascellari distali e linguali • Punte delle radici PROLUX5X e PROLUX5 Area di utilizzo consigliata: • Premolari e molari mascellari mesiali e bucco-mesiali • Punte delle radici
Queste leve lussatrici ProLux™ sono caratterizzate dalla stessa punta fine di un periotomo affilato, ma orientato per l’applicazione distale e linguale o mesiale. Il profilo sottile e i bordi affilati incidono rapidamente il legamento ed espandono lateralmente l’alveolo. Nei casi in cui manchi la struttura coronale o la radice si sia fratturata in area sottogengivale, la punta della leva lussatrice ProLux™ può comunque avanzare facilmente lungo il lato della radice. Questo periotomo leva lussatrice ProLux™ è particolarmente indicato per creare un punto di presa per l’applicazione di ulteriori leve lussatrici ProLux™ o altri strumenti, come le pinze di estrazione.
ProLux™ piccolo, diritto, punta larga 2,5 mm, verde PROLUX6
La leva lussatrice ProLux™ slim, dritta, piccola (2,5 mm) può essere fatta avanzare negli spazi parodontali più stretti per recidere completamente le fibre. Il suo design completamente rettilineo consente un trasferimento diretto della forza apicale al bordo d’attacco affilato per recidere rapidamente il LPD ed espandere lateralmente l’alveolo.
Area di utilizzo consigliata: • Da premolare a premolare nelle arcate superiori e inferiori • Radici
5
ProLux™ piccolo, curvo, punta larga 2,5 mm, blu PROLUX7
La leva lussatrice ProLux™ slim, curva, piccola (2,5 mm) può essere fatta avanzare negli spazi parodontali più stretti per recidere completamente le fibre. La leggera curvatura posteriore di questa leva lussatrice ProLux™ consente un migliore accesso alle punte delle radici e ai posteriori rispetto a quella piccola e diritta.
Area di utilizzo consigliata: • Da mesiale dei molari a mesiale dei molari nelle arcate superiori e inferiori • Radici
ProLux™ piccolo, distale, angolato, destro, 2,5 mm, viola PROLUX8
ProLux™ piccolo, distale, angolato, sinistro, 2,5 mm, viola PROLUX9
PROLUX8 Area di utilizzo consigliata: • Premolari e molari mascellari distali e linguali • Radici PROLUX9 Area di utilizzo consigliata: • Premolari e molari mascellari mesiali e bucco-mesiali • Radici
Queste leve lussatrici ProLux™ slim, piccole (2,5 mm) possono essere fatte avanzare negli spazi parodontali più stretti per recidere completamente le fibre ed espandere lateralmente l’alveolo. L’angolazione di queste leve lussatrici ProLux™ le rende particolarmente efficaci per l’applicazione sul lato distale (PROLUX8) o mesiale (PROLUX9) di un dente con radice singola, nonché per la rimozione di radici molari sezionate.
6
7
Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. • European Headquarters Lyoner Str. 9 • 60528 Frankfurt am Main, Germany • HuFriedyGroup.eu Tutti i nomi di società e prodotti sono marchi di Hu-Friedy Mfg. Co., LLC, delle sue affiliate o di società collegate, salvo diversa indicazione. Marchi non registrati in tutte le giurisdizioni. ©2025 Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. Tutti i diritti riservati. HFL-1011IT/0725
Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8Made with FlippingBook Annual report