SINTESI DEL RAPPORTO DI SOSTENIBILITÀ 2019

Il nostro viaggio continua

Mettiamo a disposizione le nostre risorse e il nostro avanzato know-how in numerosi progetti per la viticoltura sostenibile di domani:

Questo documento è la sintesi del Report di Sostenibilità 2019 della GUIDO BERLUCCHI & C. SPA Piazza Duranti, 4 25040 Borgonato (BS)

Protocollo viticolo condiviso: elaborazione articolata

Aumento della biodiversità e migliori condizioni ecologiche del vigneto: predisposizione di programmi e interventi costanti nell’anno agrario.

di un protocollo di viticoltura sostenibile che “supera” il bio, introducendo regole adeguate all’ambiente, al territorio e al suo clima.

Il documento integrale, redatto in conformità ai GRI Standards (Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards), è disponibile in formato PDF sul sito Internet www.berlucchi.it

Il Report di Sostenibilità è stato creato in collaborazione con il team EY Sustainability – Climate Change and Sustainability Services www.ey.com

Impegno per il territorio: vogliamo coinvolgere tutti gli attori della filiera nelle pratiche sostenibili più avanzate. Vogliamo far conoscere e ampliare sempre di più il nostro impegno per la responsabilità sociale d’impresa e il nostro sostegno al territorio.

Risparmio di risorse, tutela del terreno: ricerca di nuovi approcci enologici, vini capaci di interpretare il forte legame col territorio limitando il depauperamento delle risorse nell’equilibrio compositivo della cuvée.

Rielaborazione sintetica e coordinamento editoriale, progetto grafico e impaginazione a cura di LifeGate www.lifegate.it

Stampato su carta FREELIFE VELLUM 55% di pura cellulosa certificata FSC ® , 40% fibre di riciclo certificate FSC ® e 5% fibre di cotone.

Energia rinnovabile: aumento dell’uso di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

SEGUICI SUI SOCIAL

@berlucchifranciacorta @berlucchiwine @berlucchiwine

26

Made with FlippingBook Publishing Software