COMFORT COLORS EUR 2018 CATALOGUE - ITALIAN

Alluminio Metodo di alta qualità che combina calore e pressione per trasferire l'alluminio su un indumento. L'alluminio è disponibile in un'ampia gamma di colori e motivi e può essere utilizzato per creare sfumature di grande impatto o disegni su tessuti di qualsiasi colore e peso. Stampa a trasferimento hot split Unisce calore e pressione per trasferire le immagini sugli indumenti. La carta del trasferimento viene eliminata quando è ancora calda: in questo modo, gran parte dell'inchiostro si fonde nel tessuto per ottenere una stampa più morbida e leggera. Si tratta di un'opzione ideale per stampe dettagliate, personalizzazioni, volumi ridotti e tempi di esecuzione rapidi.

Tecniche miste In base al look che si desidera ottenere, può essere necessario utilizzare più di una tecnica per raggiungere il risultato voluto. Serigrafia e ricamo possono essere combinati a un'appliqué brillante per realizzare un capo di maggiore impatto. Stampa a inchiostro effetto "puff" Metodo per la creazione di un effetto a rilievo arrotondato mediante la stampa serigrafica con un inchiostro contenente un agente schiumogeno o un additivo "puff" esclusivo, che si espande quando viene riscaldato. Ideale per disegni semplici.

Stampa riflettente Gli inchiostri riflettenti sono costituiti da piccole perline di vetro all'interno di una base di trasporto. La luce riflette sulla stampa e crea un notevole impatto visivo. Questa tecnica funziona meglio su grandi aree di stampa con disegni semplici. Inchiostro glitter Il glitter metallico brillante o speciale trasparente può conferire maggiore lucentezza o impatto a un disegno. Il glitter può essere aggiunto agli inchiostri, stampato come strato finale o cosparso sull'inchiostro. Questa tecnica funziona meglio su grandi aree di stampa con disegni semplici.

Colori al neon Processo di stampa serigrafica che utilizza inchiostri neon o fluorescenti. Sui capi colorati, vengono stampati su una base di colore bianco opaco per ottenere un inchiostro dal colore più brillante possibile. I colori di stampa variano dal bright orange al lime e all'hot pink.

Stampa distressed La stampa distressed conferisce alla serigrafia un look intenzionalmente vissuto fin dall'inizio.

Serigrafia (stampa serigrafica) Tecnica che utilizza stencil e inchiostro per creare disegni sugli indumenti. È il metodo più economico per produrre grandi volumi di indumenti in cotone o misto cotone. Stampa a corrosione Questa forma di stampa serigrafica utilizza un inchiostro (attivatore) catalizzato a base d'acqua. L'agente di scarico neutralizza il colore dell'indumento aggiungendo, al contempo, il nuovo colore. La base di scarico (senza colorante) consente di conferire un colore morbido e naturale a molti indumenti.

Stampa diretta su tessuto Questometododistampautilizzatecnologiespecializzateagettod'inchiostroper stampareacoloridirettamentesugliindumentiutilizzandounsistemaCMYKabase d'acquaperlemagliebiancheeaggiungendouninchiostrobiancopergliindumenti colorati.Idealeperstampeacolorieperlariproduzionedipiccolidettagli.Questa opzioneèidealeperprogetticonvolumiridottietempidiesecuzionerapidiepuòessere utilizzatasuindumentidicolorechiaroescuro.Occorrericordare,tuttavia,chenon sempreèpossibilerispettarel'esattacorrispondenzaconlostandarddicolorePantone ® .

Applicazione con taglio al laser Il materiale stampato viene cucito su un indumento con una macchina da ricamo; successivamente, il laser rimuove il materiale in eccesso. Questa tecnica aggiunge dimensionalità e dettagli all'indumento. Ideale per gli indumenti più pesanti, come i pile, e disegni di grandi dimensioni. Non è consigliata per piccoli dettagli.

26

27

Made with FlippingBook - Online Brochure Maker