Catalogo Generale Contract 2023

Igiene, Pulizia & Sicurezza

Raccolta differenziata

Una corretta gestione dei rifiuti per un mondo più pulito La raccolta differenziata dei rifiuti è indispensabile per la salvaguardia dell’ambiente.

La separazione in base ai materiali permette di reindirizzare ciascun tipo di rifiuto verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero dello stesso. Da privati cittadini o da aziende non possiamo non sentirci chiamati a fare la nostra parte, partecipando attivamente alla protezione del nostro pianeta e alla costruzione di una nuova economia circolare.

Tutto ciò che ti serve per una gestione dei rifiuti efficace ed intelligente

LA SCELTA DEI BIDONI

LA SCELTA DEI SACCHI

I NOSTRI SUGGERIMENTI

1.

Valuta quanti tipi di rifiuti devi differenziare in base alle tue attività quotidiane ed in base alle regole del tuo comune. Di conseguenza saprai di quanti contenitori avrai bisogno. ​ Definisci la grandezza dei bidoni in base ai tuoi consumi.​

1.

Valuta la giusta dimensione del sacco in base al bidone che lo dovrà contenere​. Prediligi sacchi extraforti in caso di bidoni grandi o che devono contenere rifiuti più pesanti come vetro, alluminio.​ I sacchi con maniglie sono più comodi per i bidoni di piccole dimensioni che necessitano un ricambio più frequente. ​ Per bidoni posizionati in ambienti chiusi prediligi sacchi profumati. ​

​ Riduci al massimo i rifiuti indifferenziati, suddividendo con cura tutto ciò che è riciclabile.​ Consulta il sito del tuo Comune, o quello dell’agenzia che si occupa della raccolta differenziata nella tua zona e accertati di seguire correttamente tutte le regole specifiche per ogni tipologia di rifiuto. ​ Adibisci una zona precisa ai rifiuti, suddividi per bene i vari contenitori e fai in modo che tutti conoscano le regole della raccolta differenziata.​ Se vuoi rendere la raccolta differenziata ancora più semplice, impara ad acquistare meglio. Scegli packaging biodegradabili o facilmente differenziabili. Prediligi buste riutilizzabili e sacchetti biodegradabili per evitare un abuso di carta e plastica.

2.

2.

3.

3. Stabilisci un colore diverso per ogni tipo di rifiuto in modo che il bidone corretto sia facilmente identificabile.​

4.

4.

Negli spazi pubblici o aree comuni integra con la segnaletica che può aiutare anche i visitatori a smaltire i rifiuti in modo corretto.

5. Se possibile scegli soluzioni

ecologiche come i sacchi in carta compostabili oppure i sacchetti biodegradabili​.

5. Se i bidoni devono essere

spostati prediligi prodotti con ruote, facilmente trasportabili.​

Contatta il tuo Consulente di vendita

522

Made with FlippingBook Online newsletter