GOTHA Spiriti Nobili

Tradizione e innovazione nella realizzazione di prodotti basati sulla ricerca della massima originalità e qualità.

La tradizione del “bere italiano” che in particolare nel XX secolo ha improntato fortemente la cultura del vivere all’italiana sta vivendo un momento di importante revival, il concetto di aperitivo sta diffondendosi veramente in tutto il mondo e questo particolare “stile di vita italiano” sta destando molta attenzione nel mercato e nelle nuove generazioni normalmente meno abituate ad amari, vermouth e bevande di tradizione.

Gotha Spiriti Nobili nasce con un grande amore nel cuore ed un’idea forte in testa: l’amore per il bere italiano e l’idea di poter riscoprire e perfezionare un mondo di esperienze che oggi, più che in passato, possono essere realizzate in modo pieno e, sostanzialmente, “migliore”.

L’infinita serie di prodotti che, utilizzando metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione per valorizzare i prodotti specifici del particolare territorio, hanno donato liquori incredibili ed indimenticabili per chiunque li assaggi.

SETTEMMEZZO

70 cl 21% Vol.

APERITIVO DIGESTIVO

La città di Bologna è nota come una città ospitale e dove la socialità riveste da sempre molta importanza. Città studentesca per antonomasia e crocevia fondamentale per chi si sposta lungo la penisola, ha fatto delle tantissime osterie e locande un carattere unico e distintivo in Italia da tanti secoli. Un gioco di carte d’azzardo molto tipico della cultura felsinea è il “Settemmezzo” , causa e motivo di lunghe notti di discussioni, divertimento e tempo passato assieme tra amici e frequentatori della notte bolognese. Abbiamo quindi creato un liquore , il Settemmezzo, dedicato ad uno dei simboli più amati della città, la Basilica di San Luca sul Colle della Guardia visibile da tutti i punti cardinali quando si approda a Bologna e si sente, finalmente, di essere tornati a casa. Questo liquore amaro é ottenuto attraverso l’infusione in alcol di origine agricola ed in acqua del Mare Adriatico , di carciofino violetto di San Luca , chinotto siciliano ed altri infusi ed estratti naturali che lo rendono perfetto da consumarsi come aperitivo . Grazie alla cinarina in esso contenuta si possono apprezzare anche le sue caratteristiche digestive .

BITTER ALLKO Questo Bitte r si ottiene attraverso l’infusione di diverse tipologie di pepe pregiatissimo, radici, cortecce, agrumi amari in finissimo alcol di origine agricola ed in acqua del Mare Adriatico. Colore rosso cocciniglia. IL BITTER NICHILISTA

70 cl 25% Vol.

Consigli di degustazione

Eccellente in degustazione shakerato e filtrato in una coppetta ghiacciata.

5 L

Trova naturale valorizzazione nella preparazione di cocktail come americano, negroni e spritz.

Speciale in versione long drink allungato con succo di pompelmo.

Bag in Box 5 L Disponibile anche

BLU AMARO

70 cl 30% Vol.

BLU AMARO deriva da un particolare processo utilizzato per creare il perfetto equilibrio tra un blend di whisky invecchiato 3 anni (presente per oltre il 70%), l’ infuso di assenzio , acqua di mare , infusi ed estratti naturali . Ha un colore ambrato intenso, offre aromi tipici del whisky, liquirizia, menta, mandarino e inconfondibili note amare. Al gusto è perfettamente bilanciato, leggermente sapido, balsamico, fresco, lussureggiante, ricordando i migliori whisky con una interpretazione in chiave di amaro.

BLU AMARO è il liquore pensato per quel momento che è il tempo da dedicare a sé stessi alla fine della giornata, dove i pensieri sono i più importanti e le riflessioni le più sincere. Perché BLU AMARO favorisce l’introspezione e la riconciliazione con la proprio dimensione interiore.

MENEGIKS GIN

70 cl 42% Vol.

%

Si presenta gentile con una calda e delicata sapidità apportata dall’ acqua di mare e dal distillato di cappero . Il ginepro , distillato in un alambicco tradizionale, proviene dalle foreste balcaniche del territorio albanese dove cresce particolarmente resinoso donando al gin accentuate note balsamiche. Al naso si distinguono note fresche di agrume verde e menta piperita, al palato prevale la sapidità che esalta i sapori balsamici guidando verso un finale fresco di menta delicata e sapida. L’acqua di mare utilizzata proviene dalle coste del Mare Adriatico, microbiologicamente pura perché sottoposta ad un accurato processo di purificazione; ricca di preziosi minerali ed oligoelementi, è adatta al consumo umano. Si esprime al meglio in un cocktail Martini servito con un frutto di cappero. In un classico Gin Tonic viene esaltata al meglio la sua freschezza, si amplificano le note di agrume verde e menta piperita. Servire con una tonica secca, scorza di limone e una fogliolina di menta. Da provare anche liscio servito freddo. Consigli di degustazione

DRAI

75 cl 18% Vol.

VERMOUTH SIDERALE

DRAI nasce grazie alla sapiente miscelazione del vino Zibibbo (chiamato anche Moscato d’Alessandria) con acqua del Mare Adriatico , cappero , pompelmo , salvia , assenzio romano ed altri infusi ed estratti naturali . Il Moscato d’Alessandria era originario dell’Egitto ed è stato introdotto per opera degli arabi come “Zibibbo” a Pantelleria, dove tuttora ne viene coltivata la quasi totalità della produzione nazionale. Di origine araba sono anche i caratteristici terrazzamenti dell’isola in cui viene coltivato il vitigno. Nel 2014 l’UNESCO ha dichiarato la pratica agricola della coltivazione della vite Zibibbo ad alberello, tipica di Pantelleria, patrimonio immateriale dell’umanità. Si tratta della prima pratica agricola al mondo ad ottenere questo prestigioso riconoscimento.

Vino Colore Gusto VERMOUTH DRY

100% Zibibbo Giallo paglierino con riflessi verdi Secco e fresco. Note di pompelmo, salvia e limone.

DOK 61

75 cl 18% Vol. %

VERMOUTH OPERAIO

DOK 61 nasce grazie alla sapiente miscelazione del vino Zibibbo (chiamato anche Moscato d’Alessandria) con acqua del Mare Adriatico , chinotto , prugne , cardamomo , tarassaco , assenzio romano ed altri infusi ed estratti naturali . LA FIGLIA DEL VENTO “Il vento soffia forte in quell’isola nera e selvaggia chiamata Pantelleria, Bent el Rion, la figlia del vento: così la chiamavano gli arabi che la dominarono”. COLTIVAZIONE EROICA “Terra dove le viti e l’uomo crescono in simbiosi. Entrambi se ne stanno rannicchiati a terra, quasi inginocchiati al suolo per baciarlo”.

5 L

VERMOUTH ROSSO Vino Colore Gusto

95% Zibibbo e 5% Frappato Ambrato Fresco e delicatamente speziato. Note di arancia amara, chinotto e pimento.

Bag in Box 5L Disponibile anche

MARCUS VERMOUTH IMPERIALE

75 cl 18% Vol.

MARCUS nasce grazie alla sapiente miscelazione del vino Frappato coltivato a pochi metri sul livello del mare nella Sicilia occidentale con acqua del Mare Adriatico , arancio amaro , china rossa , cacao , caffè , assenzio romano ed altri infusi ed estratti naturali . Il Frappato è un vitigno a bacca nera autoctono della Sicilia. Di antiche origini, le prime notizie certe lo fanno risalire al XVIII secolo, proveniente dalla penisola iberica. Il Frappato sembra derivare da “fruttato”, ma viene chiamato anche con i sinonimi di Frappato Nero di Vittoria e Frappatu. Il Frappato è oggi presente in tutta la Sicilia ma essenzialmente nella provincia di Siracusa e in quella di Ragusa.

VERMOUTH ROSSO Vino Colore Gusto 100% Frappato Rosso rubino

Gusto Pieno e avvolgente. Note di cacao amaro, caffè e amarene.

www.gothaspiritinobili.com info@gothaspiritinobili.com

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8 Page 9 Page 10

Made with FlippingBook - Online magazine maker