diversi dai genitori – non si differenzia da quello previsto al primo comma, relativo ai provvedimenti temporanei e urgenti pronunciati all’esito della prima udienza, e che anch’esso si propone alla corte d’appello. Recependo l’osservazione n. 20 formulata dalla Commissione II della Camera dei Deputati si è inoltre modificato l’ultimo comma della disposizione in esame, al fine di allineare il riferimento ai provvedimenti di re- clamo, ivi contenuto, rispetto alla modifica apportata ai primi due commi.
CODICE DI PROCEDURA CIVILE
VECCHIO TESTO
NUOVO TESTO
Art. 473-bis.34 (Udienza di discussione) La trattazione dell’appello è collegiale. All’udienza il giudice incaricato fa la re- lazione orale della causa, e all’esito della discussione il collegio trattiene la causa in decisione. Su richiesta delle parti, può assegnare loro un termine per note difen- sive e rinviare la causa ad altra udienza. La sentenza è depositata nei sessanta giorni successivi all’udienza. Il giudice dell’appello può adottare i provvedimenti di cui agli articoli 473- bis.15 e 473-bis.22. Il reclamo previsto dall’articolo 473-bis.24 si propone alla stessa corte di appello, che decide in di- versa composizione. Ove non sia possibile comporre altro collegio specializzato in materia di stato delle persone, minorenni e famiglie, la corte trasmette senza indu- gio gli atti alla corte di appello più vicina, individuata tenuto conto della distanza
Art. 473-bis.34 (Udienza di discussione) La trattazione dell’appello è collegiale. All’udienza il giudice incaricato fa la re- lazione orale della causa, e all’esito della discussione il collegio trattiene la causa in decisione. Su richiesta delle parti, può assegnare loro un termine per note difen- sive e rinviare la causa ad altra udienza. La sentenza è depositata nei sessanta giorni successivi all’udienza. Il giudice dell’appello può adottare i prov- vedimenti di cui agli articoli 473-bis.15 e 473-bis.22. Se ammette nuove prove, dà con ordinanza i provvedimenti per la loro assunzione, per la quale può delegare il relatore.
133
Made with FlippingBook Online newsletter maker