Breve commento È stata aggiunta la possibilità che le parti indichino un indirizzo PEC o eleggano un domicilio digitale speciale, anziché indicare la propria residenza o eleggere domicilio, e la lettera delle norme è stata adeguata al deposito telematico anziché in cancelleria.
CODICE DI PROCEDURA CIVILE
VECCHIO TESTO
NUOVO TESTO
Art. 770 (Inventario da eseguirsi dal notaio) Quando all’inventario deve procedere un notaio, il cancelliere gli consegna, riti- randone ricevuta: 1. le chiavi da lui custodite a norma dell’articolo 756; 2. copia del processo verbale di apposizio- ne dei sigilli, dell’istanza e del decreto di rimozione; 3. una nota delle opposizioni che sono sta- te proposte con indicazione del nome, cognome degli opponenti e della loro residenza o del domicilio da essi eletto o del loro indirizzo di posta elettronica certificata risultante da pubblici elenchi o del domicilio digitale speciale eletto. La copia indicata nel numero 2 e la nota indicata nel numero 3 sono unite all’in- ventario.
Art. 770 (Inventario da eseguirsi dal notaio) Quando all’inventario deve procedere un notaio, il cancelliere gli consegna, riti- randone ricevuta: 1. le chiavi da lui custodite a norma dell’articolo 756; 2. copia del processo verbale di apposi- zione dei sigilli, dell’istanza e del de- creto di rimozione; 3. una nota delle opposizioni che sono state proposte con indicazione del nome, cognome degli opponenti e del- la loro residenza o del domicilio da essi eletto. La copia indicata nel numero 2 e la nota indicata nel numero 3 sono unite all’in- ventario.
Breve commento È stata aggiunta la possibilità che le parti indichino un indirizzo PEC o eleggano un domicilio digitale speciale, anziché indicare la propria residenza o eleggere domicilio, e la lettera delle norme è stata adeguata al deposito telematico anziché in cancelleria.
202
Made with FlippingBook Online newsletter maker