Provenir

Maximize Value Across the Entire Customer Lifecycle

Lo sapevi? Il 40-70% della crescita di una società di servizi finanziari proviene dai clienti esistentis ( Inciper ). Ma come si può garantire la crescita e allo stesso tempo mitigare il rischio? Prendere decisioni basate sull’AI al di là dell’onboarding, per massimizzare il valore della vita dei suoi clienti lungo l’intero ciclo di vita, gestendo e mitigando i rischi in modo proattivo. Portare il processo decisionale basato sull’AI oltre l’onboarding Come massimizzare il valore della vita dei tuoi clienti attraverso l’intero ciclo di vita

Massimizzare l’Upselling/Cross-Selling:

Conoscere il cliente Si appoggi a dati aumentati e alternativi per ottenere una visione a 360° della situazione finanziaria dei suoi clienti.

Offerta giusta al momento giusto Ottimizzare le opportunità di upselling con un targeting selettivo dei clienti basato su dati in tempo reale.

Utilizzare l’analisi predittiva Consentire una

valutazione regolare del comportamento dei clienti basata sull’AI per prevedere il comportamento futuro.

Gli studi dimostrano che la probabilità di vendere a un cliente esistente è del 60-70%. (Superoffice)

Mitigare il rischio:

Gestione proattiva delle linee di credito Testare e distribuire set di dati aggiuntivi per una visione più approfondita.

Strategie automatizzate di rinnovo dei prestiti Prevedere le prestazioni e consentire l’elaborazione scalabile delle transazioni per automatizzare i processi.

Valutare regolarmente l’esposizione al rischio e prevedere la performance del portafoglio Garantire funzionalità di modifica rapida e di ripresentazione che le consentano di eseguire rapidamente più scenari

La morosità dei prestiti rateali è aumentata del 29,7% rispetto all’anno precedente. La morosità dei prestiti auto ha superato i livelli pre-Covid sia nei segmenti subprime che in quelli non subprime. (Equifax)

Ottimizzare le strategie di incasso:

Prevedere le potenziali inadempienze Accedere e integrare molteplici fonti di dati per prevedere il comportamento

Identificare le migliori strategie di trattamento e i canali di comunicazione più efficaci Utilizzare l’intelligenza artificiale per consentire l’automazione e la flessibilità nell’ottimizzazione delle strategie di trattamento

Indirizzare le risorse in modo efficace dove c’è maggiore probabilità di successo Utilizzare analisi e dashboard in tempo reale per garantire la massima efficienza ed efficacia delle operazioni di incasso

Circa 70 milioni di americani hanno attualmente un debito in fase di riscossione. (Gitnux)

Scopri come il decisioning alimentato dall’AI fornisca le basi per decisioni di rischio più accurate e automatizzate nell’intero ciclo di vita del cliente, consentendo esperienze superiori, crescita redditizia e riduzione delle perdite. Vuoi saperne di più su come portare i dati sul rischio di credito oltre l’onboarding?

Leggi l’eBook

Page 1

Made with FlippingBook Digital Publishing Software