I materiali naturali di imbottitura
Materiali naturali Per creare materassi sani e confortevoli, gli artigiani di Elite selezio- nano e lavorano soltanto i materiali migliori. La selezione si basa sulle loro qualità e proprietà. Per la tutela della salute, del benessere e del comfort, i materiali naturali sono preferiti ai materiali sintetici o trattati.
Le lane e la seta La lana, sia che provenga dalla pecora svizzera, dall’alpaca andino, dalla capra del Cashmere o dal cammello, assicura un’eccellente regolazione termostaticae grande assorbimento di umidità. Quanto alla seta Tussah, da bruchi che vivono allo stato selvatico: i bozzoli vengono raccolti quando sono vuoti, ossia dopo la schiusa. Questa seta dona freschezza in estate e calore in inverno.
Pecora
Alpaca
Cashmere
Cammello
Seta
Le fibre vegetali Scelte per il loro potere assorbente e la traspirabilità, le fibre come il cotone biologico, il Lyocell (cellulosa da polpa di legno), la Seacell® (fibra Lyocell associata ad alghe marine, ricca di vitamina E), la fibra di soia e la fibra Ingeo® (derivata dal mais), formano imbottiture ipo- allergeniche, resistenti e biodegradabili.
Strato primario Il cuore del materasso è protetto da un primo strato che funziona da tampone.Per garantire una buona elasticità, Elite privilegia materiali come il lattice 100% naturale, il crine di cavallo o la fibra di sisal.
Latex
Crine di cavallo
Sisal
Cotone Bio
Seacell®
Lyocell
Soja
Ingeo®
16
Made with FlippingBook Digital Publishing Software