e_mark Colop

Dispositivo di marcatura e-mark

Capitolo 5 Esercizio

5.4 Ciclo di pulizia automatico Per un ottimale utilizzo del dispositivo sono necessari interventi di pulizia della testina di stampa. Questi vengono eseguiti sia in modo automatico che manuale. Pulizia automatica della testina di stampa: Quando si estrae il dispositivo dalla docking station, viene avviato un ciclo di pulizia automatico della testina di stampa. Subito dopo il sollevamento, le gocce d’inchiostro vengono rilasciate in volume di picolitri (quantità a seconda del tempo di inattività) e si distribuiscono come nuvole spesse nell'aria. Ciò è necessario per assicurare una costante qualità di stampa. Questa procedura viene eseguita anche all’interno della stampante a getto d’inchiostro. Subito dopo averlo sollevato dal la docking station, non girare e-mark, la pulizia della testina di stampa non viene eseguita se e-mark viene ruotato di più di 90°.

Non mettere le mani nella testina di stampa di e-mark. Non collocarlo su sfondi chiari o superfici chiare o abiti, oppure avvicinarli troppo: l’inchiostro della stampante provoca macchie difficili da pulire!

Fig. 17: Non mirare a occhi, viso o pelle. Sono possibili leggeri irritazioni

Fig. 16: Campione di colori che viene riprodotto durante la pulizia automatica della testina di stampa

Se l'inchiostro entra nel cuscinetto della testina di stampa, potrebbe attaccarsi. Ciò può accadere se l'e- mark è stato appena rimosso dalla docking station e viene riposizionato nella docking station senza stampare. Dopo averlo rimosso, eseguire sempre una stampa su uno sfondo adeguato.

CAUTELA!

Pericolo dovuto a sostanze, leggera irritazione degli occhi e della pelle causata dall’inchiostro. Non rivolgere mai la testina di stampa verso occhi, viso o pelle. Non aprire la cartuccia. Non ingoiare! Tenere la cartuccia lontano dalla portata dei bambini.

La testina di stampa insieme all’alloggiamento deve essere sempre collocata nella docking station quando non viene utilizzata per evitare che si secchi. Nella docking station è presente uno speciale cuscinetto con labbra in gomma per evitare che si secchi.

CODI Standard 1.0

Pagina 32 di 51

Istruzioni per l'uso e la manutenzione

Made with FlippingBook Online document maker