e_mark Colop

Dispositivo di marcatura e-mark

Capitolo 5 Esercizio

AVVERTENZA

Posiziona SEMPRE l'e-mark nella docking station dopo l'utilizzo! Altrimenti la testina di stampa della cartuccia d ’inchiostro si secca.

Raccomandazione: Spegnere e-mark solo dopo averlo posizionato nella docking station. Se e-mark è spento, non risuona ALCUN segnale di avviso, ma anche in questo caso e-mark deve trovarsi sempre nella docking station. 5.5 Ciclo di pulizia manuale Se la qualità di stampa si abbassa e/o è già visibile molto inchiostro nella testina di stampa, dovrebbe essere eseguito il cosiddetto wiping che serve a pulire la testina di stampa. Procedere come segue: 1. Posizionare e-mark sulla carta che può essere smaltita dopo il ciclo di pulizia. 2. Nelle impostazioni dell’APP premere su “Avvia pulizia rapida”. 3. Estrarre il tergicristallo della testina di stampa (tergicristallo, labbro in gomma) sul lato inferiore della docking station. È inoltre possibile utilizzare un panno privo di lanugine, che si inumidisce con acqua distillata.

Fig. 18: Estrazione del tergicristallo della testina di stampa

4. Passare sopra alla testina di stampa una volta con cautela da dietro in avanti con il tergicristallo (o con il panno umido) come mostrato in Fig. 19 .

Fig. 19: Pulizia della testina di stampa con il tergicristallo

CODI Standard 1.0

Pagina 33 di 51

Istruzioni per l'uso e la manutenzione

Made with FlippingBook Online document maker