e_mark Colop

Dispositivo di marcatura e-markCapitolo 7 Dismissione e smaltimento

7 D ISMISSIONE E SMALTIMENTO

Prima dello smaltimento verificare la riciclabilità dei componenti del prodotto. Inviare il maggior numero di materiali e componenti al riciclaggio. Attenersi alle indicazioni del costruttore nonché a relative norme e leggi.

Il materiale dell’imballaggio (carta, plastica) deve essere smalt ito separatamente. Smaltire i componenti dell’apparecchio in conformità alle norme di legge. Smaltire i materiali separatamente e inviarne quanti più possibili al riciclaggio. I componenti elettronici del prodotto devono essere riciclati tra le apparecchiature elettriche/elettroniche al termine del ciclo di vita. Smaltire le batterie in conformità alle norme di legge.

AVVERTENZA

AVVERTENZA

Le parti elettriche del prodotto devono essere riciclate con le vecchie apparecchiature elettriche/elettroniche.

Materiali e componenti del prodotto: Smaltire materiali e componenti del prodotto separatamente in base alla tipologia:  Plastiche  Consegnare la batteria con i contatti protetti al punto di raccolta  Inviare i rifiuti elettrici ed elettronici al riciclaggio per componenti elettrici ed elettronici secondo la direttiva europea sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Pericolo dovuto alla batteria (corto circuito, riscaldamento, incendio).

ATTENZIONE!

I poli delle batterie al litio devono essere coperti con strisce adesive per evitare cortocircuiti prima di restituirli ai punti di raccolta. Si raccomanda di conservarla il più possibile al riparo, ad esempio nell’imballaggio originale, e di restituirla rapidamente a un punto di raccolta.

CAUTELA!

Pericolo di esplosione quando la batteria viene sostituita con una batteria non adeguata. Smaltire le batterie in conformità alle norme di legge.

CODI Standard 1.0

Pagina 50 di 51

Istruzioni per l'uso e la manutenzione

Made with FlippingBook Online document maker