HuFriedyGroup | SenSafe Iodine Test Strips IT

SenSafe ® Strisce reattive allo iodio

Dental Water Management

I valori ppm di iodio hanno un impatto sui prodotti iodurati per il trattamento delle DUWL • Si consiglia di verificare il livello di iodio dopo 11 mesi o avvicinandosi a 240 l di acqua, per garantire che la produzione di iodio non sia scesa al di sotto di 0,5 ppm, in particolare in caso di studi odontoiatrici molto frequentati. • Se le parti per milione (ppm) di iodio sono inferiori

a 0,5, sostituire il prodotto di trattamento. • Se il valore ppm è pari o superiore a 0,5, continuare l’utilizzo normale per un’altra settimana, quindi ricontrollare i livelli.

NOTA: • Queste strisce reattive devono essere utilizzate solo per determinare il livello di iodio presente nelle linee idriche dei riuniti e non devono essere usate per misurare la presenza di unità formanti colonie (CFU).

Errori comuni: • Il mancato risciacquo del sistema potrebbe produrre un falso negativo (livelli di iodio inferiori a 0,5). • Lo spruzzo d’acqua direttamente nel bicchiere senza inclinarlo potrebbe causare la dispersione dello iodio, generando un falso negativo (livelli di iodio inferiori a 0,5). • Un colore corrispondente sul retro della striscia reattiva invece che sulla finestrella potrebbe causare un’associazione del colore errata. • Se il flacone non viene chiuso correttamente, nel tempo le strisce reattive potrebbero perdere precisione.

Questo è il retro della striscia. Non utilizzare il colore da questo lato.

Questa è la parte anteriore della striscia. Notare come la finestrella sia visibile. Questo è il lato corretto da osservare.

SenSafe ® Strisce reattive allo iodio

Dental Water Management

Procedura di utilizzo della striscia reattiva 1. Eseguire un risciacquo di due minuti di tutte le linee del riunito. 2. Rimuovere il puntale dalla siringa aria/acqua. 3. Rimuovere una striscia reattiva dal flacone e richiudere il flacone per mantenere la freschezza delle altre strisce. 4. Acquisire un campione di acqua da 20 ml inclinando il bicchiere (l’uso di un apposito bicchiere per dentisti in plastica è approvato) e lasciando scorrere l’acqua sulla parte interna del bicchiere, onde evitare turbolenze nell’acqua. 5. Attenersi alle istruzioni del Metodo A , come indicato sul flacone di strisce reattive: a Immergere una striscia reattiva per 10 secondi nel campione d’acqua, con un movimento costante e delicato avanti e indietro. b Rimuovere la striscia dall’acqua e attendere 30 secondi. c Il colore corrispondente compare nella piccola finestrella della striscia reattiva con l’associata tabella colori del Metodo A con i livelli di ppm da 0,0 ppm - 5,0 ppm. Per un migliore abbinamento dei colori, piegare la striscia immersa a metà, in modo che la parte laterale della finestrella sia rivolta verso l’esterno (vedere l’immagine).

CORRETTO:

SIRINGA ARIA/ACQUA SENZA PUNTALE

BICCHIERE INCLINATO

LASCIARE SCORRERE L’ACQUA SULL’INTERNO DEL BICCHIERE

ERRATO:

NON SPRUZZARE ACQUA PER IL CAMPIONE IN UN BICCHIERE DIRITTO

RIMUOVERE IL PUNTALE DELLA SIRINGA ARIA/ACQUA

Striscia non piegata

Striscia piegata con superficie verso l’esterno

Per saperne di più, visitate l'indirizzo HuFriedyGroup.eu

Tel: 02.36589600 | Fax: 02.67381327 E-Mail: info@hu-friedy.eu | Website: HuFriedyGroup.eu/it HuFriedyGroupEurope

Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. • European Headquarters • Lyoner Str. 9 • 60528 Frankfurt am Main, Germany • HuFriedyGroup.eu Tutti i nomi di aziende e prodotti sono marchi registrati di Hu-Friedy Mfg. Co., LLC, o delle sue società affiliate o consociate, salvo diversa indicazione. ©2024 Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. Tutti i diritti riservati. HFL-730IT/0524

Page 1 Page 2

www.hufriedygroup.eu

Made with FlippingBook Annual report