HuFriedyGroup | Dr. Berutti & Pasqualini | IT

HuFriedyGroup Key Opinion Leader Prof. Elio Berutti & Prof. Damiano Pasqualini Kit Easy Micro-Endo Black

COMPLETO ED ESSENZIALE KIT EASY MICRO-ENDO BLACK REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON IL PROF. ELIO BERUTTI E PROF. DAMIANO PASQUALINI. Il kit Easy Micro-Endo Black è un set originale di strumenti ispirati alla semplicità e al comfort clinico, progettati dal Prof. Elio Berutti e dal Prof. Damiano Pasqualini in collaborazione con HuFriedyGroup. Ogni strumento combina linee semplici che i clinici potranno utilizzare in tutta sicurezza, ad indicazioni per l’uso precise e chiare. Uno strumento per ogni fase della procedura per ottenere risultati prevedibili ed efficaci, senza stress. Tutti gli strumenti sono dotati di rivestimento XTS™ in nitruro di alluminio e titanio (AlTiN) che non riflette la luce dei dispositivi di ingrandimento, impedendo così che l’operatore venga “abbagliato”, come accade con gli strumenti tradizionali. Inoltre, il rivestimento offre un elevato livello di contrasto in rapporto ai tessuti molli e duri circostanti, nonché agli altri materiali utilizzati durante l’intervento chirurgico. L’impugnatura liscia è leggera, ergonomica e di dimensioni ottimali per facilitare l’accesso del terminale attivo nel campo operatorio. I coni colorati consentono all’operatore e allo staff di riconoscere immediatamente lo strumento durante l’intervento, senza confusione o perdite di tempo. Gli strumenti possono essere facilmente raccolti nel sistema di cassette IMS™ Infinity Series™ per il processo di sterilizzazione e la conservazione, prevenendo danni e mantenendone l’elevata qualità nel tempo.

Focus on: Microendodonzia Chirurgica

Università: Università degli Studi di Torino – Dental School

Sito web: www.masterendodonzia.it

Paese: Italia

CHI È IL PROF. ELIO BERUTTI:

VISITA LA COMMUNITY KOL

Strumento preferito: MBP-PLG1 Inspirato a: Dr. Herbert Schilder

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK COMPLETO

CHI È IL PROF. PASQUALINI:

Strumento preferito: MBP-E1 Inspirato a: Prof. Elio Berutti

16

13

8

12

15

BPMEKITDIN Kit Easy Micro-Endo Black di Berutti e Pasqualini

VISITA LA COMMUNITY KOL

1

6

2

7

3

4

5

9

14

Guarda il kit in azione

11

10

Visita il nostro sito web all’indirizzo HuFriedyGroup.eu/it

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK COMPLETO

STRUMENTI BLACK LINE

DESIGN UNICO CON

FINITURA NERA DISTINTIVA Non riflette la luce dei

QUALITÀ ARTIGIANALE / VARIETÀ DI DESIGN Gli strumenti AlTiN offrono prestazioni insuperabili e un ampio assortimento di design.

IMPUGNATURA LISCIA, AMPIA E LEGGERA

Il rivestimento in nitruro di alluminio e titanio (AlTiN) crea una superficie estremamente dura e liscia che resiste ai graffi. Il design dell‘impugnatura grande e leggero è facile da pulire e offre il massimo comfort e controllo.

dispositivi di ingrandimento e offre un migliorato livello di contrasto in rapporto ai

COME SI USA?

Facile da pulire, massimo comfort, minore affatica- mento della mano e maggior livello di controllo.*

Guarda il video

MBP-E1 Scollatore Berutti Pasqualini

tessuti molli e duri circostanti, nonché agli altri materiali.

1

*Fonte: Gerwatowski, L.J., McFall, D.B., Stach, D.: Carpal Tunnel Syndrome; Risk Factors and Preventive Strategies for the Dental Hygienist. Journal of Dental Hygiene, February 1992.

SCOLLATORE BERUTTI PASQUALINI Indicazioni: scollamento delicato del lembo per esporre l’osso e i siti radicolari. Il bordo di taglio e la convessità ottimale del terminale attivo garantiscono uno scollamento dei tessuti molli preciso, efficace e non traumatico (FIG. 1-2) . Il gambo più lungo offre una migliore visibilità. Un unico strumento per tutte le aree del cavo orale. Può anche essere utilizzato per lo scollamento di grandi lesioni da aderenze fibrose al di sotto

2

del lembo e delle pareti della cavità ossea (FIG. 3) e la protezione accurata di siti vulnerabili come i fasci neurovascolari.

MBP-EX1 Explorer/Debrider Apicale Berutti Pasqualini

EXPLORER/DEBRIDER BERUTTI PASQUALINI Indicazioni (Debrider): debridement di precisione della superficie radicolare e della cavità ossea; l’estremità a falce è adatta alla rimozione di aderenze fibrotiche e detriti per una pulizia ottimale di tutte le superfici (FIG. 6) . Indicazioni (Explorer): esplorazione dell’osso e della superficie radicolare (FIG.7) , apice radicolare resecato (FIG.8) , valutazione intra-operatoria dell’architettura della lesione, presenza di fratture o depressioni radicolari e localizzazione dei canali radicolari principali e accessori mancanti prima della retro-preparazione con punte ultrasoniche.

COME SI USA?

Guarda il video

CURETTE BERUTTI PASQUALINI

PLUGGER BERUTTI PASQUALINI da 0,5 mm e 0,7 mm Indicazioni: adattamento e compattazione del materiale da otturazione nella retrocavità

Indicazioni: escissione della lesione periradicolare con distacco netto dalle pareti della cavità ossea e dai tessuti circostanti, seguendo il piano di clivaggio (FIG. 4-5) .

MBP-C1 Curette Berutti Pasqualini

preparata nelle regioni anteriori. Le punte del plugger sono disponibili in due diametri per una maggiore versatilità in funzione della variabilità dell’anatomia delle radici. Le punte del plugger sono più piccole degli strumenti standard secondo il principio di una retropreparazione minimamente invasiva e sono perfettamente calibrate alle dimensioni delle moderne punte ultrasoniche. Lo strumento è inoltre indicato per la compattazione verticale dei materiali da otturazione residui sul fondo della retrocavità.

COME SI USA?

Guarda il video

6

MBP-PLG1 Plugger Berutti Pasqualini da 0,5 mm e 0,7 mm

3

COME SI USA?

Guarda il video

Fig. 1

Fig. 2

Fig. 3

Fig. 4

Fig. 5

Fig. 6

Fig. 7

Fig. 8

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK COMPLETO

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK COMPLETO

SPATOLA/BRUNITORE BERUTTI PASQUALINI da 1,4 mm Indicazioni (Spatola): distribuzione e

7

SUPER-CUT Lama tagliente affilata/seghettata con affilatura a “rasoio” e dotata di controlama rifinita con seghettatura fine per evitare lo scivolamento dei tessuti.

adattamento del materiale da otturazione nella retrocavità preparata (FIG.9) . L’angolazione, la lunghezza e le dimensioni della spatola rendono lo strumento adatto a qualsiasi area della cavità orale. La moderata flessibilità garantisce un adattamento ottimale alla compressione senza sollecitazioni meccaniche a carico della struttura delle radici. Indicazioni (Brunitore): finitura accurata del materiale da retro-otturazione ai margini della preparazione della cavità. Le dimensioni della punta a sfera e il gambo sottile garantiscono la visibilità e il controllo della procedura (FIG.10) .

11

STRUMENTI PERMA SHARP™ Dotati di inserti in carburo di tungsteno legati all’acciaio inossidabile di grado chirurgico su entrambi i bordi di taglio, per incisioni fluide e controllate e la massima durata. chirurgica. La gamma Black Line è dotata di un rivestimento ad alte prestazioni progettato per ottenere una ritenzione dei bordi ottimale, ridurre il riflesso della luce, grazie alla finitura nera opaca, e incrementare il contrasto e l’acuità visiva sul campo operatorio e sul tessuto sottostante. BLACK LINE La gamma Black Line è progettata per ottimizzare i risultati clinici e garantire l’efficienza durante l’intera procedura parodontale e

S20SCX Forbice Goldman-Fox, Super-Cut dritta da 13,5 cm (5-1/4“) Black Line

5

MBP-CB1 Spatola/Brunitore Berutti Pasqualini da 1,4 mm

COME SI USA?

COME SI USA?

Guarda il video

Guarda il video

PLUGGER BERUTTI PASQUALINI da 0,7 mm Indicazioni: adattamento e compattazione del materiale da otturazione nella retrocavità preparata nelle regioni posteriori di tutti i quadranti. Un’estremità è adatta ai quadranti 1 e 3 mentre l’altra estremità è adatta ai quadranti 2 e 4. Il diametro delle punte del plugger è indicato per l’esecuzione di retro- otturazioni dei canali radicolari principali standard (FIG.13) . La FIG.14 mostra la verifica finale della retro-otturazione.

12

PLUGGER BERUTTI PASQUALINI da 0,5 mm

NH5052 Porta aghi Perma Sharp™, Modello svedese, 15 cm (6“) 5,0 - 6,0 - 7,0 - 8,0

Indicazioni: adattamento e compattazione del materiale da otturazione nella retrocavità preparata nelle regioni posteriori di tutti i quadranti. Un’estremità è adatta ai quadranti 1 e 3 mentre l’altra estremità è adatta ai quadranti 2 e 4. Il diametro delle punte del plugger è indicato per la retro-otturazione di canali radicali di piccole dimensioni e istmi, o canali laterali. Lo strumento è inoltre indicato per la compattazione verticale dei materiali da otturazione residui sul fondo della retrocavità (FIG.11-12) .

4

MBP-PLG3 Plugger Berutti Pasqualini da 0,7 mm

HOW TO USE?

13

COME SI USA?

Guarda il video

MBP-PLG2 Plugger Berutti Pasqualini da 0,5 mm

LO SAPEVI? Tutti gli strumenti a snodo – forcipi, pinze ossivore, forbici, pinze, emostati, pinzette ortodontiche, ecc. – devono essere costantemente lubrificati. L’uso regolare di lubrificanti adeguati, come il Lubrificante Spray ( ILS ), previene la formazione della ruggine, la corrosione e la rigidità delle articolazioni, garantendo un funzionamento ottimale. Tutti gli strumenti a snodo devono essere sterilizzati in posizione aperta.

H2 2 Pinzetta emostatica Kelly curva da 14 cm (5“)

Fig.9

Fig. 10

Fig.11

10

TPSLCOSM Micropinzette per tessuti Cooley, denti multipli, dritte da 18 cm (7“)

Fig. 12

Fig. 13

Fig. 14

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK COMPLETO

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK ESSENZIALE

14

Descrizione

CODICE

MBP-E1

Scollatore Berutti Pasqualini

1

8

SHDPV (2 pz) Lama mini bisturi/manico per specchietto in acciaio inossidabile per microchirurgia

MBP-EX1

Explorer/Debrider Apicale Berutti Pasqualini

2

MBP-PLG1

Plugger Berutti Pasqualini da 0,5 mm e 0,7 mm

3

MBP-PLG2

Plugger Berutti Pasqualini da 0,5 mm

4

MBP-PLG3

Plugger Berutti Pasqualini da 0,7 mm

5

MBP-C1

Curette Berutti Pasqualini

15

6

MM4 Specchietto Micro, rotondo da 3 mm

MBP-CB1

Spatola/Brunitore Berutti Pasqualini da 1,4 mm

7

IMS™ Cassette Serie Infinity™, 8 strumenti, con area accessori, piccola, nera (140 mm x 203 mm x 32 mm)

8

IMN5087

9

8

CRC Retrattore Columbia

P23 23 Scollatore Seldin

7

1

3 4 5 6

2

PERCHÉ UTILIZZARE IL SISTEMA DI GESTIONE DEGLI STRUMENTI (IMS): Standardizzando gli strumenti per procedura con il sistema IMS, è possibile aumentare il tempo utile e generare più ricavi prolungando la vita utile degli strumenti HuFriedyGroup. I professionisti del settore odontoiatrico dichiarano che, utilizzando la soluzione IMS, risparmiano da 5 a 10 minuti per procedura, quindi il personale dello studio può dedicare più tempo ad attività a valore aggiunto*. Inoltre, il trasporto più sicuro degli strumenti contaminati riduce il rischio di lesioni e l’esposizione a infezioni crociate.

CREA IL TUO KIT PERSONALIZZATO E SCEGLI LA CASSETTA DEL TUO COLORE PREFERITO È sufficiente aggiungere il numero del codice del colore dopo quello del componente (sostituendo “_” con il numero)

8

BPEMEKIT Kit essenziale Easy Micro-Endo Black di Berutti e Pasqualini

Guarda il video del kit

0

Rosso

1

Grigio

*Rispetto alla decontaminazione dei singoli strumenti. Sulla base dei risultati di indagini di mercato.

2 3 4 5 6 7 8 9

Bianco

SCOPRI DI PIÙ ALLA PAGINA INTERNET IMS

Arancio

Viola

16

Giallo

Lavanda

IMEDIN18_S IMS™ Cassette Chirurgica nera Serie Infinity™ DIN, per 18 strumenti, con area accessori + 4 clips incluse (2 x I1000), per strumenti a cerniera. Dimensioni: 290 x 184 x 34 mm

Nero

Blu

Verde

11

Azzurro

KIT EASY MICRO-ENDO BLACK DEL PROF. BERUTTI & PROF. PASQUALINI

MICROENDODONZIA CHIRURGICA MODERNA

Fig. 3 - La tomografia assiale computeriz- zata CBCT non evidenzia alcuna pervietà canalare apicale residua rilevabile, aumentando il rischio intra-operatorio e peggiorando la prognosi di ulteriori trattamenti non chirurgici.

Fig. 1 - Radiografia periapicale pre-operatoria che evidenzia segni di parodontite apicale in corrispondenza del secondo premolare destro superiore.

Fig. 2 - Il rendering 3D del secondo premolare destro superiore eviden- zia la complessità dell’a- natomia della radice.

Salvare denti che presentano lesioni peri-radicolari di origine endodontica, dovute agli insuccessi della terapia precedente o a condizioni patologiche particolari, è più prevedibile e meno invasivo grazie alla MicroEndodonzia chirurgica moderna. L’utilizzo di microscopi chirurgici e degli strumenti di ingrandimento ha incrementato il tasso di successo della procedura fino al 95% (1) , riducendo drasticamente il disagio post-operatorio dei pazienti migliorandone la qualità di vita (2) (Fig. 1-11). I dispositivi di illuminazione e ingrandimento offrono allo specialista nuove possibilità e strategie di pianificazione del trattamento. La procedura consiste in una sequenza ben codificata di fasi cliniche che, se eseguita con la competenza e gli strumenti appropriati, risulta decisamente accessibile a tutti gli operatori. Questa è la filosofia clinica alla base del design di questo kit di facile utilizzo per la microendodonzia chirurgica.

Fig. 4 - Un lembo muco-periosteo viene sollevato a tutto spessore e la ostectomia viene eseguita tramite frese per mettere in evidenza l’apice della radice.

Fig. 5 - L’apice della radice viene resecato con bisello minimo. L’ana- tomia radicolare viene colorata con blu di metilene al fine di ispezionare il parodonto, rilevare la presenza di linee di frattura e localizzare il canale radicolare residuo.

Fig. 6 - Una retro-cavità viene preparata tramite punte ultrasoniche.

Fig. 7 - La retro-otturazione con bioceramica viene posizionata nella cavità.

Fig. 8 - E compattata utilizzando i plugger adeguati.

Fig. 10 - La radiografia periapicale post- operatoria mostra il posizionamento adeguato della retro-otturazione.

Fig. 11 - La visita di follow-up a 1 anno di distanza mostra la completa guarigione della lesione con la riformazione della lamina dura.

Fig. 9 - Controllo finale della retro- otturazione tramite un micro-specchio.

(1) Setzer FC, Shah SB, Kohli MR, Karabucak B, Kim S. Outcome of endodontic surgery: a meta-analysis of the literature--part 1: Comparison of traditional root-end surgery and endodontic microsurgery. J Endod 2010;36(11):1757-65. (2) Iqbal MK, Kratchman SI, Guess GM, Karabucak B, Kim S. Microscopic periradicular surgery: perioperative predictors for postoperative clinical outcomes and quality of life assessment. J Endod 2007;33(3):239-44.

Per maggiori informazioni o per effettuare ordini telefona al numero 00800 48 37 43 39 o visita il sito HuFriedyGroup.eu/it

Hu-Friedy is now a proud member of

Tel. 02.36589600 | Fax. 02.67381327 E-Mail: infohfi@hufriedy.com | Sito web: HuFriedyGroup.eu HuFriedyGroupEurope

Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. • European Headquarters • Lyoner Str. 9 • 60528 Frankfurt am Main, Germany • HuFriedyGroup.eu. Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono marchi di Hu-Friedy Mfg. Co. LLC., delle sue affiliate o società collegate, se non diversamente specificato. ©2023 Hu-Friedy Mfg. Co., LLC. Tutti i diritti riservati. HFL-615IT/1123

Page 1 Page 2-3 Page 4-5 Page 6-7 Page 8

www.hufriedy.eu

Made with FlippingBook Annual report