Istantanea globale: finanziatori di PMI che promuovono l’innovazione nel mondo
Fundbox (Stati Uniti) : Fundbox può prendere decisioni in merito alla
Clearbanc (Canada) : Clearbanc analizza i dati sulle entrate e lo stato dell’azienda direttamente dal conto bancario della PMI. Anziché considerare i risultati economici passati, come molti altri finanziatori, Clearbanc utilizza i dati bancari per prevedere il futuro successo dell’azienda.
Funding Circle (Regno Unito) : Funding Circle ha erogato prestiti per oltre 5 miliardi di sterline tramite la sua piattaforma P2P ed è in grado di assumere una decisione in merito a una richiesta in pochi secondi.
Novicap (Spagna) : il factoring è tradizionalmente un processo lungo e manuale, ma Novicap ha sviluppato una piattaforma per le richieste e i finanziamenti con un processo di evasione delle richieste interamente online in grado di erogare i fondi entro 48 ore.
iZettle (Germania) : iZettle offre prestiti alle imprese a breve termine ai clienti dei suoi punti vendita. Utilizza i dati delle transazioni in tempo reale acquisiti sulla sua piattaforma per prevedere le prestazioni aziendali e il rischio creditizio. Penta (Germania): le piattaforme online per aziende come Penta stanno espandendo i loro servizi per includere prestiti alle imprese a breve termine tramite un processo interamente digitale delle richieste, con erogazione dei fondi entro 48 ore. Validus (Singapore) : Validus è una piattaforma di credito P2P che in genere eroga fondi entro quattro giorni. Il suo modello del rischio di credito analizza informazioni provenienti da fatture, contratti e flussi di cassa. Utilizza molti punti dati e funzionalità di machine learning per identificare le PMI ad alto potenziale. Multiply (Singapore) : Multiply è un provider online di factoring e prestiti non garantiti alle imprese. Con un processo di richiesta interamente online e un sistema di documentazione digitale, i prestiti alle aziende possono venire erogati entro 24 ore.
concessione di prestiti in meno di tre minuti senza burocrazia né verifiche della solvibilità. Se la richiesta viene approvata, un’azienda ottiene in genere i fondi entro 24 ore. OnDeck (Stati Uniti) : OnDeck ha prestato 10 miliardi di dollari ad aziende in tutto il mondo. Il completamento di una richiesta di prestito richiede in media 7,2 minuti e la decisione sull’erogazione dei fondi si basa sullo stato generale dell’azienda.
Konfío (Messico) : Konfío offre un’alternativa rapida per le necessità di finanziamento delle PMI. Le sue decisioni sono basate sui dati delle fatture elettroniche e in genere può erogare prestiti entro un giorno.
Omni Latam (Cile e Colombia): Omni Latam è la prima neobank per PMI dell’America Latina. Omni utilizza i big data, il machine learning e l’analisi automatizzata delle fatture per fornire prestiti alle PMI con accurati servizi di factoring e di finanziamento entro 24 ore.
Capital Float (India) : oltre alla valutazione del credito, i processi decisionali di Capital Float includono anche una valutazione psicometrica. Le aziende possono inoltrare una richiesta online in 10 minuti e ottenere una decisione istantanea, che fornirà loro accesso ai fondi in genere entro 72 ore.
Prospa (Australia) : Prospa può rispondere alle richieste in soli dieci minuti e i fondi possono Un’innovazione chiave adottata dall’istituto è il collegamento dei conti bancari dei richiedenti alla sua piattaforma, velocizzando così il processo di verifica e essere disponibili in meno di 24 ore. ottenendo intelligence di mercato in tempo reale.
| 3
Made with FlippingBook Digital Publishing Software