Novità sui trattori e macchine agricole all'Agritechnica 2023.
SOTTO I RIFLETTORI
MASSEY FERGUSON
MF 5M, IL TUTTOFARE CON AMBIZIONI DA GRANDE
Dopo il successo della serie MF 5700 M, Massey Ferguson è pronta a rilanciare la sua gam- ma centrale con i nuovi MF 5M, sei modelli con potenze da 95 a 145 cavalli e trasmissioni Dyna-4 che promettono massime prestazioni e maneggevolezza per far fronte a ogni atti- vità.
SOTTO I RIFLETTORI
SOTTO I RIFLETTORI
MASSEY FERGUSON
MOTORI AGCO POWER DA 4,4 LITRI CON SOLUZIONE “ALL-IN-ONE”
TRASMISSIONE DYNA-4 DA 16+16 RAPPORTI
Gli MF 5M sono equipaggiati con la rinoma- ta trasmissione Dyna-4 da 16+16 rapporti che consente il cambio marcia senza uso della frizione ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 40 chilometri orari. Su richiesta si può avere la funzione Auto- Drive, che offre il cambio automatico nelle modalità Power oppure Eco, e la funzione Neutro con Freno (disabilitata automaticamente in traspor- to), che disattiva automaticamente la tra- zione quando si premono i pedali dei freni, così da garantire precisione, comfort e un funzionamento più fluido. IMPIANTO IDRAULICO STANDARD DA 58 LITRI/MIN O OPTIONAL DA 100 LITRI/MIN Per quanto riguarda l’impianto idraulico, Massey Ferguson offre di serie un impianto da 58 litri/min, ma su richiesta è disponibile anche un impianto potenziato a 100 litri/ min (58+42) per offrire la massima versatili- tà, soprattutto quando lavoro con un carica- tore frontale. Grazie al raggio di sterzata ridotto di 4,65 metri e al tetto ad alta visibilità Visio opzio- nale, gli MF 5M sono ideali per i lavori con il caricatore frontale, disponibile in diversi modelli e installabile già in fabbrica. Inoltre, il cliente potrà scegliere se allestire il pro- prio trattore col joystick meccanico o elettri- co. NUOVE CABINE ALTAMENTE PERSONALIZZABILI Progettate per offrire i massimi livelli di comfort e visibilità, le nuove cabine stan- dard o con Tetto Visio offrono un ambiente largo 1,3 metri con pavimento piano e peda- li in stile automobilistico. L’ampia superficie vetrata e il sistema SCR compatto "All-in-O- ne" posizionato sotto la cabina consentono di ottenere una visibilità senza pari. Per as- sorbire meglio gli urti è disponibile su ri- chiesta il nuovo sistema di sospensione del- la cabina e tra gli optional vanno segnalati anche i nuovi fari LED in luogo dei tradizio- nali alogeni: il cliente potrà scegliere così tra due fari di lavoro a LED anteriori e posteriori oppure anche due unità montate ventral-
Composta dai modelli MF 5M.95-105-115- 125-135-145, la nuova serie è equipaggiata con motori AGCO Power Stage V a 4 cilindri da 4,4 litri di cilindrata, unità dotate del si- stema “All-in-One” posizionato sotto la cabi- na così da garantire la massima visibilità dal posto di guida. Questi propulsori offrono potenze comprese fra i 95 ed i 145 cavalli, erogando coppie massime a 1.500 giri/min da 405 a 560 Newtonmetro a seconda del modello. Per assicurare un lavoro continuativo senza interruzioni, Massey Ferguson ha ampliato il serbatoio del 24 percento rispetto alla se- rie precedente, offrendo ora una capacità totale di 198 litri, il valore più alto del seg- mento.
5
6
SOTTO I RIFLETTORI
SOTTO I RIFLETTORI
MASSEY FERGUSON
mente. Inoltre, sul lato esterno sinistro del parafango posteriore, è presente un nuovo interruttore della presa di forza per gestio- ne da terra. A caratterizzare i nuovi MF 5M c’è anche il look, in linea col family feeling dei nuovi modelli Massey Ferguson: i trattori presen- tano infatti una cabina grigio diamante dal- lo stile inedito e con il nuovo logo del Brand MF nella parte anteriore del cofano, prece- duto da una griglia nera a coste. DISPONIBILE MF GUIDE CON TERMINALE TOUCH FIELDSTAR 5 Come ha spiegato Jérôme Aubrion, Diret- tore Marketing Massey Ferguson Europa e Medio Oriente, i nuovi MF 5M sono macchi- ne dal design semplice e robusto in grado di offrire versatilità ed efficienza grazie a ca - ratteristiche tecniche e soluzioni digitali so- litamente in appannaggio a trattori con specifiche più elevate. Queste parole trova - no un concreto riscontro nella possibilità di equipaggiare i trattori con la versione com- pleta MF Guide, incluso il terminale tou- ch-screen Fieldstar 5, oppure predisposti per MF Guide.
MF Guide fornisce un controllo di traiettoria completamente automatico ed è offerto con un ricevitore satellitare Trimble o Nova- tel che forniscono una gamma di precisioni variegata. Inoltre, il monitor Fieldstar 5 forni- sce l’accesso a numerose opzioni di Smart Farming di Massey Ferguson tra cui ISOBUS, permettendo di accedere anche a una gam- ma di funzionalità automatiche quali il con- trollo di sezione, in grado di gestire automa- ticamente fino a 96 sezioni diverse, il controllo di dosatura, la telemetria MF Con- nect e la trasmissione dati con il Task Doc PRO. Con la serie MF 5M è possibile beneficiare del ricco portafoglio di servizi Massey Fergu- son che include le opzioni di personalizza- zione MF By You installate in fabbrica, la flot - ta di cortesia MF Always Running e la garanzia estesa MF Care. Dal 12 novembre al 22 dicembre l’MF 5M sarà esposto in visione, assieme all’Ammiraglia di casa Massey Ferguson MF 9S, presso i con- cessionari aderenti all’evento MF eXperience Dealer Days, un’occasione unica per scopri- re e toccare con mano i nuovi modelli Mas- sey Ferguson.
7
8
SOTTO I RIFLETTORI
SOTTO I RIFLETTORI
SOTTO I RIFLETTORI
Page 1 Page 2-3 Page 4-5 Page 6-7 Page 8Made with FlippingBook - Online catalogs