CLAAS
NUOVI PICK UP 300 PER JAGUAR 800, 900 E 900 TERRA TRAC
La copertura piatta o dentata o le strisce di usura del- le pale del convogliatore possono essere facilmente sostituite, mentre la rete antipolvere ora copre l’in- tera larghezza del pick up e può essere facilmente orientata verso la parte posteriore per gli interventi di manutenzione. Se tutto ciò non dovesse bastare, Claas sta lavorando ad altre due innovazioni che saranno a breve dispo-
nibili. La prima riguarda il nuovo assale posteriore Carraro con capacità di carico di 9 tonnellate e cer- chi a 10 fori, che consente la trazione integrale sotto carico come variante Power Trac. La seconda riguarda invece la leva di comando CMo- tion che, con un doppio clic, permette di attivare la funzione “Cambio automatico del carro” per il siste - ma di riempimento automatico dei carri Auto Fill. Lo
sportello di espulsione si sposta quindi alla massima velocità in una posizione precedentemente memo- rizzata, in modo che il cambio avvenga durante il viaggio con perdite minime e il massimo comfort per l’operatore della trincia e il conducente © riproduzione riservata Fonte immagini: Claas e Meccagri (EIMA 2024).
Tra le novità relative al segmento delle trinciatrici bisogna segnalare anche il nuovo pick up 300 per Jaguar 800, 900 e 900 Terra Trac. La geometria della coclea è stata ottimizzata al centro e dotata di quat- tro pale convogliatrici alternativamente sfalsate tra loro, così da ottenere un flusso ancora più uniforme.
10
11
CLAAS
CLAAS
Made with FlippingBook - Online catalogs