CLAAS
CON CLAAS CONNECT È POSSIBILE CONOSCERE IL VALORE CSPS DIRETTAMENTE IN CAMPO
I coltelli V-Flex sono disponibili sia per erba sia per mais e, gra- zie alla loro posizione predefinita sul tamburo, possono essere so- stituiti rapidamente, senza dover essere allineati con la controla- ma. LA MANUTENZIONE È SEMPLICE GRAZIE ALLA GESTIONE DELL’AFFILATURA DEI COLTELLI TRAMITE CEBIS La manutenzione risulta anco- ra più semplice grazie alla nuo- va unità di affilatura che, oltre alle opzioni di funzionamento “affilatura coltelli” e “regolazio - ne separata della controlama”, permette al conducente di com- pletare l’affilatura della lama e la regolazione della controlama in un solo minuto con un semplice tocco della specifica funzione sul Cebis. Quest’ultimo è ora disponibile anche un display che permette di visualizzare la durata di lavo-
ro, la descrizione e la sequenza visualizzata di tutti i processi, consentendo all’operatore di sti- mare meglio i tempi di inattività e di sfruttare al meglio i tempi di attesa.
Il valore CSPS – Corn Silage Pro- cessing Score – è un importan- te indicatore di qualità per la lavorazione dei cereali, da oggi determinabile in pochi minuti direttamente in campo grazie all’app Claas connect. Per determinare i valori è suffi - ciente prelevare un campione da un litro di trinciato e distribuirlo su un vassoio di plastica blu del- le dimensioni di un DIN A4 forni- to con il kit di prova. I campioni vengono quindi fotografati con uno smartphone e inviati a un server per l’analisi, che trasmette il risultato allo smartphone entro pochi minuti. In questo modo, è possibile apportare correzioni immediatamente durante il rac- colto, assicurando la massima qualità di lavorazione.
MCC CLASSIC E MCC MAX, LAVORAZIONI SEMPRE PIÙ VELOCI
Uno dei punti saldi delle Jaguar di Claas è da anni il Multi Crop Cracker (MCC) con MCC Classic, MCC Max e MCC Shredlage: gra- zie all’ultimo aggiornamento per l’MCC Classic con profilo a denti di sega e l’MCC Max con effetto di taglio grazie a segmenti ad anel- lo in un pezzo solo, la differenza di velocità è stata aumentata dal 30 al 40 percento a favore di una lavorazione più intensiva della granella. Inoltre, per l’MCC Clas- sic è disponibile anche una den- tatura fine con 190 denti a sega per cereali particolarmente pic- coli come il sorgo.
A nalisi CSPS tramite smartphone e CLAAS
8
9
CLAAS
CLAAS
Made with FlippingBook - Online catalogs