OMNIA-Ghezzi Milano 2025

Dr. Carlo Ghezzi

Si laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’università di Milano. Svolge la sua attività prevalentemente nelle discipline Parodontali,Protesiche ed implantari, lavorando con l’ausilio del microscopio operativo.

Dal 1999 frequenta il reparto di parodontologia dell’Università degli Studi di Milano, polo Clinica Odontoiatrica e Stomatologica I.C.P. e dall‘ a.a. 2004 é Tutore per il corso di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria. Professore a contratto dal 2005 al 2009 presso l’Università di Milano per l’insegnamento di tecniche mucongengivali nel corso di specialità in chirurgia orale. Nel 2013, insieme al Dott. Domenico Massironi attiva Master Educational Group (MEG) un nuovo centro formativo per Medici, Odontoiatri ed Igienisti dentali. Relatore in corsi e congressi e autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. Socio Attivo della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) e della Italian Academy of Esthetic Dentistry (IAED).

Abstract Questo corso teorico-pratico dedicato agli impianti dentali e all’impatto dei biomateriali sui risultati clinici permette di scoprire le ultime tendenze e tecniche nella chirurgia implantare. Offre inoltre una approfondita trattazione delle nuove soluzioni con differenti biomateriali, analizzando come queste innovazioni possano migliorare significativamente l’estetica e la funzionalità degli impianti in aree ad alto impatto estetico. Attraverso sessioni video dinamiche e interattive, i partecipanti apprenderanno preziosi tips and tricks. Con un mix di teoria e applicazioni pratiche, saranno forniti agli odontoiatri gli strumenti necessari per ottimizzare le loro tecniche e garantire risultati predicibili per i loro pazienti. Un’opportunità unica per innalzare le proprie competenze e rimanere all’avanguardia nella pratica odontoiatrica Obiettivi del corso: • Acquisire competenze nell’inserimento implantare in casi complessi, con particolare attenzione alle alternative terapeutiche e alle implicazioni biologiche. • Apprendere le tecniche chirurgiche avanzate e l’uso di biomateriali per gli innesti di tessuti duri e molli. • Esplorare l’uso delle tecnologie digitali, come la chirurgia guidata nella pianificazione e gestione estetica dell’implantologia.

Made with FlippingBook Annual report