Il nostro impegno per l’ambiente Nella nostra gamma HO.RE.CA. troverete tanti articoli realizzati con materiali compostabili e biodegradabili, che possono garantirvi il massimo della funzionalità, della qualità e del design, senza rinunciare all’aspetto eco-sostenibile. I nostri esperti hanno infatti selezionato produttori affidabili e certificati che ci permettono di offrirvi le soluzioni migliori, per gestire il vostro business e per partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.
I materiali compostabili
e biodegradabili come legno, carta, pulp e bioplastiche vengono trattati come rifiuti organici per produrre compost.
Compostabile o biodegradabile? È importante chiarire la differenza tra i termini biodegradabile e compostabile. Un materiale è
biodegradabile quando può essere degradato in sostanze più semplici mediante l'attività enzimatica di microorganismi naturali. I materiali compostabili invece possono essere trasformati in compost mediante il processo di compostaggio a determinate condizioni controllate. RIcicliamo
Verifica con il tuo comune o gestore locale
la modalità di raccolta dei rifiuti
Oltre ai prodotti biodegradabili e compostabili ricordiamoci che anche i materiali riciclabili hanno un importante ruolo nell’eco-sostenibilità. Un materiale correttamente riciclato rientra in un circolo virtuoso per dare vita a nuovi oggetti, evitando così la dispersione di rifiuti nell’ambiente.
I materiali riciclabili grazie ad una attenta raccolta differenziata possono essere destinati alla produzione di nuovi oggetti dopo l’uso.
Contatta il numero 0161.880.880
1
Made with FlippingBook Online newsletter