Russell_Catalogue-2024_IT

REALIZZATE NEI NOSTRI STABILIMENTI

COSÌ VICINO L’IMMEDIATA VICINANZA ALL’EUROPA SIGNIFICA: » rotte di trasporto più brevi* » minor impronta di CO²* » disponibilità in tempi più rapidi* » Spedizioni dirette dei container ai nostri clienti * rotte di trasporto più brevi di oltre l’80%. A titolo di confronto: Casablanca (MA) - Rotterdam (NL) ca. 3.100 km, Chittagong (BD) - Rotterdam (NL) ca. 16.500 km, Dalian (CN) - Rotterdam (NL) ca. 23.200 km

A differenza di molti altri marchi, Russell Europe produce la maggior parte delle sue magliette nei suoi stabilimenti di proprietà in Marocco. Siamo orgogliosi di aver questa opportunità e del nostro fantastico e attento team in Marocco.

VICINO CASA! Poiché gli impianti tessili e di cucito che utilizziamo sono di nostra proprietà, abbiamo un controllo maggiore sul funzionamento delle nostre strutture. Puoi avere la certezza che i capi sono realizzati nel pieno rispetto delle persone che li producono e del nostro pianeta.

EQUO COMPENSO Crediamo fermamente che, per ogni settimana lavorativa regolare, ciascun lavoratore abbia diritto a un compenso sufficiente a soddisfare le proprie esigenze di base e a fornire un reddito discrezionale. Riteniamo che per raggiungere questo obiettivo non debbano essere necessari straordinari.

ELETTRICITÀ RINNOVABILE (ENERGIA EOLICA) La maggior parte dell’elettricità che utilizziamo nei nostri stabilimenti produttivi proviene da un parco eolico.

ABBIAMO RAGGIUNTO ANTICIPATAMENTE I NOSTRI OBIETTIVI IDRICI Dal 2018 siamo riusciti a raggiungere una riduzione del 13,8% della nostra intensità idrica, o del quantitativo di acqua utilizzata per libbra (454 g) di tessuto, arrivando così all’obiettivo di riduzione del 10% prima del 2030.

ZERO RIFIUTI Il nostro impegno costante per la riduzione dei rifiuti significa che tutte le nostre strutture producono zero rifiuti. Questo traguardo è reso possibile da un sistema di ottimizzazione del processo in ogni stabilimento produttivo, che punta a un miglior utilizzo del tessuto, partendo dal taglio dei modelli fino all’impiego di un nuovo software di progettazione per ridurre gli scarti.

7

6

Made with FlippingBook flipbook maker