Utilizzo del prodotto:
Il dispositivo va controllato prima di ogni utilizzo, in modo da poter rilevare anomalie e/o danni dovuti al trasporto e/o immagazzinamento: 1. non utilizzare se la confezione non è integra 2. prelevare la cannula e verificare: • funzionalità generale del dispositivo • adeguato grado di pulizia del dispositivo • assenza di tagli, fori, lacerazioni o abrasioni • integrità in generale 3. accertarsi, esercitando una leggera trazione, che l’estremità sia solidamente ancorata alla cannula Se le condizioni sopra riportate sono rispettate, il dispositivo può essere considerato pronto all’uso; in caso contrario è necessario togliere immediatamente il dispositivo dal servizio e contattare il fabbricante. Utilizzo: 1. Inserire a pressione la cannula al terminale del circuito di aspirazione dell’impianto pneumatico o idraulico di aspirazione della saliva e verificare che sia correttamente collegato 2. Modellare la cannula adattandola alla cavità orale del paziente Lo stoccaggio del dispositivo deve avvenire in un luogo asciutto, ben ventilato, al riparo dalla luce e dal sole. Non deve entrare in contatto con fonti di calore ed agenti infiammabili e/o sostanze, agenti chimici, che potrebbero alterarne le caratteristiche di sicurezza. Proteggere dal gelo e dall’umidità.
Conservazione del prodotto:
• Temperatura di utilizzo: da 5 a +40 °C • Temperatura di stoccaggio: da 5 a +40 °C • Umidità relativa: da 0 a 100 % • Stoccare il materiale sollevato da terra.
Al momento dell’apertura del cartone: • Rimuovere l’imballo e disporre il materiale in modo visibile. • Controllare che siano presenti tutti i pezzi compresi nel documento di accompagnamento. Una volta aperto il cartone, i singoli sacchetti vanno conservati al riparo dalla luce e fonti di calore. Dopo l’apertura, la confezione deve essere richiusa in modo da evitare eventuali contaminazioni del prodotto. Il dispositivo viene fornito NON STERILE ed è monouso, è vietato il riutilizzo. Danni al dispositivo causati durante il trasporto e la movimentazione non sono coperti da garanzia. Riparazioni o sostituzioni di parti danneggiate sono a carico del cliente Al termine dell’utilizzo la cannula deve essere rimossa e smaltita in conformità alle disposizioni vigenti nel paese dell’utilizzatore Porre attenzione nella manipolazione e smaltimento del dispositivo medico, utilizzando adeguati dispositivi di protezione individuale per evitare possibili infezioni o rischi mibrobici
Smaltimento del prodotto:
Rischio di riutilizzo:
Lesioni gravi/permanenti o grave peggioramento delle condizioni del paziente
Controindicazioni :
Per la particolarità di questi dispositivi non sono note controindicazioni ed effetti collaterali.
Made with FlippingBook Annual report