Univet Safety clean and protect IT

gli occhiali e le maschere Come pulire e proteggere

Le lenti sporche portano ad un eccessivo stress visivo, che affatica i tuoi occhi costringendoli ad una messa a fuoco forzata. Pulire le lenti è un’operazione fondamentale per la visione e il mantenimento dei tuoi occhiali, che andrebbe svolta quotidianamente.

Se fatta in maniera errata, con mezzi di fortuna e velocemente, può essere la causa stessa di righe e di graffi o del danneggiamento dei trattamenti delle lenti. Segui le indicazioni qui sotto per una corretta manutenzione.

Si

No

È necessario mettere gli occhiali o la maschera sotto l’acqua fredda* per rimuovere la polvere. Successivamente asciugare la lente con un panno morbido in microfibra Dopo aver rimosso la polvere, pulire delicatamente la lente solo con lo spray detergente Univet o le salviette umidificate Univet** (altrimenti ripetere il lavaggio con acqua fredda*)

Non utilizzare mai acqua calda perché potrebbe danneggiare i trattamenti delle lenti (anti-appannamento, anti riflesso,…)

Non pulire con solventi , detergenti o prodotti di pulizia a base alcolica**

Utilizzare un panno morbido in microfibra pulito per asciugare la lente

Non usare mai i vestiti , le dita o i fazzoletti per pulire le lenti

Non posizionare gli occhiali o la maschera con le lenti rivolte verso il basso

Riporre sempre gli occhiali o la maschera nella loro custodia protettiva

* Nel caso in cui, la sostanza presente sulla lente sia nota per reagire con l’acqua, consigliamo di asportarla secondo le precauzioni indicate dal produttore nella sua scheda di sicurezza, evitandone quindi il contatto con l’acqua. ** Il detergente spray Univet (3QL002- e 3QL004-) e le salviettine umidificate Univet (3QL003-) contengono una tipologia di alcol testato e idoneo all'uso sui prodotti Univet.

Made with FlippingBook - Online magazine maker