Filtro luce blu dannosa Blue Block
La lente Safety con filtro Blue Block è studiata per preservare la salute dell’occhio dalla luce blu dannosa emessa da notebook, monitor a led, tablet e smartphone oltre che dall’illuminazione artificiale LED.
Lo sapevi che
La luce blu è visibile all’occhio umano ed è prodotta da alte frequenze, cioè da 380 nm a 450 nm, che sono le più dannose (HEV: highest energy visible). La lente Blue Block scherma al massimo il 50% di queste frequenze (fino a 420nm), se le schermasse totalmente eliminerebbe la visione del blu, che è un colore primario, alterando quindi la percezione dei colori.
I raggi della luce blu hanno una frequenza molto elevata, molto più dei raggi UV solari. La luce blu danneggia la parte posteriore dell’occhio tanto quanto i raggi UV danneggiano la parte anteriore; per questo è molto importante schermare l’occhio anche da questo tipo di luce. Filtro UV
Filtro Blue Block 420 nm
Il trattamento di schermatura della luce blu permette di ridurre l’azione dei raggi blu e dei raggi UV, migliorare il contrasto e il comfort visivo, nonchè ridurre l’abbagliamento e i riflessi sulla lente.
21
Made with FlippingBook - Online magazine maker