Sottovuoto · Scaldare
Cassetti che riscaldano, cucinano a bassa temperatura o mettono sottovuoto Una volta scoperti, non potrete più farne a meno. Con i cassetti avete a disposizione ulteriori opzioni per cuocere a basse temperature, mettere sottovuoto e per cucinare con la cottura sous-vide.
Perfetti per la nicchia del forno: apparecchio compatto e cassetto Nella tradizionale nicchia per il forno si inseriscono anche due apparecchi. Se la nicchia del forno fosse anche più piccola, combinate un apparecchio compatto, ad esempio un forno, un forno a vapore e un cassetto. In questo modo nello stesso spazio disporrete di diverse e ulteriori possibilità di cottura.
Forno a vapore combinato DGC 7840-60, macchina da caffè automatica da incasso CVA 7845-60, forno compatto H 7840 BM, cassetto sottovuoto EVS 7010 e due cassetti scaldavivande Gourmet ESW 7010
Il cassetto scaldavivande Gourmet si integra con ogni apparecchio Miele
Il cassetto sottovuoto aiuta a prevenire gli sprechi di cibo Il cibo, anche porzionato, si conserva più a lungo se messo sottovuoto. Ciascun cassetto Miele vanta tre livelli di saldatura e di sottovuoto. Al livello 1 si possono conservare sottovuoto con cura persino patatine, frutti in bacca ecc. Anche le confezioni aperte, vasetti, ecc. si possono richiudere. Il processo di messa sottovuoto nel cassetto Miele estrae da sacchetti e contenitori fino al 98 % dell’aria – e meno aria residua rimane, meglio è per il cibo. Sottovuoto per la marinatura e come modalità di preparazione alla cottura sous-vide La marinatura può avere effetti ancora migliori sugli alimenti sottovuoto. Ad esempio, l’ananas, il formaggio o le olive marina- te hanno un sapore ancora più intenso. Anche la carne e il pesce possono essere cotti a puntino sottovuoto, nei sacchetti resistenti al calore, con la cottura sous-vide a vapore: le pietanze infatti rimangono tenere e succose.
Il cibo o il caffè sono ancora più buoni se serviti in piatti o tazze preriscaldati. Ecco perché i cassetti scaldavivande da 14, 29 o 32 cm d’altezza sono il complemento perfetto per ogni apparecchio Miele. Quello più piccolo può contenere un servizio da 6 persone o circa 20 pezzi. Quelli più grandi hanno spazio per servizi da 12 persone o 40 pezzi e la griglia aggiuntiva crea addirittura il 30 % di spazio in più. Ulteriori opzioni di “cottura” Grazie a temperature comprese tra 40 e 85 °C, il cassetto scaldavi- vande offre molto di più. Se ad esempio il forno è “occupato” dal gratin di patate, l’arrosto può essere cotto anche nel cassetto a basse temperature. Ideale anche i pomodori cherry cotti al vapore, oppure per tenere in caldo i piatti preparati. Inoltre, è possibile fondere il cioccolato, far lievitare impasti, far indurire la meringa o persino preparare lo yogurt.
Cucine Bagni Direzione lavori
209
Made with FlippingBook Learn more on our blog