Küchenmagazin 2024 IT

Ergonomia in cucina

Anche voi sognate una cucina in cui è facile mettersi al lavoro? In cui avere tutte le aree a portata di mano e organizzare comodamente la spesa?

Allora dovete verificare che la cucina dei vostri sogni non sia soltanto bella, ma anche ergonomica e pratica.

Una cucina organizzata secondo i vostri desideri deve unire ergonomia, design e funzionalità. Il piano di lavoro deve essere montato a un’altezza adatta alla vostra statura. In linea di massima, dev’esserci una distanza di dieci-venti centimetri tra il piano di lavoro e il gomito a braccio piegato. Inoltre, sarebbe meglio avere gli elettrodomestici ad altezza viso per poterli utilizzare più facilmente.

Tutti questi elementi vi facilitano il lavoro e sono importanti per la postura. Inoltre, organizzate la cucina in modo pratico. Questo significa distribuire con attenzione la ripartizione dello spazio di conservazione. Infatti, se i contenitori si trovano all’altezza sbagliata, i percorsi sono inutilmente lunghi e la porta del frigorifero è si apre dal lato sbagliato, la gioia di cucinare svanisce. Sono errori assolutamente da evitare. Il configuratore di cucine Fust vi permette di pianifi- care tutto con cura.

Cucine Bagni Direzione lavori

83

Made with FlippingBook Learn more on our blog