Havwoods Italy The Wood Book

le variazioni cromatiche date dai due prodotti della collezione italiana scelti per questo nuovo negozio di parrucchieri per uomo conferiscono un tocco di originalità al pavimento.

QUANDO L’ORIGINALITÀ PAGA

Una delle attività commerciali di maggiore e crescente successo in Gran Bretagna è attualmente quella dei parrucchieri per uomo, uguagliata solo dalle caffetterie, che si prevede supereranno addirittura tutti i pub presenti nel paese entro il 2030. per questo dasos anastasis, un barbiere di tabard Street, ha deciso che il suo secondo negozio londinese dovesse avere qualcosa di speciale. per attrarre i numerosi professionisti e uomini d’affari della capitale, l’idea vincente è stata quella di unire sotto un unico tetto un eccellente servizio di barbiere e un bar dove venisse servito ottimo caffè artigianale. il progetto è stato affidato a reis design, studio specializzato nell’allestimento di saloni per parrucchieri, con il compito di vivacizzare gli ambienti sviluppando il concetto di “laboratorio maschile”, per suggerire l’idea di artigianalità che contraddistingue i barbieri di cutter’s Yard. a sottolineare l’impronta etica di quest’attività, reis ha raccomandato i prodotti dell’azienda di cosmesi naturale aveda. da havwoods, dasos è arrivato insieme al suo socio, per scegliere personalmente i pavimenti nel nostro showroom di clerkenwell. dall’indecisione tra due colori è nato un prodotto di grande effetto, realizzato con trama a lisca di pesce della collezione italiana. dasos è poi tornato a clerkenwell, per mettere a punto un nuovo pavimento per il suo originalissimo negozio. intanto, sono iniziati i nuovi progetti per l’apertura di un altro salone cutter’s Yard nei pressi della stazione di london Bridge, prevista per gennaio 2018.

PROgETTO: cUttEr’S Yard, 28 GrEat SUFFOlK StrEEt, lOndra SE1 0UE; rEtail SPECIFIER: cUttEr’S Yard PRODOTTO: hW16006 BrOnZO, hW16007 nOttE

125

Made with FlippingBook - Online catalogs