Partnership Modula-Innovio: i magazzini verticali si connettono a Business Central Modula e Innovio hanno annunciato una partnership per integrare i magaz- zini verticali automatici Modula con Microsoft Dynamics 365 Business Cen- tral, grazie al Modula Connector: un'app che crea un dialogo biunivoco e in
INFO: www.modula.eu i
tempo reale tra il WMS Modula e l'ERP Microsoft su picking, stoccaggio, movimentazioni, stock e inventario fisico. I documenti warehouse generati in Business Central vengono trasferiti al magazzino automatico; a operazione conclusa, i dati rientrano nell'ERP con quantità, lotti, seriali e informazioni di controllo. Il connettore consente inoltre di associare categorie Modula alle collocazioni Business Central, configurare ubicazioni e automatismi, e monitorare gli scambi dati tramite log e stati dedicati. Un ambito rilevante è l'inventario fisico: Modula Connector confronta le giacenze cal- colate in Business Central con quelle nei sistemi Modula, evidenziando differenze e supportando le rettifiche. Già di- sponibile su Microsoft Marketplace, il connettore è certificato per la compatibilità con l'ecosistema Microsoft.
Nuovo transpallet elettrico Baoli KBP 15E, per operazioni in spazi ridotti Baoli, azienda del Gruppo Kion, amplia la gamma con il nuovo transpallet elettrico KBP 15E: capacità di carico di 1.500 kg, peso di soli 107 kg e batteria agli ioni di litio esente da manutenzione, progettato per corri- doi stretti, aree di carico, montacarichi e utilizzo su autocarri. Con una lunghezza del corpo macchina di soli 300 mm, il carrello garantisce ma- novrabilità eccellente anche negli spazi più ridotti. La funzione di marcia lenta consente movimenti sicuri con il timone verticale. Ruote di sup- porto opzionali permettono una configurazione a 5 punti di appoggio per
INFO: www.baoli-emea.com/it i
maggiore stabilità. La batteria Li-Ion si ricarica completamente in circa tre ore, supporta ricariche intermedie durante le pause e può essere sostituita rapidamente; è disponibile anche una batteria di riserva opzionale. Il motore a magneti permanenti esente da manutenzione assicura consumi ridotti, con velocità superiore a 5 km/h anche a pieno carico.
Da Epson la nuova stampante desktop CW-D3800e per etichette a colori Epson amplia la gamma ColorWorks con la nuova stampante desktop CW-D3800e, pensata per rendere l'etichettatura a colori on-demand più accessibile a piccole imprese, e-commerce, negozi e farmacie, senza ricorrere a sistemi più so-
fisticati o a volumi elevati. La soluzione permette di abbandonare le etichette prestampate, riducendo sprechi e migliorando flessibilità e reattività. Grazie agli inchiostri a base dye, produce colori vivaci e neri intensi, in particolare su supporti lucidi, risultando ideale per etichette in copia singola o piccole tirature su prodotti farmaceutici e sanitari, bollini prezzi, frontespizi scaffali, imballaggi e regali personalizzati. Tra le caratteristiche: configurazione e uti- lizzo semplici con funzioni accessibili dal fronte del dispositivo, ottimizza- zione automatica della qualità di stampa con manutenzione automatica delle testine, ingombro ridotto (310x283x285 mm) e strumenti per gestione e monitoraggio da remoto.
INFO: www.epson.it i
BRICOMAGAZINE | 345
Made with FlippingBook interactive PDF creator