BLACK LINE WORLD IT

BLACK LINE WORLD UN VIAGGIO NELLA TECNOLOGIA E NELLE PRESTAZIONI

Hu-Friedy is nowa proudmember of

2 | BLACK LINE WORLD

BLACK LINE WORLD | 3

LA BLACK LINE VA BEN OLTRE IL SOLO STRUMENTARIO CHIRURGICO Gli strumenti per conservativa, diagnostica ed endodonzia ampliano la serie Black Line

Grazie al successo della presentazione della linea chirurgica Black Line più di 6 anni fa e del recente ampliamento della stessa linea chirurgica in termini di prodotti caratterizzati dal rivestimento in nitruro di titanio e alluminio, quando si parla di Black Line, l’associazione è immediata con questa categoria di prodotti. Si tratta di un ottimo risultato, che evidenzia come le caratteristiche e i vantaggi di questa tecnologia, applicata agli strumenti utilizzati durante numerose procedure chirurgiche, siano considerati positivamente, sono riconosciuti e siano al contempo apprezzati dai medici. Tuttavia, tra le qualità forse meno note, ricordiamo la possibilità di provare e apprezzare tale eccellente caratteristica su un’ampia gamma di strumenti manuali su diverse linee di prodotti: infatti, nei portafogli di strumenti per conservativa, diagnostica ed endodonzia sono presenti anche strumenti in “black”. Ad esempio, il nuovo Calibra che completa il kit WeRestore, o il kit Dr. Ferraris sono perfetti esempi nell’ambito della linea conservativa, senza menzionare la linea XTS che è stata presentata anche prima della linea chirurgica Black Line, e che consente un eccezionale posizionamento antiaderente dei materiali.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DI BLACK LINE: • Ritenzione ottimale dei bordi e miglioramento della lubrificazione. • Arricchimento del contrasto e dell’acuità visiva in

STRUMENTI PER ENDODONZIA La natura delicata delle procedure

endodontiche richiede strumenti dotati di risposta, integrità e durata eccezionali per adattarsi a una vasta gamma di procedure endodontiche, dai canali radicolari di routine agli interventi di microchirurgia complessi.

corrispondenza del sito chirurgico e nel tessuto sottostante.

• Riduzione dei riflessi della luce. • Massimo comfort,

Lo specchietto ad alta definizione (HD) Black Line rappresenta la ciliegina sulla torta di un portafoglio Black Line adesso ancor più completo. Ci piace pensare che possa rappresentare il fulcro della nostra Black Line, poiché la sua versatilità consente ai clinici di aggiungerlo a numerose tipologie di setup procedurali. STRUMENTI PER DIAGNOSTICA

minore affaticamento della mano e maggiore controllo.

Invece, sono esempi della tecnologia Black Line applicata alla linea endodontica gli uncini per diga in versione “black”, i plugger, gli spreader, gli escavatori e gli esploratori, mentre lo specchietto ad alta definizione Black Line e il manico dello specchietto presentati

• Robustezza e resistenza alla

corrosione ottimali.

di recente rappresentano le novità nell’ambito della linea diagnostica. È arrivato il momento di scoprire le soluzioni complete Black Line per migliorare il livello delle prestazioni rendendo l’esecuzione del lavoro più confortevole.

STRUMENTI PER CONSERVATIVA

STRUMENTI PER CHIRURGIA

Il rivestimento in nitruro di titanio e alluminio (AlTiN) sugli strumenti di conservativa crea una superficie estremamente dura e liscia che resiste ai graffi e all’adesione. Il design del manico ampio e leggero è facile da pulire e offre il massimo comfort e controllo.

Capacità di ottimizzare i risultati clinici garantendo al contempo l’efficienza in numerose procedure chirurgiche. Questo è l’obiettivo della tecnologia Black Line applicata agli strumenti chirurgici. Infatti, rappresentano un valore aggiunto per i trattamenti chirurgici la ritenzione ottimale dei bordi, la riduzione dei riflessi della luce garantita dalla finitura nera opaca, oltre al miglioramento del contrasto e dell’acuità visiva in corrispondenza del sito chirurgico e nel tessuto sottostante.

SEGUITE LA NOSTRA RUBRICA “MONDAY TALKS”.

GUARDATE IL NOSTRO VIDEO E SCOPRITE LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI BLACK LINE

BLACK LINE WORLD | 5

APPROCCIATE LE PROCEDURE DI CONSERVATIVA COME NON AVETE MAI VISTOO FATTO FINO AD ORA LINEA CONSERVATIVA

Il kit Adhesthetics Theca è composto da quattro strumenti unici progettati dal Dr. Federico Ferraris in collaborazione con Hu-Friedy. Si tratta di un set indipendente di strumenti concepito per coprire la principale varietà di fasi cliniche nell’odontoiatria conservativa diretta e indiretta nell’intento di aiutare i medici ad ottenere risultati prevedibili e l’eccellenza clinica. Il modellatore principale, il modellatore di precisione, il modellatore 3D e il calibro diretto sono tutti realizzati con la tecnologia XTS, un rivestimento scuro in nitruro di titanio e alluminio (AlTiN) che offre un contrasto eccellente rispetto ai materiali compositi e alla struttura dentale. Inoltre, il rivestimento è incredibilmente liscio, quindi presenta caratteristiche antiaderenti rispetto ai materiali compositi appiccicosi. Il manico liscio non è solo ergonomico e leggero, ma ciascuno FEDERICO FERRARIS KIT ADHESTHETICS THECA DI HU-FRIEDY

strumento è dotato di un distintivo cono colorato, che ne semplifica l’identificazione. Il set dei quattro strumenti include una cassetta IMS™, che li protegge da potenziali danni durante il trasporto e l’esecuzione dei protocolli di sterilizzazione.

DOBETTER THAN YESTERDAY L’utilizzo di questi strumenti nei

DOWNLOAD GRATUITO DELLA BROCHURE DEL KIT DR. FERRARIS

GUARDATE I NOSTRI VIDEO KIT DR. FERRARIS

protocolli di lavoro quotidiani, dopo una modesta curva di apprendimento, permette di raggiungere risultati predicibili in restaurativa diretta e indiretta, con un continuo miglioramento personale, quindi rifacendoci al motto personale di Federico Ferraris.

Modellatore 3D

Modellatore di precisione

Modellatore principale

Calibro diretto

DR. GAETANO PAOLONE E DR. SALVATORE SCOLAVINO HU-FRIEDY 3SSENTIAL KIT BYWERESTORE.IT

Hu-Friedy 3SSENTIAL KIT by Werestore.it è un kit di conservativa semplice, con solo tre strumenti essenziali: Anteriore, Posteriore e Spatola, della serie Black Line di Hu-Friedy. I tre strumenti sono sinergici e intercambiabili e il termine “Essential” si riferisce alla semplicità con cui si realizzano le procedure di odontoiatria conservativa, focalizzandosi sui passaggi fondamentali per realizzare restauri in materiale composito altamente estetici utilizzando questo kit. Il rivoluzionario concetto “Plug&Sculpt” del posteriore è molto semplice: un’estremità viene utilizzata per inserire in profondità il materiale composito nella cavità, mentre l’altra può scolpire e rimodellare il materiale composito durante le tecniche di modellazione additiva e sottrattiva. L’anteriore invece, viene chiamato dai medici “solid brush” (pennello resistente) in quanto spalma e modella il materiale composito con estrema semplicità, come se fosse un pennello.

DOWNLOAD GRATUITO DELLA BROCHURE WERESTORE.IT

Strumenti realizzati in collaborazione con il Dr. Gaetano Paolone e il Dr. Salvatore Scolavino , opinion leader di Hu-Friedy.

GUARDATE IL NOSTRO VIDEO E SCOPRITE MAGGIORI INFORMAZIONI SUWERESTORE.IT

BLACK LINE WORLD | 7

LINEA CONSERVATIVA

STRUMENTO PER COMPOSITO CALIBRA ™

COME FUNZIONA LA PUNTA INTERNA (“IN”) CALIBRA ™

COME FUNZIONA LA PUNTA ESTERNA (“OUT”) CALIBRA ™

KOL CORNER Strumenti realizzati in collaborazione con il Dr. Gaetano Paolone e il Dr. Salvatore Scolavino , opinion leader di Hu-Friedy.

Lo strumento per composito Calibra™ è composto da due parti terminali: “IN” che definisce lo scheletro della dentina. “OUT” che consente di verificare lo spessore e la forma dell’ultimo strato eliminando il prodotto in eccesso. Questo strumento funge da calibro per controllare lo spessore (un’alternativa pratica alla mascherina sagittale) e da strumento di modellazione per l’ultimo strato.

STRUMENTO PER COMPOSITO CALIBRA ™

PER RESTAURI CALIBRATI Calibra™ è uno strumento per composito rivestito di XTS (AlTiN) che aiuta a creare la giusta curvatura anatomica per lo strato di dentina di un restauro e lascia lo spazio ideale per lo strato finale di smalto * . La punta interna (“IN”) dello strumento per composito Calibra™ viene usata per definire lo scheletro della dentina, mentre quella esterna (“OUT”) aiuta a ridurre l’eventuale materiale composito in eccesso applicato durante la realizzazione dello strato finale del restauro. Lo strumento per composito Calibra™ funge da guida , contribuendo a prevenire il sovra- contorno sul margine di preparazione e aiuta a ridurre lo spessore di composito in eccesso accumulatosi, nonché a modellare lo strato finale del materiale composito.

UN’AMPIA LINEA DI STRUMENTI PER COMPOSITO XTS ™

La tecnologia avanzata e il design innovativo hanno permesso a Hu-Friedy di produrre una linea di qualità superiore: GLI STRUMENTI PER COMPOSITO XTS™. Gli strumenti XTS™ consentono un eccezionale posizionamento antiaderente dei materiali compositi senza scolorire il restauro. Il rivestimento in nitruro di titanio e alluminio (AlTiN) crea una superficie estremamente dura e liscia che resiste ai graffi e all’adesione. Il design del manico ampio e leggero è facile da pulire e offre il massimo comfort e controllo.

FINITURA NERA DISTINTIVA

Miglioramento del contrasto tra lo strumento, la struttura dentale e il materiale composito. La finitura nera non si sfalda né scolorisce il restauro.

*Dati in archivio, disponibili su richiesta.

DESIGN DEL MANICO LEGGERO, AMPIO, LISCIO E UNICO Pulizia semplice, massimo comfort, minore affaticamento della mano e maggiore livello di controllo.

PUNTA ESTERNA (“OUT”) CALIBRA ™

PUNTA INTERNA (“IN”) CALIBRA ™

Gli strumenti XTS ™ di Hu-Friedy garantiscono opzioni di qualità elevata per ogni fase di una procedura di odontoiatria conservativa. Gli strumenti XTS™ generali includono intagliatori, strumenti di riempimento, strumenti per il contorno, plugger, brunitori e altro ancora.

ARTIGIANATO DI QUALITÀ/VARIETÀ DI DESIGN Gli strumenti XTS™ in acciaio satinato offrono prestazioni ineguagliabili e un ampio assortimento di design per tutte le esigenze di posizionamento di compositi.

DOWNLOAD GRATUITO DELLA BROCHURE DELLA LINEA COMPLETA XTS™

GUARDATE ILNOSTROVIDEO SCOPRITE ILNUOVO CALIBRA™

BLACK LINE WORLD | 9

LA NUOVA FRONTIERA DELL’ ISOLAMENTO SI VESTE DI NERO LINEA ENDODONTICA

QUALI SONO I VANTAGGI DEL RIVESTIMENTO “BLACK” IN UN TRATTAMENTO DI ISOLAMENTO E CONSERVATIVA? Come abbiamo citato anche nella nostra recente brochure “Preoccupato Per l’aerosol nello studio?”, un perfetto isolamento garantisce un campo asciutto e pulito all’interno del quale lavorare, migliora la visibilità e riduce il rischio di inalazione dell‘aerosol da parte del paziente. Avendo sottolineato queste caratteristiche, qualcuno potrebbe semplicemente dire che tutto ha inizio dalla scelta del corretto uncino per diga, degli accessori necessari e degli strumenti corretti. In fine dei conti, un uncino per diga è solo un uncino... o non è esattamente così? Abbiamo già appreso le caratteristiche principali e pregiate del nitruro di titanio e alluminio e i benefici apportati alla pratica quotidiana, ma probabilmente non tutti sanno che adesso si possono apprezzare i vantaggi del rivestimento nero anche sugli uncini di Hu-Friedy, apportando un vantaggio significativo alla pratica quotidiana. Semplicemente per riassumere tali vantaggi, dietro il rivestimento scuro che consente un miglioramento del contrasto intraorale e dell’acuità visiva, e la relativa finitura opaca per ridurre il riverbero e il riflesso della luce, è presente acciaio satinato brevettato (Satin Steel™) che resiste alla corrosione e aiuta allo stesso tempo la flessibilità e la memoria. La combinazione di tali caratteristiche rappresenta il vantaggio significativo della scelta di un uncino Black Line.

SUGGERIMENTO

State cercando un kit base di uncini per diga? Ecco la nostra selezione suggerita: RDCM00X - RDCM6X RDCM9X - RDCM9SX RDCM212X - RDCM212SAX

UNCINI PER DIGA BLACK LINE

PUNTI DI PRESTAZIONE • Riduzione dei riflessi della luce e miglioramento del contrasto • Miglioramento dell’acuità visiva • Resistente alla corrosione

Gli uncini per diga Hu-Friedy sono realizzati negli Stati Uniti in acciaio satinato brevettato per ottenere resistenza alla corrosione, resistenza di qualità superiore e un perfetto equilibrio tra flessibilità e memoria. La finitura nera opaca su tutti i 48 modelli assorbe e dissipa la luce invece di rifletterla. In questo modo è possibile sperimentare un campo visivo confortevole che sia più agevole per gli occhi per svolgere al meglio le attività.

SERIE ENDODONTICA BLACK LINE

La linea completa di strumenti e accessori endodontici di Hu-Friedy offre opzioni versatili per soddisfare tutte le esigenze cliniche. Se si è alla ricerca di uno strumento dal design, dalla qualità e dall’affidabilità eccezionali e di un servizio clienti ineguagliabile, consigliamo di scegliere gli strumenti endodontici di Hu-Friedy.

LA SFIDA La natura delicata delle procedure endodontiche richiede strumenti caratterizzati da una risposta,

un’integrità e una durata eccezionali per adattarsi a una vasta gamma di procedure endodontiche, dai canali radicolari di routine agli interventi di microchirurgia complessi. LA SOLUZIONE Gli strumenti Hu-Friedy® sono realizzati a mano uno ad uno secondo specifiche precise dei materiali di qualità per garantire prestazioni, durata e affidabilità di livello superiore. Il loro design in combinazione con materiali brevettati e una lavorazione impareggiabile si traducono in strumenti dotati equilibrio, possibilità di sfruttare al massimo il lavoro e controllo unici. Funzionano come un’estensione perfetta delle abilità del professionista. IL RISULTATO La strumentazione di alta qualità Hu-Friedy ® garantisce un’efficienza clinica ineguagliabile, in tale modo che i professionisti possano raggiungere risultati di qualità superiore e concentrarsi sul paziente. Il risultato si traduce in un’eccellente cura del paziente.

DOWNLOAD GRATUITO DELLA BROCHURE DEGLI STRUMENTI ENDODONTICI BLACK LINE COMPLETI

BLACK LINE WORLD | 11

I nuovi specchietti HD Black Line di Hu-Friedy non sono utili solo per le procedure degli esami di igiene. Infatti, consentono di completare il kit indipendentemente dalla configurazione * . MIGLIORAMENTO DEI SETUP PROCEDURALI CON GLI SPECCHIETTI HD BLACK LINE

LINEA DIAGNOSTICA

SPECCHIETTO HD BLACK LINE : TUTTI I SEGRETI DI UNO STRUMENTO VERSATILE

*Specchietti HD Black Line venduti separatamente.

SUGGERIMENTI E CONSIGLI IN DIGITALE: Una questione molto semplice di “odontoiatria

digitale”: quando si tratta di scansioni intraorali nelle aree posteriori, è spesso necessario ritrarre la lingua. Purtroppo il nostro solito retrattore, lo specchietto dentale, ha una superficie posteriore riflettente in metallo, che non rappresenta la soluzione ideale per il riflesso della luce, infatti la scansione potrebbe interrompersi o risultare distorta. Utilizzando il nuovo specchietto HD Black Line di Hu-Friedy ho risolto definitivamente i problemi dei riflessi della luce. Dr. Carlo Poggio Utilizzo dello specchietto HD Black

Kit di conservativa

Kit endodontico

Strumenti chirurgici

Consentono di guardare i pazienti e non gli strumenti. Il riflesso interferisce con la visibilità e ridurre questo disturbo della visione permette al medico di vedere maggiori dettagli e offrire al paziente un trattamento più accurato. Gli specchietti HD Black Line sono studiati per ottimizzare i risultati clinici fornendo una migliore visione durante tutta la procedura dentale. Le proprietà antiriflesso del rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) e la chiarezza del vetro dello specchietto HD favoriscono una visione intraorale più rapida e più accurata. RIDUZIONE COMPROVATA DEL RIFLESSO FINO ALL’80% **

**Confrontando il manico e la testa dello specchietto con rivestimento DLC di Hu-Friedy con il manico e la testa dello specchietto in acciaio inossidabile non rivestito di Hu-Friedy.

Line per facilitare l’impronta digitale.

BRILLANTEZZA E COLORE DI LIVELLO SUPERIORE

Lo specchietto HD offre una brillantezza e un colore di livello superiore per una visione più rapida e più accurata della bocca. • 113% † di riflesso per un’eccezionale nitidezza delle immagini. • 38,5% †† più luminoso dello specchietto con rivestimento al rodio. • 50% ††† più luminoso di altri specchietti a riflesso frontale.

Testimonianza e immagine clinica gentilmente concesse dal Dr. Carlo Poggio

† - † † - † † † Dati in archivio e disponibili su richiesta.

RIVESTIMENTO DIAMOND LIKE CARBON (DLC) Il resistente rivestimento nero opaco riduce il riflesso rispetto a quello di uno specchietto con testa e manico metallici. Viene favorita così una riduzione di sforzo e affaticamento, in quanto il medico non deve adattare la propria posizione a causa del luccichio indesiderato. CONTRASTO E ACUITÀ VISIVA MIGLIORI Il colore nero del rivestimento crea un netto contrasto tra lo strumento, il dente e/o il tessuto circostante, permettendo una facile identificazione intraorale *** . ***Confrontando il manico e la testa dello specchietto con rivestimento DLC di Hu-Friedy con il manico e la testa dello specchietto in acciaio inossidabile non rivestito di Hu-Friedy.

MANICO ERGONOMICO Il manico di ampio diametro aumenta il controllo, offre il massimo comfort e riduce l’affaticamento della mano, creando un’opzione ergonomicamente vantaggiosa.

GUARDATE IL NOSTRO VIDEO SPECCHIETTO BLACK LINE

BLACK LINE WORLD | 13

SERIE CHIRURGICA BLACK LINE: UNA PASSIONE CRESCENTE PER L’INNOVAZIONE LINEA CHIRURGICA

NUOVE SOLUZIONI PER IL CLINICO CHE VUOLE SEMPRE MIGLIORARSI Adesso gli strumenti chirurgici Black Line di Hu-Friedy® aiutano i medici garantendo efficienza e prestazioni attraverso una gamma ora più ampia di applicazioni cliniche. La varietà di strumenti caratterizzati dal nitruro di titanio e alluminio che appartengono a questa serie consente ai medici di essere preparati con il giusto approccio ed eseguire interventi di chirurgia implantare e parodontale, microchirurgia, estrazioni atraumatiche e tecniche di “tunneling” con un maggiore comfort ed efficienza, grazie alle caratteristiche specifiche di questa linea.

Dopo la presentazione iniziale abbiamo aggiunto nuovi strumenti che utilizzano il rivestimento studiato per garantire le prestazioni, il che è fondamentale per apportare un vantaggio maggiore ai professionisti e per migliorare il loro lavoro.

“Molti dei nostri attuali clienti hanno chiesto informazioni sulla possibilità di estendere la gamma di prodotti della serie di strumenti chirurgici Black Line”, afferma Francesco Merlettini, responsabile di linea degli strumenti per l’area EMEA, “e ciò significa chiaramente che il valore e i vantaggi offerti dal concetto di Black Line sono stati ritenuti di successo e vantaggiosi dal nostro pubblico. Siamo lieti e orgogliosi di affermare che la nostra famiglia sta crescendo”. Il portafoglio originale comprendeva una selezione di scolla-periostio, coltelli parodontali, periotomi, leve lussatrici, curette chirurgiche, scalpelli ossei, strumenti per rialzo del seno e forbici Super-Cut, e ora si è ampliato e include più categorie, come lussatori ibridi, sindesmotomi e retrattori, tutti migliorati dal rivestimento nero.

Esplorando la brochure dedicata è possibile trovare tutti i dettagli e le informazioni necessarie per acquisire familiarità con la serie Black Line o per conoscerla meglio, nel caso in cui si abbia già avuto modo di apprezzarne le caratteristiche.

UNA GAMMA DI STRUMENTI CHIRURGICI BLACK LINE ORA COMPLETA

INTERVENTI DI CHIRURGIA IMPLANTARE

ESTRAZIONI ATRAUMATICHE

UNA GAMMA ANCORA PIÙ COMPLETA DI STRUMENTI CHIRURGICI PER UNA SCELTA PIÙ AMPIA PER ESEGUIRE PROCEDURE CHIRURGICHE.

INTERVENTI DI CHIRURGIA PARODONTALE

INTERVENTI DI MICROCHIRURGIA

TECNICA DI “TUNNELING”

DOWNLOAD GRATUITO DELLA BROCHURE DEGLI STRUMENTI CHIRURGICI BLACK LINE COMPLETI

BLACK LINE WORLD | 15

LINEA CHIRURGICA

Hu-Friedy è un’azienda entusiasta e orgogliosa di affermare in quale misura la qualità, le caratteristiche e i vantaggi clinici degli strumenti Black Line siano stimati e riconosciuti tra i nostri principali opinion leader, i quali hanno apprezzato il poter utilizzare tali strumenti sin dalla loro presentazione iniziale e che ci stanno fornendo un prezioso supporto per trasmettere un messaggio di valore reale. “Adoro gli strumenti Black Line”, afferma il Dr. Istvan Urban, il cui famoso “Mini Me” è ora disponibile anche nella versione scura. COSA NE PENSANO I NOSTRI KEY OPINION LEADERS ?

SEMPRE AL SERVIZIO DELL’ ECCELLENZA

GUARDATE IL NOSTRO VIDEO “INTERVISTA DELLA DR.SSA ISABELLA ROCCHIETTA”

INTERVENTI CHIRURGICI DI RIGENERAZIONE OSSEA Dr. IstvanUrban

INTERVENTI DI CHIRURGIA IMPLANTARE Dr. Stavros Pelekanos

Nella vita la qualità si ottiene bilanciando le capacità con la definizione degli obiettivi e gli sforzi. È sempre cruciale scegliere gli strumenti giusti. L’utilizzo degli strumenti Black Line di Hu-Friedy rappresenta un ulteriore passo in avanti.

Adoro gli strumenti Black Line. Oltre alla loro qualità perfetta, sono estremamente belli.

INTERVENTI DI MICROCHIRURGIA

Dr. Rino Burkhardt

Gli strumenti SwissPerio Black Line sono gli unici che soddisfano completamente le mie aspettative di percezione visiva e relative alle sensazioni durante gli interventi di chirurgia parodontale grazie a una visione e a un orientamento spaziale migliori, nonché a una cognizione perfezionata negli interventi di chirurgia parodontale e implantare.

ESTRAZIONE ATRAUMATICA Dr. Christian Makary

INTERVENTI DI CHIRURGIA PARODONTALE Dr. Giulio Rasperini

Le estremità operative nere, opache e antiriflesso garantiscono una migliore acuità visiva e riducono il fastidio visivo rendendo gli interventi chirurgici meno impegnativi. Gli strumenti Black Line sono anche molto efficienti e progettati in maniera ottimale, il loro rivestimento altrettanto creato con il supporto ingegneristico consente un controllo e una precisione migliori attraverso la ritenzione

Adoro lavorare con gli strumenti Black Line. Amo il design, la precisione e l’equilibrio nelle mie mani. Da quando li ho inseriti nella mia pratica quotidiana, il lavoro scorre molto più agevolmente a causa della riduzione dei riflessi della luce. Apprezzo soprattutto la visibilità quando utilizzo questi strumenti durante le procedure di “tunneling”.

prolungata dei bordi e una maggiore lubrificazione, offrendo al chirurgo una “nuova sensibilità dello strumento” ad ogni intervento chirurgico.

Poiché alcuni dei prodotti inclusi in questo catalogo potrebbero non essere disponibili in alcuni paesi, invitiamo a verificare la disponibilità del prodotto con il proprio rivenditore autorizzato locale o a contattare il nostro servizio di assistenza clienti al numero verde 00800 48 37 43 39. Tutti i prezzi indicati si intendono IVA esclusa. Tutti i nomi di aziende e prodotti sonomarchi di Hu-FriedyMfg. Co. LLC, e delle sue affiliate o consociate, se non diversamente indicato. Per maggiori informazioni sui prodotti Crosstex, chiama il numero +39 05 24 52 74 53 oppure visita il sitoweb crosstex.com Per maggiori informazioni sui prodotti Omnia o per effettuare un ordine, chiama il numero +39 05 24 52 74 53 oppure visita il sitoweb omniaspa.eu Per maggiori informazioni sui prodotti Hu-Friedy o per effettuare un ordine, chiama il numero 00800 48 37 43 39 oppure visita il sitoweb Hu-Friedy.eu

©2021 Hu‑FriedyMfg. Co., LLCTutti i diritti riservati. HFL-559IT/0421

Page 1 Page 2-3 Page 4-5 Page 6-7 Page 8-9 Page 10-11 Page 12-13 Page 14-15 Page 16

www.hufriedy.eu

Made with FlippingBook Annual report