Dare sollievo al corpo e recuperare Numerosi sono ancora coloro che non mettono in relazione le condizioni del loro letto con alcuni problemi di salute. Un materasso troppo duro o troppo molle può essere una delle cause del risveglio notturno.
Il ruolo di un buon letto è di procurare sia un’accoglienza morbida, per evitare dolori connessi ai punti di pressione del corpo sul materasso, sia un sostegno fermo per la schiena, in particolare le parti lombari e cervicali. Con un letto nuovo e di qualità, l’intera muscolatura è distesa e i risvegli notturni sono meno numerosi. Il vostro sonno guadagna in qualità, la vostra vita in vitalità. Aiutare il corpo a rilassarsi durante il sonno significa sostenerlo nella sua straordinaria capacità di rigenerarsi. Senza essere la rispo- sta a tutti i mali, un buon letto costituisce il primo passo verso un maggior benessere.
Nel nostro Paese, l’80% della popolazione soffre periodicamente di dolori alla schiena.
La sedentarietà, le posture scorrette, lo stress e le tensioni hanno messo a dura prova la nostra schiena. L’iperattività nella nostra società lascia poco posto al sonno, alla calma, alla dolcezza. Durante la seconda parte della notte, riser- vata alla fase di sonno paradossale, quando l’attività cerebrale è intensa, il sonno è più superficiale e quindi più leggero, soprattutto in caso di problemi di pressione muscolare e articolare.
4
Made with FlippingBook Digital Publishing Software