LA GUIDA DEL BEN DORMIRE

Fate il test (seguito)

6 Il vostro letto fa rumore ? Dopo circa 10 anni, questi differenti fattori danno vita ad un processo di deterioramento delle performance di circa il 25% per un pro- dotto di buona qualità, percentuale che si eleva qualora la rete ed il materasso siano di qualità inferiore. □ si □ no All’usura meccanica si aggiunge l’invec- chiamento naturale dei componenti.

7. Il vostro letto forma una conca ? Se vi trovate in fondo ad una conca e avete l’impressione di infossarvi, ciò significa che le sospensioni sono totalmente deteriorate. Il letto non offre più il sostegno indispensabile ad una distensione della muscolatura del dorso e della colonna vertebrale. □ si □ no

Risultato Se avete risposto «sì» ad almeno 2 di queste 7 domande, è giunto il momento di sostituire il letto Il 78 % degli acquirenti si rammaricano, a posteriori, di non aver sostituito prima il proprio letto. Un buon letto perde le sue qualità molto lentamente. Optare per la qualità, fin dall’inizio, significa investire sulla propria salute.

Materasso adeguato: allineamento perfetto della colonna vertebrale

8

Made with FlippingBook Digital Publishing Software