Flawless Milano The Lifestyle Guide 2024 ITA

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. FLAWLESS è nata da questa esigenza e informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle. Benvenuti nella guida digitale Flawless Milano The Lifestyle Guide. Benvenuti nel 2024.

Louis Poulsen

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. Flawless è nata da questa esigenza e dal 2014 informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Benvenuti nella guida digitale Flawless Milano The Lifestyle Guide.

Benvenuti nel 2024.

M ilano

Guida all’uso

Intuitiva, semplice e digitale. Flawless Milano The Lifestyle guide - 2024 ti permette di accedere direttamente alla sezione d’interesse selezionandola dall’indice o sfruttando la ricerca tramite il menù. Puoi zoomare sulle pagine per leggere comodamente da smartphone o tablet e accedere a informazioni aggiuntive con un semplice clic. Seleziona il telefono per chiamare le strutture, l’indirizzo per aprire il navigatore con Google Map e l’icona social per visualizzare i contenuti extra.

Flawless Tip

e aggiungi questa guida alla schermata home. Sul tuo smartphone o tablet, clicca

Follow us

@Flawless.life

M ilano

INDICE

FOOD

pag. 10

DRINK

pag. 60

SHOPPING

pag. 84

WELLNESS

pag. 116

HOTEL

pag. 130

FOOD

Horto

FOOD

Enrico Bartolini al MUDEC Via Tortona, 56

+39 02 84293701

Tre stelle Michelin per una cucina dalla “classicità contemporanea”; elegante, alta, attenta alla biodiversità del territorio e con una forte spinta all’innovazione. Situato al terzo piano del Museo delle Culture, il ristorante vanta arredi di design e un’atmosfera intima e confortevole, che permette all’ospite di godere al massimo dell’esperienza enogastronomica. Qui, è dove il pasto diventa espressione di un momento di pura estasi culinaria.

CLICCA QUI

Horto

Via S. Protaso, 5 +39 02 36517496

Horto è l’indirizzo di fine dining etico e sostenibile ospite del business building The Medelan, a pochi metri da Piazza del Duomo. Il filo conduttore con cui il tre stelle Michelin Norbert Niederkofler ha voluto dare vita al progetto è quello della leggerezza, del candore e dell’ariosità di un ambiente in cui si cucinano opere d’arte, piatti dove si riconoscono la dedizione dei produttori locali e il sapore autentico della terra.

CLICCA QUI

12

FOOD

L’Alchimia Viale Premuda, 34

+39 02 82870704

Alberto Tasinato, Giuseppe Postorino, Valerio Trentani e Matteo Freni collaborano al funzionamento di questa incantevole realtà dell’alta enogastronomia di Porta Monforte. Ristorante e lounge bar, L’Alchimia coniuga tradizione e contemporaneità sia in cucina, una vera e propria fucina di creatività, sia nelle sale, magnifici ambienti dai toni caldi e rilassati in cui scoprireaccostamenti di sapori inediti e rivisitazioni delle ricette tradizionali.

CLICCA QUI

DAV Milano by Da Vittorio Torre Allianz Piazza Tre Torri, C/O, 3 +39 236723830 Dav Milano by da Vittorio è lo “spin off” milanese dell’eccellenza 3 stelle Michelin bergamasca Da Vittorio. Una proposta gastronomica più casual dove regnano comunque massima qualità della materia prima e uno stile d’accoglienza che rappresenta al 100% il savoir faire della casa madre insieme ad un design dallo spirito metropolitano. Casual sì ma con l'inconfondibile DNA del fine dining di altissimo livello tipico dei fratelli Cerea.

CLICCA QUI

13

FOOD

Andrea Aprea Corso Venezia, 52 +39 02 38273030

La prima risorsa alla base delle creazioni culinarie di Andrea Aprea è la memoria, un bacino di ricordi ed esperienze in cui confluiscono inevitabilmente anche aspirazioni e nuove idee. L’omonimo ristorante di Corso Venezia è dove tali idee prendono vita, uno spazio moderno in cui il calore della pelle e del legno si combinano al luccichio dell’acciaio e dove una meravigliosa cucina a vista fa da palcoscenico all’abilità del team di cucina.

CLICCA QUI

Armani/Ristorante Armani Hotel Milano, Via Alessandro Manzoni, 31 +39 02 8883 8702 Inaugurato nel 2011, Armani/Ristorante, al settimo piano dell'Armani Hotel Milano, si distingue per la sua spettacolare vista sulla città e per la proposta gastronomica dello chef Francesco Mascheroni. Unico in quanto a raffinatezza estetica, contemporaneità ed essenzialità, Armani/Ristorante riesce a creare un equilibrio armonioso tra la tradizione italiana e le suggestioni culinarie internazionali.

CLICCA QUI

14

FOOD

Ristorante Niko Romito Via Privata Fratelli Gabba, 7B +39 02 805 8051 Ospite del Bulgari Hotel di Via Fratelli Gabba, il ristorante di Niko Romito è un itinerario alla scoperta delle tecniche di cucina più attuali, applicate alle ricette più classiche della cucina tradizionale mediterranea. Tra portate originali dello chef e rivisitazioni, l’obiettivo è quello di far emergere l’essenza del Made in Italy, che sia in uno squisito merluzzo con maionese di patate e peperoni o in un piatto di vitello tonnato.

CLICCA QUI

Acanto

Piazza della Repubblica, 17 +39 0262302026

"Una festa per i sensi", così si definisce il ristorante Acanto dell'Hotel Principe di Savoia. Acanto racconta il cibo italiano con piatti che guidano i sensi ad apprezzare nel modo migliore la sua cucina che combina una leggerezza di tocco con tecniche di cottura innovative per creare piatti di qualità eccezionale. Caratterizzato da una suggestiva luce naturale durante tutto il giorno, il ristorante si trasforma magicamente la sera con la vista sul giardino illuminato.

CLICCA QUI

15

Cracco

FOOD

Seta

CLICCA QUI

Via Andegari, 9 +39 02 87318897

Tra le pareti del lussuoso cinque stelle Mandarin Oriental, tra le più prestigiose insegne dell’hotellerie milanese, lo chef Antonio Guida delizia i suoi ospiti con una selezione di piatti da due stelle Michelin, portate di alto livello che sono riflesso diretto della raffinatezza della struttura ospitante. La location del Seta, elegante, romantica e suggestiva è perfetta per una cena formale o per celebrare un’occasione speciale con il giusto tocco di classe.

Cracco

Corso Vittorio Emanuele II +39 02 876774

Emblema di una cucina che oscilla tra tradizione e innovazione, il ristorante di Carlo Cracco è tra le insegne enogastronomiche più conosciute in città, anche grazie alla prestigiosa location sotto le cupole di Galleria Vittorio Emanuele II. Inno all’oro e allo stile di un classico salotto dell’alta borghesia milanese, le sale sono il palcoscenico di una dining experience di alto livello, con il colore e l’aroma del più squisito risotto allo zafferano.

CLICCA QUI

17

FOOD

Anima

CLICCA QUI

Via Gaspare Rosales, 4 +39 02 62278500

Anima è la seconda insegna milanese di Enrico Bartolini, un locale che riprende tonalità e stile dell’avamposto di Via Tortona ma adattandosi a una nuova location, gli elegantissimi interni dell’hotel Milano Verticale UNA Esperienze. Chef del ristorante e autore delle sue contemporanee creazioni è Michele Corbuzzi, instancabile sperimentatore, che fa degli ingredienti della sua terra d’origine, la Puglia, il suo cavallo di battaglia.

Casa Tobago Viale Umbria, 120

+39 02 0994 7319

Luci soffuse, arredamento dai toni caldi, atmosfera da club rilassato e d’altri tempi. Casa Tobago è più di un ristorante o un cocktail bar: è un luogo appartato e nascosto dove rilassarsi e staccare dal caos cittadino. Il tutto immersi in un'atmosfera un po’ retrò dove gustare sapori di tutti i tipi: dai più semplici (che non deludono mai) a quelli più raffinati.

CLICCA QUI

18

FOOD

Sogni Milano Via S. Calocero, 8 +39 0245472909 Un luogo incantato, che porta a sognare come il suo stesso nome dice. Cucina a base di pesce fresco e sapori nostrani, grande amore per la tradizione, la natura e la propria terra, dove sentirsi a casa seppur avvolti da una magica atmosfera. Assaggi autentici e genuini, ambiente molto curato ed innovativo per un’esperienza in grado di coinvolgere i vostri sensi trasportandovi in mondi lontani pur restando a Milano a pochi passi da Corso Genova.

CLICCA QUI

D’O Davide Oldani

CLICCA QUI

Piazza della Chiesa, 14, San Pietro all'Olmo, Cornaredo

+39 02 9362209

Sceglie di non immergersi nella giungla milanese Davide Oldani, tenendosi stretto un angolo della piazzetta di Cornaredo, a pochi chilometri dalla metropoli. La sua cucina è espressione di una filosofia estremamente personale, che regala sapori suggestivi ed emozionanti pienamente apprezzabili nei percorsi di degustazione. Se cercate un indirizzo in cui coccolarvi con una cena stellata, D’O sa sicuramente come rendere unica la vostra esperienza.

19

FOOD

Wicky’s Corso Italia, 6

CLICCA QUI

+39 02 89093781

Wicky’s è dove si va quando si ha voglia di qualcosa di diverso, che stimoli la curiosità e alleni l’occhio a riconoscere l’opera d’arte culinaria. In uno spazio arredato con finissimo stile minimalista, in linea con lo stile giapponese, lo chef e fondatore Wicky Priyan offre ai suoi ospiti milanesi un’interpretazione del tutto personale della cucina nipponica, giocando con le consistenze e gli abbinamenti a ingredienti tipicamente mediterranei.

Viva Viviana Varese Piazza Venticinque Aprile, 10 +39 02 49497340 Audace, entusiasta, anticonform- ista, in poche parole, Viva di Viviana Varese. Situato all’interno di Eataly Smeraldo, il locale della chef di origini campane è un’af- fermazione della gioia di vivere. Un labirinto di vetri colorati e opere d’arte contemporanea completano una mise en place elegante e creativa, uno spazio sacro che vi sarà riservato per assaporare i piatti contemporanei e ispirati al cosmopolitismo della metropoli di Viviana.

CLICCA QUI

20

FOOD

Joia

CLICCA QUI

Via Panfilo Castaldi, 18

+39 02 2049244

Joia è l’unico ristorante di cucina vegetariana e vegana a Milano a far parte del firmamento degli stellati, un ambiente intimo e raffinato in cui si respira l’idea di un’alimentazione responsabile. I piatti, elaborati a partire da una materia prima biologica e reperita da piccoli produttori, sorprendono per l’intensità dei sapori e il contrasto studiato tra le consistenze, una combinazione per nulla scontata quando si parla di cucina a base vegetale.

Autem

CLICCA QUI

Via Serviliano Lattuada, 2 +39 3512780368

È un inno al bello e all’insolito, alla cucina come più alta forma d’arte e al rapporto di fiducia con il cliente: è Autem, il ristorante di Luca Natalini in Porta Romana. Le sale sono un trionfo di legno, marmo toscano e mattoni a vista in cui si realizzano i sogni gastronomici di chi ama la buona cucina, che qui sarà coccolato con un menù di degustazione “carte blanche” variabile in base alla disponibilità e alla quantità degli ingredienti.

21

FOOD

Giacomo Arengario

CLICCA QUI

Via Guglielmo Marconi, 1 +39 02 72093814

Perfetta per una cena romantica, Giacomo Arengario è tra i ristoranti che a Milano si contendono il podio per la location più suggestiva. Con un affaccio meraviglioso sulla Piazza del Duomo e sulla Cattedrale della Madonnina, fa sognare i propri ospiti tra un assaggio e l’altro delle pietanze italiane più autentiche, un menù tradizionale in cui non si trascurano anche twist più contemporanei. Qui riscoprirete il bello di vivere il cuore della metropoli.

Visionnaire Bistrot Piazza Cavour, 3 +39 02 64135929 Filippo Gozzoli è l’autore delle delizie sul menù di questo futuristico bistrot a pochi passi dai Giardini Indro Montanelli, una selezione di elaborati bites da aperitivo e piatti completi della tradizione mediterranea, ma reinterpretati in chiave moderna. Gli interni sono un omaggio alla simbiosi tra Milano e il design, ambienti dove il bianco lucido, l’argento, gli specchi e le forme aguzze sono centrali per dare all’ospite un senso di ordine e pulizia.

CLICCA QUI

22

Clotilde Brera

FOOD

Clotilde Brera Piazza S. Marco, 6 +39 02 38316453 Clotilde Brera è un’elegante destinazione food & drink nel quartiere dell’arte, una location che gode di tutto il fascino della bella Piazza San Marco e dell’eredità dello stile Art Déco, ripreso negli arredi all’interno del locale. Sotto la supervisione di Domenico della Salandra, lo staff di Clotilde prepara pietanze della tradizione milanese e portate originali abbinandole a interessanti signature cocktail e rivisitazioni di miscele classiche.

CLICCA QUI

Iyo Omakase Piazza Alvar Aalto, Viale della Liberazione, 15

CLICCA QUI

+39 02 25062828

Con la sua proposta Edomae-Zushi, Iyo Omakase si conferma come rappresentante della più alta cucina fusion giapponese a Milano. Seduti al grande tavolo che domina il locale, avrete l’opportunità di assaporare le specialità degli esperti sushi chef preparate direttamente davanti ai vostri occhi, un’esperienza senza paragoni in città. Scoprirete che materie prime di altissima qualità e grande tatto culinario sono i servitori più fedeli della cucina di Iyo.

24

FOOD

Paper Moon Giardino Via Bagutta, 12 +39 02 76009895 Paper Moon Giardino, nel cuore della metropoli, sfoggia un look classico e un’anima 100% milanese. Nelle sue sale, eleganti spazi dove la coppia cromatica bianco/nero contrasta con un incantevole soffitto a volta, si servono solo i migliori prodotti della penisola mediterranea, pietanze saporite ed equilibrate che soddisfano a pieno occhi e papille gustative. Riservato e centralissimo, Paper Moon Giardino è l’indirizzo ideale per una cena di lavoro.

CLICCA QUI

Ratanà

Via Gaetano de Castillia, 28

+39 02 87128855

All’interno di una meravigliosa palazzina in stile liberty con vista sui grattacieli di Porta Nuova, c’è il ristorante che vanta il miglior risotto allo zafferano di tutta Milano. Stiamo parlando di Ratanà, locale in cui lo chef Cesare Battisti propone le pietanze della tradizione milanese e lombarda, con sguardo innovativo e rispettando rigorosamente la stagionalità delle materie prime. Degna di nota è anche la cantina, che conta più di 500 etichette.

CLICCA QUI

25

FOOD

Don Lisander

CLICCA QUI

Via Alessandro Manzoni, 12/A +39 02 76020130

Don Lisander è un’insegna storica della Milano enogastronomica, un ristorante operativo da quasi ottant’anni in una delle location più suggestive del capoluogo lombardo. Dal suo giardino in Viale Manzoni, Don Lisander offre alla città una ricca selezione di piatti regionali, con un’attenzione particolare per le pietanze locali. Appaganti per il palato e per la vista, vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile tra storia e contemporaneità.

Finger's Garden

CLICCA QUI

Via Giovanni Keplero, 2 +39 02 606544

“L’incontro tra le persone è dove tutto ha inizio”: un’antica massima giapponese che riflette alla perfezione ciò che si crea e ciò che si cerca tra le mura di un ristorante. Compagnia, buon cibo, l’unione di due culture, da Finger’s Garden non manca niente di tutto questo; sui suoi tavoli si incontrano amici, famiglie, partner, a volte anche sconosciuti, mentre nei piatti due tradizioni culinarie vecchie come il mondo, quella italiana e quella giapponese.

26

FOOD

Langosteria Via Savona, 10 +39 276018167

CLICCA QUI

Il quartiere di Porta Genova è anfitrione di una delle più valide insegne della gastronomia costiera a Milano. Langosteria, a due passi dalla stazione, è noto per una proposta seafood estremamente curata dal punto di vista estetico e al contempo invitante, semplice e fresca. Il gusto raffinato si riconosce anche negli ambienti, rappresentanti di uno spirito urbano che si materializza in un elegante combinazione di specchi e colori.

Soulgreen

CLICCA QUI

Piazzale Principessa Clotilde +39 0262695162

Un concept culinario e di design unico e innovativo quello del ristorante Soulgreen, grazie soprattutto ad una cucina attenta, bio, inclusiva e ricercata. Un look fresco, semplice e raffinato, tipico di una location dal mood internazionale, perfetta da mattina a sera, in cui l’estetica non fa passare in secondo piano la qualità e la ricerca dei piatti e dei cocktails, sempre creativi e mai scontati.

27

FOOD

Bianca Maria Restaurant Viale Bianca Maria, 4 +39 0283427500

CLICCA QUI

Il Bianca Maria Restaurant, all’interno dell’ hotel Bianca Maria Palace, è un ristorante che sa avvolgere in un’atmosfera davvero raffinata e rilassante. La cucina è affidata alla creatività e alle capacità dello chef Edoardo Lorenzetti i cui piatti nascono da creatività, qualità e freschezza delle materie prime e preparazioni leggere: in menù presenti ovviamente signature dishes accanto a portate della tradizione milanese e mediterranea.

El Porteno Prohibido

CLICCA QUI

Via Macedonio Melloni, 9 +39 0225062491

La versione più sensuale e frizzante dei ristoranti argentini El Porteño è El Porteño Prohibido. L’aggettivo “prohibido”, senza dubbio intrigante e attrattivo, si riflette nelle atmosfere del locale, quasi misteriose e molto affascinanti. I piatti più tipici della migliore gastronomia argentina si gustano assistendo a spettacoli in cui bravissimi ballerini ballano il tango, salgono sul palco cantanti, corpi di ballo ed acrobati per uno show a 360°.

28

FOOD

La Griglia di Varrone

CLICCA QUI

Via Alessio di Tocqueville, 7 +39 0236798388

Nel capoluogo lombardo c’è un indirizzo citato in ogni lista dei migliori ristoranti di carne della città dove assaggiare una cucina fatta di griglia, quercia, fuoco e materie prime provenienti da tutto il mondo, con un occhio di riguardo per i prodotti italiani. Frutto di una ricerca attenta e specializzata su ogni tipo di razza bovina, nel menu si trovano anche carni tra le più pregiate al mondo, servite attraverso un servizio attento e professionale.

El Paso de los Toros Via Lazzaro Palazzi, 7 +39 02 204 9870

CLICCA QUI

Primo ristorante argentino aperto a Milano nel 1992, El Paso de Los Toros mantiene tutt’oggi l’atmosfera accogliente e conviviale della terra dei gauchos. Qui si viene soprattutto per la vasta scelta di carne proveniente da selezionati allevamenti di angus argentino, per la lista di cocktail sudamericani accompagnati da tapas e per l'ottimo rapporto qualità prezzo. E per chi volesse gustarsi l’inimitabile carne argentina anche a casa, è attivo un servizio di delivery in zona V Giornate.

29

FOOD

The Fisher Viale Bianca Maria, 8

CLICCA QUI

+39 0225455141

The Fisher è un ristorante di pesce in cui stile, gusto e ricercatezza rendono l’esperienza gastronomica sorprendente e memorabile. Il menu è ispirato alla tradizione italiana ma influenzato dalla cucina nipponica, peruviana e spagnola. Le sue sale, ideate e realizzate in maniera impeccabile, stupiscono gli ospiti con sensazioni ed emozioni diversificate, grazie all’arredamento scenografico e all’altissima qualità dei piatti e della sua cantina.

Al Porto

CLICCA QUI

Piazzale Antonio Cantore

+39 0289407425

Il Ristorante Al Porto nasce nel 1967 nell’ex casello daziario di porta Genova. L’idea era di portare la cultura ed il gusto della tradizione versiliese a Milano e quale miglior posto di questo che affacciava direttamente sull’antico porto di Milano dotato di un’estetica unica? Da oltre 50 anni Al Porto permette ai suoi ospiti di gustare l’eccellenza del pesce in tutte le sue forme.

30

Elite by Kilburn

FOOD

Elite by Kilburn Via Panfilo Castaldi, 35

+39 02 36522035

Elite by Kilburn è il progetto con cui il duo di imprenditori Ennio Lettera e Alessio di Falco ha deciso di espandere la sua fama nel quartiere di Porta Venezia. Fratello del Kilburn Cocktail Bar, Elite propone l’abbinamento innovativo tra sushi mediterraneo e drink per viziare la clientela milanese con i freschissimi sapori del mare e dei distillati di qualità. L’aspetto del locale, riservato, oscuro e prezioso, è il vero tocco di classe.

CLICCA QUI

Gli Orti del Belvedere

CLICCA QUI

Via Orti, 10

+39 02 4978 1425

Un ristorante intimo ed elegante, situato in una piccola via ormai divenuta paradiso dei gourmet, in zona porta Romana. La proposta si assesta su una cucina di pesce contemporanea, con qualche guizzo creativo ma con grande rispetto per la sostenibilità e la stagionalità. Ostriche e crudi aprono il vasto menù, che propone poi variazioni sul tema di crostacei e molluschi, primi di pesce, pescato del giorno e fritti misti, con un’ampia selezione di verdure e piatti per vegetariani.

32

FOOD

Barmare Corso Lodi, 12

CLICCA QUI

+39 0236518110

Barmare, nel quartiere di Porta Romana, è il ristorante che stavate cercando per una serata, ma anche un pranzo, dove l’atmosfera ricercata e di design non sovrasta bensì completa una cucina raffinata a base di pesce fresco e dove scelte gastronomiche accurate permettono ai sapori del mare di diventare i veri protagonisti del menù andando incontro ad ogni esigenza. La scelta migliore per un momento rilassante, elegante e soprattutto buono.

Bentoteca Via S. Calocero, 3 +39 0284254626 Bentoteca porta la firma di Yoji Tokuyoshi, già premiato con una Stella Michelin nel suo precedente ristorante omonimo ed è un progetto che coniuga cucina di alto livello e atmosfera conviviale e rilassata. Bentoteca è l’unione delle due anime dello chef Tokuyoshi in una proposta culinaria che include le sue origini giapponesi e la passione per l’Italia, in un connubio sorprendente a metà tra oriente e occidente per un’esperienza di gusto unica a Milano.

CLICCA QUI

33

FOOD

Portico 84 Corso Garibaldi, 84 +39 0229003888

Portico84 è il fine bistrot dell’hotel Urban Hive con sede tra le storiche vie di Brera e le vibrazioni urbane ed internazionali dei grattacieli di Porta Garibaldi. Una piccola oasi food & beverage, diversa ed innovativa che la metropoli milanese propone a chi ama il casual con gusto e la giusta atmosfera. Portico84 nasce con l’aspirazione di essere uno “spazio hotel” dove godersi finalmente Milano in modo informale e rilassato.

CLICCA QUI

Maka Loft Via Valtellina, 7 +39 3669980380

CLICCA QUI

Un’esperienza di fine dining asiatica in uno spazio, un loft, contemporaneo e multifunzionale. Maka Loft è libero e magnetico: club e spazio eventi, ristorante ed anche speakeasy. Locato nel quartiere Isola, presso l’ex Scalo Farini, il locale rientra nel progetto di sviluppo urbano Lampo Farini ed è gestito dal team dietro al Polifonic Festival e dell’esclusivo beach club Cala Maka, entrambe realtà pugliesi di successo replicate a Milano con Maka Loft.

34

FOOD

Fioraio Bianchi Via Montebello, 7 +39 02 29014390

Fioraio Bianchi è un bistrot parigino nel cuore di Milano, dove tradizione e sensibilità contemporanea si fondono nella creazione di ogni portata. La magia del gusto e dell’equilibrio si ritrova anche nella proposta dei drink: si spazia da etichette pregiate a i classici intramontabili della mixology, per un’esperienza tout court all’insegna di sapori che non si possono dimenticare. Fiorario Bianchi è il place to be per i palati raffinati che amano il look rustico-chic e le composizioni floreali.

CLICCA QUI

Terrazza Palestro Via Palestro, 2 +39 0276028316 Splendido d’estate, suggestivo tutto l’anno. Terrazza Palestro, al 4° piano del Centro Svizzero di Milano, è un ristorante caratterizzato da interni raffinati, terrazza panoramica ed un’ottima cucina che la rende location ideale per pranzi, cene romantiche ed eventi. A conferma di tutto ciò, una cucina profumata e mediterranea, combina i sapori della tradizione italiana con un twist creativo e si accompagna ad un’attenta selezione di vini e Champagne.

CLICCA QUI

35

FOOD

Yapa Restaurant Viale Monte Nero, 34

+39 3491274217

Il ristorante Yapa rappresenta un’esperienza, un viaggio, quasi un’ avventura. Un locale che, per sua stessa ammissione, possiede un’anima nomade e uno spirito amante della natura con una cucina che trasporta in un altro mondo fatto di ricordi e sapori che navigano tra il Mediterraneo e il Sud America. Un un viaggio che inizia già dalla location, che potreste interpretare come una tavolozza monocromatica rilassante e un’illuminazione soffusa.

CLICCA QUI

Bon Wei Via Lodovico Castelvetro, 16/18

CLICCA QUI

+39 02341308

Per chi è un grande appassionato di cucina orientale, cinese in primis, parlare di Bon Wei risulta facile. Spesso i ristoranti cinesi sono collegati automaticamente a piatti veloci e non curati ma da Bon Wei, in cinese “buon gusto”, questo di certo non accade. Una proposta fedele alla cucina cinese: piatti preparati con ingredienti freschi e materie prime di assoluta qualità che faranno ricredere anche i più scettici, il tutto in un ambiente molto raffinato.

36

FOOD

Moebius Sperimentale

Via Alfredo Cappellini, 25

+39 02 3664 3680

Un antico deposito tessile è stato trasformato in uno splendido locale milanese, caratterizzato da un design industrial-chic moderno e suddiviso in tre aree distinte: un cocktail-bar dotato di una vasta gamma di gin, un tapas-bistrot e un ristorante all'avanguardia. Il ristorante, situato in una sala panoramica e imponente al centro dell'edificio, propone la cucina innovativa e affascinante di Enrico Croatti, incentrata sulla condivisione e su una selezione di piatti dallo stile tapas.

CLICCA QUI

Mezè

CLICCA QUI

Via Pasquale Sottocorno, 19 +39 02 52809202

Mezè in arabo significa ‘antipasti’: un invito ad assaporare la vita in una prospettiva di condivisione e convivialità. Mezè è una vera chicca della cucina etnica (in particolare Libanese), che stupisce con la sua proposta innovativa. Il menù, diviso in tappe, scandisce percorsi sensoriali da sperimentare passo a passo, per un viaggio culinario da Beirut a Tiro, fino ad Akkar o alle porte della cucina vegetariana.

37

Moebius Sperimentale

FOOD

LuBar

CLICCA QUI

Via Palestro, 16 +39 02 83527769

L’anima siciliana, con le sue tradizioni, i suoi sapori forti, la cura dei dettagli e la ricchezza dei particolari, sbarca a Milano con una proposta allettante. LuBar è il bistrot elegante e raffinato per coloro che amano lo slow street food tipico siciliano, senza dimenticare le influenze internazionali e l’anima contemporanea che permeano il locale. Connubio perfetto tra raffinatezza e genuinità, Lubar si classifica tra le migliori esperienze da provare in città.

Belè

Via Angelo Fumagalli, 3

+39 0236642933

A pochi passi dal Naviglio Grande si trova Belè, un indirizzo in cui la gastronomia compie un viaggio tra sperimentazione e tradizione, attraverso un menù che asseconda la stagionalità della materia prima esaltando sapori di mare e di terra in piatti sorprendenti e gustosi. In inverno si cena tra i suoi accoglienti interni, mentre in estate il suo dehors verdeggiante è il luogo perfetto per una pausa di relax all’insegna della buona cucina.

CLICCA QUI

39

FOOD

Six Milano

CLICCA QUI

Via Mike Bongiorno, 13 +39 02 8498 0416

Six Milano è un gioiello nascosto in un cortile della vecchia Milano. Dopo il trasferimento dai Navigli, ora è il quartiere di Portanuova ad ospitare questo concept store e studio di design, bistrot e negozio di fiori dal mood coloniale. Six è uno spazio multiforme, che vive e si trasforma sulle orme del suo ideatore Mauro Orlandelli, creando un connubio perfetto tra food and beverage, design e musica.

10_11

+39 02367995850 Via Sant'Andrea, 10

10_11 è il ristorante casual dining dell'hotel Portrait Milano, ospitato in un ex seminario arcivescovile, da poco restituito ai milanesi sotto forma di un’ampia piazza, un vero e proprio gioiello storico/ culturale incastonato tra via Sant’Andrea e Corso Venezia. Pur in una location così prestigiosa, il 10_11 punta all’inclusione e alla condivisione e propone una cucina tradizionale, semplice e immediata, in grado di conquistare sia i palati locali che quelli internazionali.

CLICCA QUI

40

FOOD

Al Mercante

CLICCA QUI

Via Cesare Cantù, 7 +39 028052198

Il ristorante Al Mercante incarna alla perfezione storia, sapori e tradizione milanesi. Aperto nei primi del ‘900 nel Palazzo “Casa dei Panigarola”, oggi ritroviamo il locale e la sua storia fatta di quei valori che da sempre lo hanno caratterizzato e distinto in via Cesare Cantù 7 di fronte alla Pinacoteca Ambrosiana. Valori, tradizione e raffinatezza che gli hanno permesso di ottenere nel 2010 il prestigioso riconoscimento di Bottega Storica di Milano.

Dal Bolognese Via Amedei, 8

+39 0262694845

Dal Bolognese, dopo aver conquistato Roma nel 1960, vuole portare nel centro di Milano una proposta di cucina tradizionale, in un ambiente curato e familiare: paste fresche fatte in casa, carni e salumi selezionati sono i protagonisti di un menu dedicato alla cucina emiliana. Nulla è cambiato e oggi come allora, in via Amedei 8, sarete accolti in un ambiente accogliente raffinato e dove poter apprezzare una delle cucine più amate d’Italia.

CLICCA QUI

41

FOOD

AB Il Lusso della Semplicità

CLICCA QUI

Viale Belisario, 3 +39 0284040993

Uno degli chef italiani più amati, Alessandro Borghese, ha voluto fare le cose in grande aprendo prima a Milano e poi a Venezia il suo ristorante Il Lusso della Semplicità. Un luogo con un’estetica molto ricercata e personale ma in cui gli occhi non saranno più compiaciuti del palato perché per Borghese “cucinare è un atto d’amore”.

Velavevodetto Via Festa del Perdono, 1 +39 0292863557

CLICCA QUI

Con 2 sedi a Roma, l’osteria con la cucina tipica ed irresistibile della capitale non poteva esimersi dall’arrivare anche qui a Milano. Sempre sotto la guida del suo fondatore, lo Chef Flavio De Maio, ha aperto Velavevodetto a pochi passi dal Duomo per permettere anche a chi vive a Milano di godersi i piatti romani per eccellenza preparati come la verace tradizione comanda: la pasta all’amatriciana, la carbonara, i rigatoni alla gricia o la trippa.

42

FOOD

Locatelli

Via Manfredo Camperio, 15 +39 02875107

L’atmosfera cordiale ed intima, unita al progetto di cucina intelligente, volta al valore della sostenibilità, dei gusti semplici ed emozioni intense vogliono riportarci ai migliori ricordi… al sapore di casa. Questo è l’obbiettivo di Locatelli Milano, Ristorante di cucina lombarda, che offre una proposta di percorsi basati sulla tradizione milanese ed usanze della cucina regionale, con un occhio rivolto alla contemporaneità ed originalità.

CLICCA QUI

Horteria

Via della Moscova, 24 +39 3534419985

Situato in via della Moscova, il suo nome manda un messaggio chiaro ma non lasciatevi ingannare, perché il ristorante Horteria non è un ristorante veggie. Tuttavia la sua cucina, la sua atmosfera ed ogni dettaglio partono dall’esaltazione dell’orto per poi evolversi in una gastronomia contemporanea, creativa e gourmet con un chiaro e forte richiamo alla genuinità dei prodotti più freschi coltivati a Km 0 per un momento di gusto sano e buonissimo.

CLICCA QUI

43

FOOD

Fairouz

Via Michelangelo Buonarroti, 16

+39 024818331

Fairouz, che in arabo significa “Turchese” ed è il nome di una delle cantanti di maggior successo nel mondo arabo del ventesimo secolo, è il primo ristorante libanese vegetariano che propone i sapori e i profumi dei piatti tipici della cucina libanese e della tradizione mediorientale semplici ma sempre ricchi di gusto. Una cucina che rende omaggio a una terra che offre materie prime di eccellenza e sapori unici.

CLICCA QUI

La Scaletta Piazzale Stazione Genova, Corso Cristoforo Colombo, 3 +39 0243986316 Accogliente ed elegante, il ristorante La Scaletta gode di una posizione a dir poco strategica nella città di Milano: tra il vivace quartiere dei Navigli e la stazione di Porta Genova, dove la vita milanese corre e scorre. Nonostante la zona sempre in fermento questo ristorante rappresenta la vostra oasi di pace in cui deliziare i vostri occhi ed il vostro palato con una cucina che racconta i più noti sapori milanesi accanto ad alternative mediterranee.

CLICCA QUI

44

Premiata Trattoria Arlati dal 1936

FOOD

Bice

CLICCA QUI

Via Borgospesso, 12 +39 0276002572

La storia dell’alta ristorazione milanese vanta tra i suoi protagonisti sicuramente il ristorante Bice che dal 1926 porta nel quadrilatero della moda meneghino eleganza, sobrietà ed una cucina dalla forte impronta toscana. Non mancano però i sapori tipici della città che da quasi un secolo ospita il locale. Chi varca la soglia di Bice cerca la versione originale di Milano in cui imperano deliziosi sapori e un’atmosfera d’altri tempi.

Premiata Trattoria Arlati dal 1936 Via Alberto Nota, 47 +39 026433327 Fondata negli anni ’30 questa trattoria è oggi guidata da Giorgia e Leopoldo, che rappresentano la terza generazione dopo i nonni e il padre Mario, che negli anni ’60 ha trasformato questo locale da osteria di periferia a ristorante amato da artisti e manager. Arlati a Milano è un punto di riferimento per storia e cucina: si tratta infatti della licenza familiare più vecchia della citta, record che nel 2007 è valso al locale il prestigioso Ambrogino D’Oro. Qui potrete assaggiare i migliori piatti della tradizione meneghina, in un ambiente accogliente e rilassato ascoltando anche performance di musica live.

CLICCA QUI

46

FOOD

Il Baretto Milano

Via della Spiga, 26 +39 0267174415

La via del lusso più caratteristica ed accogliente di Milano ospita un’altra rivelazione gastronomica, che sa certamente mantenere le promesse tipiche di un ristorante place to be meneghino. Il Baretto Milano, allure di club londinese d’altri tempi, delizia i suoi ospiti con una cucina milanese tradizionale di prima qualità che annovera piatti inossidabili come il riso al salto, la cotoletta alla milanese, l’ ossobuco ed altre imperdibili sfiziosità.

CLICCA QUI

Rigolo Via Solferino, Largo Claudio Treves, 11

+39 0286463220

La Toscana incontra Milano, un ristorante storico in pieno centro a Milano, tra il centrale quartiere di Brera e il nuovo quartiere di Porta Nuova. Tradizione e creatività tra terra e città, il Rigolo è un locale confortevole dall'atmosfera culturale che serve piatti toscani in quattro sale tematiche da pranzo. Pittura, fotografia, satira e scrittura accompagnano gli ospiti del Rigolo mentre assaporano un’ottima cucina toscana tra le bellezze di Milano.

CLICCA QUI

47

FOOD

Amami Ristorante Via Amerigo Vespucci, 1 +39 0265560388 “La qualità è l’unico investimento che non fallirà mai”. Frase indiscutibile da cui partono le deliziose proposte gastronomiche del ristorante AmaMi che attraversano tutto il Bel Paese, senza esclusioni. Vero fiore all’occhiello del ristorante però sono le sue pizze ovali ormai famose in tutta Milano grazie al loro speciale impasto completamente privo di lievito e materie prime di qualità che le rendono friabili, digeribili e buonissime, uniche nel loro genere.

CLICCA QUI

Capra e Cavoli Via Pastrengo, 18 +39 3331179645 Un rifugio del gusto dall’atmosfera intima e accogliente, rinomato per la sua golosa proposta vegetariana. Capra e Cavoli affascina il quartiere Isola con un menu variegato che predilige ingredienti biologici e una cucina rigorosamente “fatta in casa”, healthy e saporita, in cui la materia prima gioca con consistenze e suggestioni, da assaporare con occhi e palato.

CLICCA QUI

48

FOOD

Cavoli a Merenda

CLICCA QUI

Corso Magenta, 66 +39 3384679513 Nel 2013 nasce Cavoli a Merenda, un luogo “nascosto” e privato la cui splendida cucina è pensata per essere “goduta” dagli ospiti che la attraversano per recarsi nel terrazzo o da chi frequenta i corsi di cucina tenuti qui. All’interno di un palazzo patrizio di fine 1700 si rivive il rito della convivialità tra interni antichi e la grande terrazza coperta ed utilizzabile tutto l'anno per respirare la calda atmosfera di casa tipica di Cavoli a Merenda.

Osteria dei Binari Via Tortona, 1

CLICCA QUI

+39 0289409428

Nata come una scommessa tra amici nel 1972, l’Osteria dei Binari è oggi diventata un punto di riferimento nella zona di Porta Genova, un salotto elegante con arredi originali del primo Novecento che nella stagione estiva si apre in un lussureggiante giardino. Nella cucina prevalgono le pietanze della tradizione milanese, come la mitica cotoletta o il risotto allo zafferano. Atmosfera nobile e piatti tipici per un gustoso viaggio indietro nel tempo.

49

FOOD

Osteria Lagrandissima Via Ponte Nuovo, 25 +39 3425593532 Un’osteria giovane e schietta, situata in zona Martesana, “quasi in campagna”, come recita quello che ormai è diventato lo slogan distintivo del locale. Propone un’idea di ristorazione moderna ma autentica, senza particolari voli pindarici, semplice ma non per questo banale, tra cui spicca la pasta fatta in casa. Il tutto annaffiato da vini naturali e servito (nella bella stagione) in un giardino condominiale che riflette perfettamente il mood generale: onesto e piacevole.

CLICCA QUI

Antica Trattoria della Pesa

CLICCA QUI

Viale Pasubio, 10 +39 026555741

L’Antica Trattoria della Pesa è uno dei ristoranti più antichi di Milano, un’ istituzione locale ricca di storia, da sempre frequentata da personalità locali e straniere. L'ambizione dei proprietari (famiglia Sassi) risiede nel preservare un locale di particolare sapore ed autenticità mantenendo inalterato l'arredamento curando la qualità di una cucina tipica lombarda e l'eleganza di un ambiente sobrio e raffinato. La Milano di buongusto e tradizione.

50

FOOD

Mosso

Via Angelo Mosso, 3 +39 3426294082

Definirlo ristorante o luogo di ritrovo sarebbe troppo riduttivo. Mosso è inclusivo, dalle diverse personalità, indaga le differenze e confonde le distanze. Mosso è un progetto sociale che si impegna a promuovere il contesto e la vita di Via Padova e del quartiere Nolo di Milano: lo fa creando una piazza aperta e accogliente dove le persone possono sostare, chiacchierare, progettare, arrivare e partire. Una location preziosa per la città e chi la vive.

CLICCA QUI

Latterie con Cucina dal 1952 Via Gaudenzio Ferrari, 3 +39 0284047873 Questa ” latteria moderna”, situata in zona Porta Genova, è un azzeccato connubio tra mattoni a vista, brocanterie e stile contemporaneo, con un grazioso dehor. Aperta dalla colazione alla cena, comprende anche un piccolo bancone bar che all’ora dell’aperitivo serve piacevoli cocktail. Propone un menù contenuto ma curato, che guarda alla tradizione lombarda, con qualche twist creativo: tra i must have i cappellacci fatti in casa ripieni di ossobuco, e la trippa con i fagioli.

CLICCA QUI

51

FOOD

La Latteria - Cascina Nascosta Viale Emilio Alemagna, 14

+39 3406755196

Cascina Nascosta si trova all’interno del parco Sempione, una struttura risalente ai primi del ‘900 che richiama quella di una vecchia cascina lombarda davvero nascosta perché protetta da due terrapieni, per cui non è visibile da coloro che si trovano nel parco. Un posto unico in città per la posizione ma soprattutto per le deliziose proposte eno-gastronomiche a filiera corta, del ristorante La Latteria e le attività degli orti urbani.

CLICCA QUI

Confine

Piazza Guglielmo Massaia +39 375 542 6086

Innovativo e fuori dagli schemi, Confine è la prima pizzeria con cantina fondata a Milano. Gli ideatori sono due ex compagni di banco di scuola, che hanno deciso di trasportare i grandi sapori del sud nel cuore avveniristico e creativo di Milano. Confine propone una vasta selezione di pizze gourmet e percorsi di degustazione, creando abbinamenti tra pizze ed etichette particolarissimi.

CLICCA QUI

52

FOOD

Piccola Ischia Viale Umbria, 60

CLICCA QUI

+39 02 5410 7410

Pioniera delle pizzerie napoletane a Milano, la Piccola Ischia dopo più di 26 anni resta una certezza per chiunque ami la vera pizza partenopea, anche in versione fritta. E per aprire lo stomaco, nell'attesa della pizza, non ci si può esimere dall'assaggiare qualche “sfizio”: montanare, aracini, crocchè, mozzarella in carrozza e via dicendo. Sono quattro le sedi meneghine, tutte colorate e folkoristiche, ça va sans dire.

Starita

Via Giovanni Gherardini, 1 +39 0282768706

Siamo in Parco Sempione, precisamente in Arco della Pace in una delle sedi di Starita. Recensita più volte tra le migliori in circolazione per le sue indiscutibili qualità, questa pizzeria oltre ad essere presente nelle principali città italiane ed anche nella capitale del mondo New York, si distingue per l’eccellenza e la tradizione. La scelta sarà dura, troppe pizze prelibate tra cui scegliere, l’unica soluzione è tornare più volte e provarle tutte.

CLICCA QUI

53

FOOD

Capuano's

Via Francesco Londonio, 22 +39 0284146228

La pizza è una cosa seria, oltre che molto buona, e se a dirlo è una realtà che vanta 2 locali a Milano, uno a Roma ed uno a Porto Recanati, dobbiamo crederci. Il marchio Capuano’s nasce fin da subito con uno strettissimo legame con il numero 7: questo è il numero che da sempre viene associato al concetto della completezza così come 7 sono anche le azioni necessarie per realizzare l’impasto delle pizze di Capuano’s, eccellenza della pizza napoletana.

CLICCA QUI

Gino Sorbillo isola Via Pietro Borsieri, 25 +39 0236503370 La tradizione napoletana si fa strada velocemente in città e un notevole passo avanti è stato fatto con l’arrivo di uno dei maestri leggendari della pizza napoletana: Gino Sorbillo. In un panorama dove le pizze sono sempre più raffinate, leggere e creative non poteva mancare a Milano una delle pizzerie che ha fatto la storia di questo adorato piatto. Scegliete una delle 3 sedi di Milano, accomodatevi ed estasiate il vostro palato.

CLICCA QUI

54

FOOD

Da Zero Via Bernardino Luini, 9

CLICCA QUI

+39 028352 9189

Capitanata da tre soci che sventolano orgogliosamente la bandiera del Cilento, Da Zero si annovera tra le migliori piz- zerie del capoluogo lombardo. Unica in quanto a creatività e proposta gastronomica, Da Zero mette in tavola ingredienti di prima qualità che si fondono per creare pizze contempora- nee e sfiziose. Qui genuinità e antichi sapori si amalgamano per dare vita a pizze uniche nel proprio genere, che strappano un sorriso anche nelle giornate più impegnative.

Berberè Milano Corso Lodi, 15

CLICCA QUI

+39 0236536410

Sedici pizzerie in Italia, di cui cinque a Milano e due a Londra. Ma niente paura: in questo caso la quantità va a braccetto con la qualità perché la pizza di Berberé, in qualunque location la mangiate, resta eccellente. Merito del lievito madre che rende l’impasto leggermente più acidulo del normale ed estremamente digeribile, consentendo una cottura a temperatura bassa, per una pizza leggermente croccante fuori e morbida dentro. Merito anche degli ingredienti, semplici e stagionali, ma sempre di qualità.

55

Sant Ambroeus

FOOD

Cucchi

CLICCA QUI

Corso Genova, 1 +39 028940 9793

La Pasticceria Cucchi racconta la vera storia di Milano. Dal 1936 si classifica come una delle migliori pasticcerie della città, dove tra brioche, torte e cioccolatini, assaporare il gusto della tradizione diventa un’esperienza totalizzante. Assaggiare la proposta gastronomica di Cucchi è come viaggiare indietro nel tempo, in quella Milano tanto amata e dimenticata in cui “la dolce vita” significava solo cappuccino e brioche in Corso Genova numero 1.

Pavè

CLICCA QUI

+39 0237905491 Via Felice Casati 27

Pavè è il laboratorio artigianale che ha conquistato tutta la città con i suoi dolci e i suoi prodotti da forno dal gusto semplice e raffinato. La bakery milanese si distingue per accoglienza e genuinità, nella location così come nei sapori, che richiamano la tradizione italiana e francese condita con un pizzico di creatività. Pavè è il place to be per concedersi una pausa con gli amici o per assaporare brioche fragranti o creme contemporanee.

57

FOOD

Sant Ambroeus Corso Giacomo Matteotti, 7 +39 027600 0540 Sant Ambroeus è un’istituzione a Milano: eleganza, tradizione e cura del dettaglio rendono questa storica pasticceria un luogo esclusivo e sicuramente indimenticabile. La proposta gastronomica, curata da Iacopo Falai, celebra le origini del ristorante e della tradizione milanese in tutte le sue forme. Dai piatti più semplici a quelli più elaborati, Sant Ambroeus occupa uno dei primi posti in quanto a gusto e storicità nel panorama culinario meneghino.

CLICCA QUI

Pasticceria Marchesi

CLICCA QUI

Via Santa Maria alla Porta 11/a +39 02862770

Marchesi non ha bisogno di introduzioni: dal 1824 è la pasticcerie storica di Milano dove si prepara uno dei migliori panettoni in città. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, dove provare gli assaggi della tradizione culinaria milanese diventa un vero e proprio viaggio in un’altra epoca. Le vetrine di pasticcini, praline, dolciumi e prodotti dal forno di Marchesi, sono un’esperienza da provare.

58

FOOD

Nepà Pasticceria

CLICCA QUI

Via S. Gregorio, 45 +39 024979 3422

Nepà, pasticceria 100% plant based in zona Repubblica, nasce da tre donne che, dopo anni di esperienza nel settore dolciario e dell’accoglienza, decidono di dare vita a un sogno. Nepà è inclusivo, rispettoso, salutare e soprattutto delizioso. Con i loro esperimenti dolci e salati Paola, Martina e Giulia hanno realizzato un caldo e intimo nascondiglio per scappare dalla frenesia cittadina gustando un buonissimo cappuccino vegano e tanto altro.

Marlà Pasticceria Corso Lodi, 15 +39 023653 6410 Dalle torte alle monoporzioni ai mignon e ai grandi lievitati, dai dolci regionali alla biscotteria, per non dimenticare la selezione di salati e prodotti da confezione. Marlà racconta una storia per ognuno dei suoi dolci: una storia di passione per la pasticceria raffinata e creativa. Nel cuore di Porta Romana, Marlà si classifica tra le migliori pasticcerie emergenti da provare nel capoluogo meneghino.

CLICCA QUI

59

DRINK

Camparino in Galleria

DRINK

1930

secret number secret address

Un cocktail bar protetto da sguardi indiscreti, un'atmosfera pervasa dal mistero: 1930 è lo speakeasy per eccellenza di Milano. Una location segreta che vi trasporterà indietro nel tempo, con richiami agli anni del proibizionismo e drink da Worlds 50 Best Bars, frutto dell’unicità intrinseca del locale. Lasciatevi stupire dall’esclusiva preparazione dei migliori mixologist in circolazione, e assaggiate un cocktail fatto su misura per voi.

CLICCA QUI

Camparino in Galleria P.za del Duomo, 21

+39 02 8646 4435

Camparino in Galleria è l’iconica e autentica gemma del buon bere milanese, avvolta dalla storica cornice di Galleria Vittorio Emanuele II. Tra tradizione e innovazione, Camparino in Galleria seleziona i migliori abbinamenti drink & food, per un’esperienza sofisticata all’altezza anche dei palati più esigenti. Immergetevi nell’atmosfera glamour ed elegante di questa leggendaria meta milanese, non ve ne pentirete.

CLICCA QUI

62

DRINK

Moebius

Via Alfredo Cappellini, 25

+39 02 3664 3680

Moebius è il tempio della sperimentazione. Uno spazio creativo in cui design, musica e mixology d’innovazione s’incontrano ogni giorno per stupire gli avventori. Un vero paradiso delle attività poliedriche, da ammirare sorseggiando un buon drink mentre il sottofondo musicale vi farà immergere in nuove dimensioni, il tutto all’insegna dell’imprevedibilità.

CLICCA QUI

Principe Bar Piazza della Repubblica, 17 +39 02 6230 5065 Il bar più cool all'indirizzo più elegante del capoluogo meneghino. Principe Bar dell’Hotel principe di Savoia è il posto perfetto dove trascorrere una serata assaporando cocktail artigianali e immergendosi in un'atmosfera unica. Daniele Celli e il suo team di mixologist sono i maestri della loro arte. Che si tratti di uno dei nuovi cocktail esclusivi che fondono insieme uno straordinario mix di sapori gourmet o di una creazione assolutamente unica pensata solo per te, sono qui per creare qualcosa di speciale che valorizzi gli ingredienti, in base alla stagionalità.

CLICCA QUI

63

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8 Page 9 Page 10 Page 11 Page 12 Page 13 Page 14 Page 15 Page 16 Page 17 Page 18 Page 19 Page 20 Page 21 Page 22 Page 23 Page 24 Page 25 Page 26 Page 27 Page 28 Page 29 Page 30 Page 31 Page 32 Page 33 Page 34 Page 35 Page 36 Page 37 Page 38 Page 39 Page 40 Page 41 Page 42 Page 43 Page 44 Page 45 Page 46 Page 47 Page 48 Page 49 Page 50 Page 51 Page 52 Page 53 Page 54 Page 55 Page 56 Page 57 Page 58 Page 59 Page 60 Page 61 Page 62 Page 63 Page 64 Page 65 Page 66 Page 67 Page 68 Page 69 Page 70 Page 71 Page 72 Page 73 Page 74 Page 75 Page 76 Page 77 Page 78 Page 79 Page 80 Page 81 Page 82 Page 83 Page 84 Page 85 Page 86 Page 87 Page 88 Page 89 Page 90 Page 91 Page 92 Page 93 Page 94 Page 95 Page 96 Page 97 Page 98 Page 99 Page 100 Page 101 Page 102 Page 103 Page 104 Page 105 Page 106 Page 107 Page 108 Page 109 Page 110 Page 111 Page 112 Page 113 Page 114 Page 115 Page 116 Page 117 Page 118 Page 119 Page 120 Page 121 Page 122 Page 123 Page 124 Page 125 Page 126 Page 127 Page 128 Page 129 Page 130 Page 131 Page 132 Page 133 Page 134 Page 135 Page 136 Page 137

flawless.life

Made with FlippingBook. PDF to flipbook with ease