Flawless Milano The Lifestyle Guide 2023

2023 THE LIFESTYLE GUIDE M ilano

Il nuovo volto dello shopping e del food a Milano

Dove? Nelle high street milanesi, ma anche in quartieri cruciali per le grandi potenzialità. Italia Fudosan Real Estate ha saputo creare un'alternativa al Quadrilatero e a Buenos Aires, puntando su Brera e Garibaldi , dove nascono i nuovi trend, e sulla vivacità chic dei Navigli , zone strategiche per settori come moda e design assieme al Durini design district . In 16 anni di attività ha dato così un nuovo e sofisticato volto alle vie milanesi , arricchendole di importanti vetrine che vedono la firma di brand di alto livello e di nicchia. Alcuni nomi? Velasca, Pineider, QC Terme, Roche Bobois, Design Republic, Onitsuka Tiger, Time & Style e Deus Ex Machina. Tra i suoi motti, infatti, annovera " We make better cities with creative ideas ". E manca poco ad altre prestigiose e ranate new opening qui a Milano.

Conosci Tenoha , l'ampio concept store di via Vigevano? Hai presente le fragranze rilassanti di Aesop in piazza del Carmine? E hai mai provato l'esperienza ranata e gourmet da Iyo in piazza Alvar Aalto? Se questi nomi non ti sono nuovi, forse ti incuriosisce sapere chi ha contribuito all'apertura milanese di questi e altri noti locali e negozi: è Italia Fudosan Real Estate . La società di consulenza immo- biliare , con sede a Milano, è l'uni- ca italo-nipponica in Italia ed è specializzata nello sviluppo dei settori retail - fashion, arte e design - e food . A fondarla, nel 2006, è l'imprenditore giapponese Issei Komi , CEO dell'azienda. Sin da subito, Italia Fudosan ha trovato la collocazione ideale per rinomati ristoranti, prestigiosi showroom, boutique e flagship store di famosi marchi italiani e internazionali.

Bombardati quotidianamente da informazioni di ogni tipo trasmesse da un numero sempre maggiore di canali di comunicazione, a volte cerchiamo una semplificazione, una fonte affidabile, una guida. Flawless è nata da questa esigenza e dal 2014 informa i propri lettori con consigli selezionati, utili e interessanti, raccomandando solo le migliori esperienze di lifestyle.

Benvenuti nella guida digitale Flawless Milano The Lifestyle Guide. Benvenuti nel 2023.

I fondatori Stefano Beccio e Andrea Andolfato ringraziano Alina Borghese, Chiara Zaccarelli, Erika Fay Nicole, Erica Spallacci, Flavio Giustino, Francesca Basso, Francesca Vivalda, Elena Santi e lo staff editoriale Flawless per aver reso questa guida possibile.

M ilano

Guida all’uso

Intuitiva, semplice e digitale. Flawless Milano The Lifestyle guide - 2023 ti permette di accedere direttamente alla sezione d’interesse selezionandola dall’indice o sfruttando la ricerca tramite il menù. Puoi zoomare sulle pagine per leggere comodamente da smartphone o tablet e accedere a informazioni aggiuntive con un semplice clic. Seleziona il nome dell’attività per approfondimenti, il telefono per chiamare le strutture, l’indirizzo per aprire il navigatore con Google Map e l’icona social per visualizzare i contenuti extra.

Flawless Tip

e aggiungi questa guida alla schermata home. Sul tuo smartphone o tablet, clicca

M ilano

INDICE

FOOD

pag. 10

DRINK

pag. 60

SHOPPING

pag. 84

WELLNESS

pag. 108

HOTEL

pag. 121

FOOD

Enrico Bartolini © credits Paolo Chiodini

FOOD

FOOD

Enrico Bartolini al Mudec Via Tortona, 56

+39 0284293701

Eleganza, armonia del sapore e una cucina “Classica - Contemporanea” è la formula unica che è valsa a questa insegna tre stelle Michelin. Situato all’interno del MUDEC - Museo Delle Culture, il ristorante di Enrico Bartolini è un luogo esclusivo che racconta una storia di sapori e profumi sofisticati attraverso un eccellente servizio, una collezione d’arte moderna e un’ampia cantina di vini pregiati che rendono l'esperienza gastronomica indimenticabile.

CLICCA QUI

Anima Milano Enrico Bartolini Viale Premuda, 34 +39 0282870704 Elegante e raffinato spazio inaugurato a maggio 2021 e già premiato con una stella Michelin. Dall’idea del più premiato chef d’Italia Enrico Bartolini e la cucina dello chef Michele Cobuzzi, ecco che all’interno del giardino dell’hotel Milano Verticale nasce Anima. Ristorante, osteria contemporanea e cocktail bar per un’espe- rienza di vero gusto a 360 gradi.

CLICCA QUI

12

FOOD

AALTO

+39 0225062888 Piazza Alvar Aalto

Un viaggio gastronomico che spazia dall’Italia al Giappone, attraverso un menu cosmopolita che racconta la cucina ideata da Claudio Liu e dallo Chef Takeshi Iwai. I Sapori del Sol Levante incontrano l’inconfondibile gusto del bel paese nel cuore di Porta Nuova, all’interno di una location di design che rende ogni cena indimenticabile, accompagnando l’innovativa proposta di cucina: libera, creativa, elegante, senza confini e premiata da una stella Michelin.

IYO Omakase

Via della Liberazione, 15 +39 0225062828

Con proposta Edomae-Zushi, Iyo Omakase si conferma come un autentico angolo di Tokyo a Milano. Rispettando il tipico stile giapponese, all’interno della sua location è presente un unico e menù e un grande banco su cui assaporare il sushi preparato al momento dal sushi master. Un’esperienza gastronomica la sua sospesa tra spazio e tempo per assaporare i sapori nipponici nel capoluogo meneghino, avvolti dalla bellezza cosmopolita di Porta Nuova.

13

FOOD

Seta

Via Andegari, 9 +39 0287318897

All’interno dell’hotel 5 stelle lusso Mandarin Oriental, Milan, il ristorante Seta è famoso in tutta la città per la sua raffinatezza e per il livello della sua cucina, che ha in poco tempo conquistato due stelle Michelin. Meta imperdibile del'alta ristorazione meneghina, questa location è perfetta per una cena d’eccellenza scandita dalle portate ideate dallo chef Antonio Guida, all’interno di una location prestigiosa, romantica e suggestiva.

Contraste Via Meda 2 +39 0249536597

Dall’esterno sembra una residenza privata, ma una volta suonato il suo campanello si entra nel mondo dello Chef Matias Perdomo, che attraverso le sue idee innovative e la sua inedita cucina, sorprende ogni ospite di Contraste attraverso piatti unici e creativi. Questo ristorante unico nel cuore di Milano sud è teatro di sapori curiosi ed evocativi, regalando una vera e propria esperienza di gusto anche a chi pensa di aver già provato di tutto.

CLICCA QUI

14

FOOD

Andrea Aprea Corso Venezia, 52 +39 0238273030

Il ristorante Andrea Aprea rappresenta l’anima del suo chef. Una location stellata che fa da cuore pulsante alla Fondazione Rovati di Porta Venezia. Il concept del ristorante si allinea perfettamente con la visione culturale della fondazione, che unisce l’antico e il nuovo mettendo in dialogo l’arte antica con quella contemporanea. La stessa filosofia che lo chef trasmette con la sua cucina, che fonda le sue radici su una tradizione mai dimenticata, ma che allo stesso tempo volge lo sguardo verso le strade dell’innovazione.

Spazio Niko Romito

Galleria Vittorio Emanuele II, 1 +39 02878400

Una location raffinata e sospesa nel tempo, in cui la ricercatezza degli arredi e dei suoi materiali rispecchia il menu: genuino, rigorosamente stagionale e rispettoso di materie prime d’eccellenza. Spazio è il progetto gastronomico firmato dallo Chef abruzzese Niko Romito, incastonato al quarto piano de Il Mercato del Duomo. I profumi e i sapori dei suoi piatti sono l’ideale per un appuntamento all’insegna del gusto, nel cuore pulsante di Milano.

CLICCA QUI

15

FOOD

Cracco

Corso Vittorio Emanuele II +39 02876774

Un tempio della cucina d’autore, in cui le eccellenti materie prime incontrano l’estro professionale conosciuto in tutta la nazione e non solo. Il caffè bistrò e ristorante di Carlo Cracco soddisfa anche i palati più esigenti nella sua spettacolare location all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, proponendosi come un autentico salotto milanese alla ricerca costante di un’armonia sospesa tra tradizione e innovazione, emblema della sua cucina.

Wicky's Corso Italia, 6

+39 0289093781

Le portate di Wicky’s Innovative Japanese Cuisine sono un vero e proprio giro intorno al mondo in cui i sapori più amati della cucina nipponica vengono presentati in una veste fusion ricca di contaminazioni curiose, sorprendenti e inedite. La cucina, a cura dello Chef e fondatore Wicky Priyan, viene servita all’interno di una location sobria, raffinata e dagli arredi scuri, che risalta l’estro scenografico dei piatti: autentici capolavori da gustare.

16

FOOD

Nobu Milano Via Gastone Pisoni, 1 +39 0262312645 I ristoranti Nobu sono nel mondo simbolo indiscusso della cucina nipponica ai massimi livelli. Qui in Italia tale successo è stato ottenuto dall’incontro del celebre Chef Nobu Mastuhisa con il maestro della moda italiana Giorgio Armani. Ambiente ricercato, mood internazionale, il ristorante Nobu è un mix sapiente tra mondanità ed alta cucina, serate glamour e vere esperienze di gusto, che portano dall’Asia all’Europa costeggiando anche il Sud America.

CLICCA QUI

Emporio Armani Ristorante & Caffè Via dei Giardini, 2

CLICCA QUI

+39 0262312680

Il vero precursore che ha saputo unire moda e gastronomia è Giorgio Armani, nome che non sorprende quando si parla di classe sopraffina in più settori. Il food & beverage Armani approda a Milano nel 2000 con l’apertura del ristorante omonimo in Via Manzoni. Un locale che, come Re Giorgio comanda, è portavoce del suo tipico stile minimal chic, piatti di prima qualità in base alle eccellenze di stagione e sinonimo di lifestyle assolto e pura esclusività.

17

Moeboius Sperimentale

FOOD

Terrazza Gallia Bar & Restaurant Piazza Duca d’Aosta, 9 +39 0267853514 Al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, la Terrazza Gallia Bar & Restaurant offre una mixology di livello internazionale, un ambiente raffinato e una vista mozzafiato; la scelta perfetta per un aperitivo o per una sera rilassante. Imprescindibili le delizie gastronomiche mediterranee create dai fratelli Lebano in collaborazione con i fratelli Cerea, tre stelle Michelin, arricchite da un tocco audace e di irresistibile fascino.

CLICCA QUI

Moebius Sperimentale Via Alfredo Cappellini, 25 +39 0236643680 Location di design in cui cucina, miscelazione e musica dialogano sinergicamente garantendo un’esperienza unica. Al suo interno, la cucina è guidata dallo chef - due volte stelle Michelin - Enrico Croatti, e stupisce il palato con una proposta in cui estetica, gusto e innovazione si miscelano perfettamente. Indirizzo dalla caratteristica atmosfera metropolitana, Moebius è il luogo perfetto per un pranzo, una cena o un signature cocktail urban-chic.

CLICCA QUI

19

FOOD

Torre

Via Giovanni Lorenzini, 14

+39 0223323910

All’interno della Fondazione Prada, al sesto piano dell’omonimo edificio progettato da Rem Koolhaas, la location del ristorante Torre è caratterizzata da una spettacolare prospettiva su tutto lo skyline milanese e include una scenografica bottigliera sospesa. La raffinata proposta gastronomica prevede un menu autenticamente italiano. L’ambiente di design rende l’insegna ideale per una cena elegante con sfondo mozzafiato su una Milano illuminata.

Acanto Piazza della

CLICCA QUI

Repubblica, 17

+39 0262302026 Il modo in cui il ristorante Acanto racconta e presenta i suoi piatti è una vera e propria esperienza che coinvolge tutti i sensi e porta alla scoperta di ogni aspetto dell’universo culinario. All’interno dell’hotel Principe di Savoia, Acanto appaga occhi e palato ed appassiona con storie di gastronomia, cura e selezione, in una cornice unica fatta di luce naturale, lampadari di murano, cucina a vista ed ampie vetrate che danno su un magnifico giardino.

20

FOOD

Il Salumaio di Montenapoleone Via Santo Spirito 10, Via Gesù, 5

+39 0276001123

Dal 1957, il Salumaio di Montenapoleone è un’istituzione meneghina situata nella storica e suggestiva cornice di Palazzo Bagatti Valsecchi. Il locale si compone della celebre gastronomia, di un café bistrò e di un rinomato ristorante nel quale assaporare deliziose proposte di cucina mediterranea. Il ristorante accoglie il cliente in sale dall’atmosfera elegante e raffinata, che si rispecchia anche nella suggestiva cornice rinascimentale del dehors.

Giacomo Arengario

CLICCA QUI

Via Guglielmo Marconi, 1 +39 0272093814

Affacciato sulla meravigliosa Piazza del Duomo, Giacomo Arengario è uno dei ristoranti con vista più belli di Milano. All’interno delle sue sale si parte alla volta di un viaggio gastronomico alla scoperta della tradizione italiana, in cui ingredienti genuini e sapori regionali si incontrano in portate dal gusto contemporaneo. La sua location avvolta da un’atmosfera magica si propone come ambiente ideale per una cena importante.

21

FOOD

Ratanà

Via Gaetano de Castillia, 28 +39 0287128855

La tradizione meneghina e lombarda vengono proposte con contemporaneità e autenticità nel menu di Ratanà. All’interno di una meravigliosa palazzina in stile liberty con ampio dehors che si affaccia sui grattacieli di Porta Nuova, lo chef Cesare Battisti prepara portate curate, sfiziose e realizzate nel pieno rispetto della stagionalità, esaltando la qualità della materia prima e affiancando una ricca selezione enologica che conta circa 500 etichette.

Clotilde Brera Piazza S. Marco, 6 +39 0238316453

Clotilde Brera è un ristorante suggestivo ed elegante, che include un’incantevole terrazza con vista privilegiata su piazza San Marco. Il menu, firmato dallo Chef Domenico Della Calandra, varia su base stagionale, e include piatti della tradizione milanese che vengono rivisitati in chiave contemporanea, utilizzando ingredienti selezionati accuratamente per garantire il massimo gusto e qualità. L’ideale per una cena romantica nel cuore di Brera.

22

Acanto

FOOD

Ceresio 7 Via Ceresio, 7 +39 0231039221

CLICCA QUI

Ceresio 7, con la sua atmos- fera glamour, è uno dei rooftop più conosciuti della città. Dall’estro creativo dei fratelli Dean e Dan Caten di Dsquared2, questa location è uno dei punti più alla moda di Milano, e include una spaziosa sala interna affacciata sul mod- erno skyline meneghino e una terrazza con piscina in cui gustare le creazioni dello Chef Elio Sironi en plein air, circon- dati dal verde. Ideale per un light lunch immerso nel fascino metropolitano.

Langosteria Via Savona, 10

+39 0258111649

Uno degli indirizzi più rinomati della ristorazione di mare meneghina, Langosteria porta in tavola piatti che spiccano per i loro accostamenti e per la loro precisione estetica, capace di esaltare le eccellenti materie prime selezionate. Una proposta gastronomica di pesce semplice ma curata, caratterizzata da un gusto raffinato che si riflette anche nei suoi ambienti. L’insegna più chic in cui gustare le specialità di mare nel quartiere di Porta Genova.

24

FOOD

Da Noi In

Via Vincenzo Forcella, 6 +39 028378111 Il ristorante Da Noi In del Magna Pars, L’Hotel à Parfum vi accoglie in un ambiente intimo ed elegante, impreziosi- to da un rigoglioso giardino segreto ed interni illuminati da ampie vetrate per una vista unica. Le essenze, insieme ad una cucina che esalta il meglio della tradizione itali- ana, sono protagoniste: Da Noi In infatti propone esclusive e sensoriali cene à parfum o inediti cocktail olfattivi come aperitivo per deliziare gusto, vista ed olfatto.

Cantina Piemontese Via Laghetto, 2

+39 02784618

Atmosfera della Milano storica alla Cantina Piemontese che ha sede nel palazzo Ca’ dei Tencitt il cui interrato fu l’antica carbonaia della Fabbrica del Duomo ed oggi divenuta Sala Tencitt. Qualità e freschezza imprescindibili in cucina: Cantina Piemontese prevede in menù solo carni dai migliori consorzi piemontesi, pesce fresco in base alla disponibilità giornaliera, formaggi di produzione artigianale, frutta e verdura rigorosamente di stagione.

CLICCA QUI

25

FOOD

Assunta Madre Via Vittor Pisani, 2 +39 026706138 Il ristorante invita i suoi ospiti a bordo di uno yacht elegante immerso nella città, trasportando la clientela attraverso un viaggio alla scoperta della migliore cucina di pesce a Milano. Appena varcata la sua soglia, un invitante e ricco banco del pesce è testimone di eccellenze del pescato. Una location d’alto livello rapisce quanto le prelibatezze servite: tra boiserie e dipinti che raffigurano paesaggi marittimi, l’atmosfera è calda e accogliente.

CLICCA QUI

Finger's Garden Via Giovanni Keplero, 2 +39 02606544 “L’incontro fra le persone è dove tutto ha inizio”: un antico proverbio giapponese che racconta esattamente la filosofia di Finger’s Garden, il ristorante che unisce gli elementi della cucina giapponese con il gusto italiano. La sua location è un luogo incantato dove l’amore per il bello e la ricerca dell’eccellenza trovano la loro espressione nell’eleganza e nella semplicità di un abbraccio intenso di passione e gusto tra oriente e occidente.

26

FOOD

Fishbar De Milan Via Montebello, 7 +39 0262087748 Non il classico ristorante di pesce. Fishbar De Milan è un concept unico che propone una freschissima e ricercata selezione di piatti di mare internazionali. Dai fishburgers e lobster rolls americani ad esotici tacos, navigando a vista tra ostriche francesi, crostacei, tapas e londinesi fish & chips. Pesce fresco grigliato, fritto o crudo. Vario e delizioso, il comandamento di Fishbar resta però sempre e solo uno: amore e rispetto incondizionati per il mare.

CLICCA QUI

The Fisher Viale Bianca Maria, 8 +39 025455141

The Fisher è un ristorante di pesce in cui stile, gusto e ricercatezza rendono l’esperienza gastronomica sorprendente e memorabile. Il menu è ispirato alla tradizione italiana ma influenzato dalla cucina nipponica, peruviana e spagnola. Le sue sale, ideate e realizzate in maniera impeccabile, stupiscono gli ospiti con sensazioni ed emozioni diversificate, grazie all’arredamento scenografico e all’altissima qualità dei piatti e della sua cantina.

27

FOOD

Al Fresco Via Savona, 50 +39 0249533630

Come recita l’insegna, Al Fresco è un “luogo d’incontro con cucina”: un elegante salotto che fa sentire ogni ospite a casa con le sue poltrone in pelle, i tappeti e le splendide finestre ad arco che affacciano sul suo romantico e verdeggiante giardino privato. Il menu è un inno alla freschezza e alla qualità, con deliziosi piatti da ammirare e da assaporare circondati da un ambiente che esprime gioia e benessere in qualsiasi stagione dell’anno.

Terrazza Palestro Via Palestro, 2 +39 0276028316 Splendida location da vivere tutto l’anno. Terrazza Palestro, al 4° piano del Centro Svizzero di Milano, è un ristorante caratterizzato da interni raffinati, terrazza panoramica ed un’ottima cucina che la rende luogo ideale per pranzi, cene romantiche ed eventi. A conferma di tutto ciò, una cucina profumata e mediterranea, combina i sapori della tradizione italiana con un twist creativo e si accompagna ad un’attenta selezione di vini e Champagne.

CLICCA QUI

28

FOOD

Barmare Corso Lodi, 12 +39 0236518110

CLICCA QUI

Gemma gourmet della ristorazione a base di pesce, nel quartiere di Porta Romana, Barmare invita i propri clienti ad assaporare pietanze a base di freschissimo pescato, rendendo i sapori del mare protagonisti assoluti del suo menu. La location chic e curata in ogni minimo dettaglio include anche un bellissimo dehors, che permette ai suoi ospiti di assaporare i piatti dello chef all’aria aperta, accompagnandoli con un’ottima selezione di vini e bollicine.

Bentoteca Via S. Calocero, 3 +39 0284254626

Bentoteca propone una cucina giapponese basata su ingredienti italiani, coniugando il fine dining ad un'atmosfera conviviale e rilassata. La sua filosofia si basa sul totale rispetto per le materie prime italiane di alta qualità, trasformate a partire da tecniche e lavorazioni tipicamente giapponesi. I profumi e i sapori condensano perfettamente le due anime dello chef Tokuyoshi in un connubio sorprendente, a metà tra Oriente e Occidente.

29

FOOD

A’Riccione

Via Torquato Taramelli, 70

+39 02683807

A’Riccione è una autentica pietra miliare della ristorazione milanese, il suo locale è infatti riconosciuto come bottega storica dal Comune di Milano e dalla camera di commercio. Questo ristorante della tradizione vanta una storia che lo rende uno degli indirizzi più celebri per i crudi di mare e non solo. In un ambiente accogliente e raffinato garantisce qualità e freschezza, mixando una cucina autentica con sapori nuovi e tendenze internazionali.

Barmare L'Altro Via Lecco, 4

+39 0236555357 Nel cuore di Porta Venezia, all’incrocio tra via Lecco e via Panfilo Castaldi, Barmare L’Altro porta in tavola una cucina che ruota attorno ai più autentici sapori del mare in una location di design dall’atmosfera calda e accogliente. L’utilizzo di ingredienti genuini e di pesce fresco servito in portate to share è l’ideale per sorseggiare un calice di vino bianco, portando il palato in un viaggio alla scoperta della mediterraneità più autentica.

30

Barmare L'altro

FOOD

El Porteño Prohibido Via Macedonio Melloni, 9

+39 0225062491

La versione più sensuale e frizzante dei ristoranti argentini El Porteño è El Porteño Prohibido. L’aggettivo “prohibido”, senza dubbio intrigante e attrattivo, si riflette nelle atmosfere del locale, quasi misteriose e molto affascinanti. I piatti più tipici della migliore gastronomia argentina si gustano assistendo a spettacoli in cui bravissimi ballerini ballano il tango, salgono sul palco cantanti, corpi di ballo ed acrobati per uno show a 360°.

CLICCA QUI

El Carnicero Via Spartaco, 31

+39 0254019816

Con i suoi sapori e profumi di Carne e Parilla, El Carnicero è capace di trasportarvi diretta- mente in Argentina. L’ambiente è caratteristico e autentico, rispecchiando perfettamente l’atmosfera del paese sudamer- icano attraverso le sue luci calde e un tango di sottofondo musicale. Tra Empanadas, Lomo ed Entraña, questa è la location perfetta per una cena di livello in cui gustare teneris- simi tagli di carne da accompagnare a vini argentini e cileni.

32

FOOD

La Griglia di Varrone Via Alessio di Tocqueville, 7

+39 0236798388

Indirizzo imperdibile per gli amanti della carne pregiata, è uno dei punti di riferimento a Milano per assaggiare una cucina fatta di griglia, quercia, fuoco e materie prime provenienti da tutto il mondo, con un occhio di riguardo per i prodotti italiani. Frutto di una ricerca attenta e specializzata su ogni tipo di razza bovina, nel menu si trovano anche carni tra le più pregiate al mondo, servite attraverso un servizio attento e professionale.

Allangolare Via Plinio, 46 +39 3334303549 Allangolare è un salotto vintage di casa dove si possono gustare piatti home made, gin italiani, vini e cocktail, scambiare chiacchiere, sorrisi ed anche regalare o regalarsi fiori. Proposte di cocktail & food costituite da pochi piatti in continua evoluzione, per questo lo chiamano menù in movimento. Tutte le materie prime hanno una storia da raccontare, fatta di attente ricerche di prodotti semplici, selezionati personalmente da Sara e Niccolò e di altissima qualità.

CLICCA QUI

33

FOOD

Vespucci Milano Via Privata Gerolamo Chizzolini, 2 +39 3406763939 Gastronomia raffinata, capace di avvicinare luoghi lontani con creatività e maestria, per servire sapori mediterranei e nipponici in modo unico. Stiamo parlando di Vespucci Milano, locale elegante e di design che propone un’autentica cucina fusion di livello in cui a celebri piatti giapponesi viene data nuova vita grazie alle contaminazioni italiane e mediterranee, per conquistare palato e tutti gli altri sensi, senza timore di innovare la propria cucina.

CLICCA QUI

Ristorante Beluga Via Amatore Sciesa, 1 +39 02 35990238 Il Ristorante Beluga racconta l’Est Europa attraverso una cucina che punta su qualità, tradizione e innovazione. Con dipinti che evocano usi e costumi di un tempo, candelabri decorati e boiserie che ricoprono le pareti, potrete vivere un viaggio tra i classici e sfiziosi piatti dell’Europa orientale. Proposte della tradizione reinterpretate in chiave moderna con la passione di chi conosce le eccellenze della propria terra e sa come proporle al meglio.

CLICCA QUI

34

FOOD

LùBar

Via Palestro, 16 +39 0283527769

Nell’area in cui sostavano le carrozze di Villa Reale, oggi sorge un bistrò d’ispirazione siciliana che si estende nel giardino della Galleria d’Arte Moderna di Milano. Caratterizzato da uno splendido giardino d’inverno, questo bistrò è ideale per godersi pranzi, cene, merende e aperitivi immersi nella tranquillità. Con una proposta gastronomica che racconta la tradizione della Trinacria, il locale invita i suoi ospiti a un’esperienza siciliana gourmet.

CLICCA QUI

Particolare Via Tiraboschi, 5 +39 0247755016

Un ristorante che parte proprio da un dettaglio, da un particolare, in grado di lasciare il segno e il desiderio di ripetere l’esperienza. Il ristorante Particolare, in Porta Romana, presenta una location di design, bella ed essenziale ma soprattutto una cucina semplice e ricercata allo stesso tempo, mirata alla selezione e alla valorizzazione della materia prima con un menù dinamico ed in grado di adattarsi alle freschezze di stagione.

35

FOOD

Gong – Oriental Attitude Corso Concordia, 8

+39 0276023873

L’interpretazione contemporanea dell’alta cucina asiatica, e non soltanto cinese, in un dei ristoranti etnici più chic e di livello di Milano dove assaggiare una raffinata cucina millenaria in un contesto che sicuramente vi porterà a scattare svariate foto, data la sua bellezza e il design ricercato. Tributo alla sua città d’adozione, Milano, è il Raviolo D’oro, realizzato con pasta allo zafferano e ripieno di ossobuco e crema di risotto alla milanese.

CLICCA QUI

Ichikawa

Via Lazzaro Papi, 18 +39 0247750431

Che la gastronomia nipponica sia una garanzia non è difficile da credere: infatti dietro il bancone c’è proprio Haruo Ichikawa, che nel 2014 ha fatto guadagnare la stella Michelin a Iyo. Il meglio della cucina giapponese va ben oltre sushi e sashimi, con zuppe, riso, donburi, agemono e yakimono realizzati con ingredienti di prima scelta in questo ristorante dalle linee essenziali tipiche dello stile locale e da apprezzare con occhi e palato. da Ichikawa

36

FOOD

Basara – Sushi Pasticceria Via Washington, 70

+39 0287176873

Belli come dolcezze d’alta pasticceria, buonissimi come vere e piccole opere d’arte della cucina nipponica. Basara e le sue delizie gastronomiche hanno conquistato non solo Milano con svariati indirizzi, ma anche Vimercate, Venezia, Riccione, Bologna e Padova. Il motivo lo potrete comprendere davvero solo provando i suoi piatti ma anche gli ambienti che caratterizzano ogni locale lasciano sicuramente il segno per stile e massima cura nei dettagli.

Hygge

CLICCA QUI

Via Giuseppe Sapeto, 3 +39 3421821955

Hygge è una parola danese e può significare apprezzare la semplicità di gesti quotidiani, passare momenti piacevoli con le persone a cui si tiene, aprirsi a ciò che ancora non si conosce. I danesi lo chiamano così ed infatti il locale ha voluto creare un piccolo angolo intimo in cui poter condividere e chiacchierare, magari davanti ad un buon caffè, un light lunch o un gustoso brunch. Intercultural- ità e spirito libero nordico, in centro a Milano.

37

Terrazza Palestro

FOOD

Insieme

CLICCA QUI

Via Giovanni Rasori, 12 +39 3917182416 Insegna gastronomica, luogo di incontro e territorio di ricerca e ispirazione: tutto questo è Insieme, un ristorante delicato e giovane in cui il menu - che varia stagional- mente - è testimone di un racconto gastronomico della cucina italiana, includendo piatti della tradizione e sfiziose sperimentazioni. Nella sua sala caratterizzata da colori pastello e nuance naturali, è presente una splendida cucina a vista da cui sbirciare lo chef all’opera.

Daniel Via Castelfidardo angolo via San Marco

+39 0263793837

La cucina di Daniel ruota attorno a due concetti: Piatti estrosi ma semplici, che tengano in considerazione la stagionalità degli ingredienti. Nasce così un menu che varia regolarmente in base alle materie prime disponibili e propone piatti gourmet di ispirazione veneta. Una cucina gourmet vicina alle persone, che trae ispirazione da ingredienti genuini, risultato di uno studio intenso dei sapori da scoprire e assaporare nel pieno cuore di Brera.

39

FOOD

La Gioia

CLICCA QUI

Via San Marco, 38 +39 388 883 9951

La Gioia è un ristorante che propone una raffinata cucina basata su autenticità, eccellenza, tradizione e ritmo, in un ambiente elegante e romantico. La cura di ogni singolo dettaglio si ritrova nell’atmosfera e in ogni portata, come la pasta fresca fatta in casa e i piatti di carne e pesce di prima qualità. Caratteristica essenziale in cucina: il senso della semplicità offerto in un menù vario, invitante, adatto ad ogni gusto ed esigenza. Da provare assolutamente la celebre pasta cacio e pepe in forma.

Belé

Via Angelo Fumagalli, 3

+39 0236642933

Belé è un’oasi di pace e relax a pochi passi dal Naviglio Grande, in cui coccolare il proprio palato con una cucina fresca, caratterizzata da un mix tra contaminazione e memoria, sperimentazione e tradizione. Che siate vegetariani, amanti di carne, pesce o semplicemente di piatti buoni e ricercati, questo ristorante è il luogo che mette d’accordo tutti i palati. Un rifugio del gusto, dove autenticità e innovazione si intrecciano in un dialogo raffinato.

CLICCA QUI

40

FOOD

U Barba

Via Pier Candido Decembrio +39 02 45487032

Uno spazio custode dell’auten- tica cucina genovese. Un luogo informale, accogliente e semplice in cui mangiare e chiacchierare, assaporando piatti capaci di trasportare il palato in Liguria, grazie ai loro ingredienti genuini e gustosi. U Barba è un’osteria tipica nei piatti quanto originale e ricca di dettagli negli arredi, che hanno reso questa location speciale e riconoscibile al pubblico milanese. Un luogo unico da vivere nel cuore di Milano sud.

Taverna della Trisa Via Francesco Ferrucci, 1

+39 02341304

A pochi passi dall’Arco della Pace, un piccolo rifugio al piano terra di una palazzina milanese regala autentiche ricette della cucina trentina più tradizionale: La Taverna della Trisa serve un menu di ispirazione stagionale che combina selvaggina, pesce di lago, verdure e formaggi, in un’intensa celebrazione del territorio. Tra legno scuro e quadri paesaggistici boschivi, coccolatevi coi suoi piatti autentici e un buon calice di vino locale.

41

FOOD

BistRo Aimo e Nadia Via Matteo Bandello, 14 +39 0248026205

Firmato dalla famosa gallerista Rossana Orlandi e della tradizione culinaria della celebre insegna “Il Luogo di Aimo e Nadia”, questo indirizzo è un incontro di successo tra design e gastronomia: un luogo in cui respirare arte e passione per la buona cucina. Il menu raccoglie la sua genuina ispirazione dai prodotti italiani, prendendo spunto da tutte le regioni della penisola in un susseguirsi di portate estrose da assaporare nel segno della convivialità.

Osteria Serafina Via Luigi Sacco, 9 +39 3899299450 Un’ avvolgente capsula del tempo, dove tutto si è fermato. In un ambiente ricercato e conviviale, L’Osteria Serafina, tra le migliori trattorie di Milano, ogni giorno prepara i grandi classici della tradizione italiana, come le fettuccine Alfredo, nella loro versione migliore attraverso una costante ricerca della qualità. La manualità di un tempo e un fine lavoro di selezione seguendo la stagionalità dei prodotti per trovare l’eccellenza e trasferirla nel piatto.

CLICCA QUI

42

FOOD

La Brisa Via Brisa, 15 +39 0286450521

Nel cuore del centro storico sorge La Brisa, ristorante elegante che affaccia sui resti di un antico palazzo di epoca romana. La location dall’atmosfera intima è ideale per una cena a lume di candela circondata da quadri d’autore. In un connubio di tradizione lombarda ed estro creativo, la cucina riflette la raffinatezza dell’insegna, che include una meravigliosa veranda dove riscoprire il silenzio di una Milano segreta, tra storia e proposte gourmet.

La Scaletta

Corso Cristoforo Colombo, 3 +39 0243986316

La Scaletta è una location accogliente in piazza di Porta Genova, dove l’attenzione al dettaglio e la cura al cliente regnano sovrane. La cucina propone i sapori di una passione culinaria tricolore, arricchita da un twist estroso. In un’atmosfera senza tempo, tra archi, boiserie e luci calde, lasciatevi deliziare dai suoi piatti, e quando la bella stagione fa capolino, scoprite il suo giardino segreto: un’oasi di pace e gusto immersa nella frenesia urbana.

CLICCA QUI

43

FOOD

Risoelatte

Via Manfredo Camperio, 6

+39 02 39831040

Gli amanti degli anni ‘60 non sapranno resistere a Risoelatte, locale la cui ambientazione rievoca la celebre epoca ovunque si posi lo sguardo, e questo sicuramente è un fattore che lo rende unico in tutto il capoluogo lombardo. Vi sentirete a casa, solo indietro di qualche decennio, anche scoprendo il suo menù in cui troverete spesso invitanti piatti rivisitati con i gusti tipici degli anni ‘60 per un esperienza di puro gusto ed autentica evasione.

AmaMi Ristorante

CLICCA QUI

Via Amerigo Vespucci, 1 +39 0265560388

“La qualità è l’unico investimento che non fallirà mai”. Frase indiscutibile da cui partono le deliziose proposte gastronomiche del ristorante AmaMi che attraversano tutto il Bel Paese, senza esclusioni. Vero fiore all’occhiello del ristorante però sono le sue pizze ovali ormai famose in tutta Milano grazie al loro speciale impasto completamente privo di lievito e materie prime di qualità che le rendono friabili, digeribili e buonissime, uniche nel loro genere.

44

Dal Bolognese

FOOD

Dal Bolognese Via Amedei, 8 +39 02 62694845 Dal Bolognese nasce a Roma nel 1960 e, dopo 50 solidi anni di esperienza in piazza del Popolo, apre i battenti a Milano nel 2005. I suoi ospiti sono da sempre avvolti da un’atmosfera raffinata e accogliente e da una cucina, quella emiliana, che ha fatto della bontà la sua prima caratteristica. Prima ma non unica: massima qualità, freschezza delle materie prime e cordialità, per chi desidera trascorrere qualche ora in modo assai piacevole e rilassato.

CLICCA QUI

La Briciola

Via Solferino, Via Marsala, 25 +39 026551012

La storia del ristorante La Briciola inizia più di 40 anni fa, quando il proprietario Gianni decise di creare un luogo accogliente come casa propria, in cui gustare ottimi piatti della tradizione mediterranea. Ancora oggi, il ristorante è un punto d’incontro privilegiato che conserva lo stesso fascino ospitale di sempre. Le pietanze che vengono servite omaggiano la tradizione lombarda in chiave fantasiosa, utilizzando ingredienti di prima scelta.

46

FOOD

Al Garghet Via Selvanesco, 36 +39 02534698

CLICCA QUI

Sembra di essere catapultati sul set di un film d’epoca: qui si vive la vecchia Milano, avvolta dai profumi e dai sapori di una volta. Con venticinque anni di attività alle spalle, Al Garghet preserva ancora un’autenticità invidiabile sotto molti punti di vista, a partire dal menu: rigorosamente in dialetto e scritto a mano in calligrafia elementare nei quaderni a righe di scuola. Ideale per assaporare i piatti della cucina tradizionale meneghina.

Trattoria Arlati Via Alberto Nota, 47 +39 026433327 Dal 1936, la famiglia Arlati si occupa degli esigenti palati milanesi di generazione in generazione, realizzando con mani sapienti il meglio della cucina regionale e cittadina che gli ospiti potranno decidere di gustare in una delle 4 affascinanti sale che il ristorante mette a disposizione. Ai tavoli di questa insegna si ritrova la tradizione e il gusto tipico dei piatti lombardi che solo una trattoria a conduzione familiare è capace di proporre.

47

FOOD

Fioraio Bianchi Caffè

Via Montebello, 7 +39 0229014390

Un angolo di Parigi nel cuore di Milano, nello specifico nello storico e affascinate quartiere di Brera. Per volere del suo fondatore Raimondo Bianchi, Fioraio Bianchi negli anni si è evoluto ed anche trasformato lasciando però intatta la sua atmosfera originaria: un bistrot dal sapore vintage e parigino, dal gusto raffinato ed inconfondibile. Per una colazione, un pranzo, un aperitivo o anche un acquisto di romantici fiori freschi, pourquoi pas.

Cavoli a Merenda Corso Magenta, 66

+39 3384679513

Cavoli a Merenda è un luogo “nascosto” e privato all’interno di un appartamento patrizio di fine ‘700 per rivivere il rito della convivialità la cui facciata ha un’allure sobriamente aristocratico, mentre la sala interna gode del fascino degno di un film del passato. Cucina italiana e tradizionale, attenta alla forma e ancor più alla sostanza con un menù che varia ogni mese composto da alimenti freschi scelti ogni giorno secondo la stagionalità.

CLICCA QUI

48

FOOD

Trattoria del Nuovo Macello Via. C. Lombroso, 20 +39 0259902122 A Milano, nel 1928, nasce la Trattoria del Nuovo Macello, nel cuore della tradizione culi- naria milanese e nel calore dell’accoglienza di persone appassionate del loro lavoro e della buona cucina tradizio- nale. Qui troverete ancora radio d’epoca, brocche di ferro smaltato e soprattutto piatti sinceri che nascono dalla selezione accurata delle ma- terie prime e dal desiderio di esprimere l’essenza della tradizione culinaria italiana con creatività e passione.

Antica Trattoria della Pesa Viale Pasubio, 10

+39 026555741

L’ Antica Trattoria della Pesa è uno dei ristoranti più antichi di Milan, un locale ricco di storia. Desiderio dei suoi proprietari è preservare un luogo dal sapore e autenticità inconfondibili mantenendo inalterato l’arredamento: stufe in maiolica, pavimento in graniglia e vecchie targhe, curando la qualità di una cucina tipica lombarda e l’eleganza di un ambiente sobrio e raffinato. Un angolo di Milano dove si incontrano buongusto e tradizione.

49

FOOD

La Libera Via Palermo, 21 +39 02 8053603

Realtà storica nel milanese, La Libera è un ristorante caratteristico e unico della Milano di una volta situato in uno dei quartieri più antichi ed esclusivi della città, Brera. Dagli inizi del ‘900 inossidabile ritrovo dove l’autentica cucina milanese viene preparata con grande esperienza e amore, senza dubbio la più grande qualità de La Libera che vuole far sentire i suoi ospiti come fossero a casa gustando sapori tipici apprezzati da sempre.

Un Posto a Milano - Cascina Cuccagna Via Privata Cuccagna, 2/4 +39 02 5457785 All’interno di Cascina Cuccagna, una cascina agricola del ‘700 sapientemente recuperata, sorge Un Posto a Milano, poco distante da Porta Romana. Un posto a Milano è cucina e bar, dalle 10 a mezzanotte, dove lo chef Nicola Cavallaro reinterpreta le ricette della tradizione italiana esaltando la genuinità e la bontà delle materie prime naturali e biologiche seguendo la filosofia del Km Vero per creare un ponte culturale che ricongiunga città e campagna.

50

FOOD

Mani in Pasta Via Carlo Pisacane, 47 +39 3929971676

Materie prime ed ingredienti selezionati per offrire sempre una pizza buonissima preparata con la cura che contraddistingue la tradizione di Mani in Pasta che nasce nel 2014. La filosofia è quella di una pizza classica che rispetta la tradizione italiana grazie anche all’impasto di lievito madre, con 3 farine e 72 ore di lievitazione, con aggiunta di acqua di mare e 7 cereali. Un risultato così buono, leggero e digeribile che non ne potrete più fare a meno, ora anche in via Procida 1.

CLICCA QUI

Lievità

Vari indirizzi a Milano +39 0240701653

Dal 2015, Lievità vanta pizze gourmet dall’impasto perfetto, soffice e gustoso. Antipasti e fritti tipici napoletani in menù e una proposta di pizze divise tra “bianche” e “margherite”: se le prime valorizzano l’estro creativo dello chef, le seconde sono un elogio alla tradizione, al gusto e ai valori della vera pizza napoletana che le sono valse ben Due Spicchi nella guida Gambero Rosso. Lievità vi aspetta in Via Lodovico Settala e in tutti i suoi altri 5 locali situati tra le vie più famose di Milano.

CLICCA QUI

51

FOOD

Berberè Via Sebenico, 21

+39 0236707820

Dopo aver aperto ristoranti a Bologna, Castel Maggiore, Firenze e Torino, Salvatore e Matteo Aloe hanno portato la rivoluzione della pizza anche a Milano. Berberè per i suoi impasti usa il lievito madre, capace di dare un sapore e una consistenza inconfondibile alla vostra pizza preferita. Morbida, fragrante e facile da digerire: la chiave della vostra pizza preferita sta nella semplicità, ma soprattutto nella qualità, unica vera ossessione di Berberè.

CLICCA QUI

Marghe

Via Plinio, 6 +39 022047117

Uno dei capostipiti culinari della pizza a Milano, una vera e propria istituzione che regna nei luoghi meneghini ormai da svariati anni, e che si afferma per qualsiasi milanese come fonte di assoluta certezza e garanzia di soddisfazione. Le pizze di Marghe sono lievitate, soffici, gustose, presentano ingredienti genuini e freschi che si sposano perfettamente tra di loro, talvolta in abbinamenti insoliti che si rivelano essere un’autentica delizia.

52

FOOD

Capuano's

CLICCA QUI

Via Francesco Londonio, 22

+39 0284146228

Luigi Capuano viene da Napoli, si trasferisce a Milano e dà vita a una vera e propria istituzione. Sono passione ed esperienza a rendere unici i suoi prodotti. Il successo di Capuano’s proviene da un unico ma fondamentale desiderio: conservare le tradizioni. Qui non troverete pizze con liste infinite di ingredienti o pensate per rispecchiare la moda del momento. L’arma vincente è proprio la semplicità: un impasto unico e ingredienti di alta qualità.

Le Meraviglie

Viale Monza, 258 +39 3917705926

Rialzata da una rampa di scale, questa location possiede qualcosa di magico, nascosto tra le sue mura dove prende vita, è proprio il caso di dirlo, il ristorante Le Meraviglie. Qui, tutto ciò che assaggerete è rigorosamente home made proprio come la carbonara in forma e la pizza: friabile, digeribile, squisita. Da Le Meraviglie uno staff preparato vi dà il benvenuto in un ambiente ricercato, conviviale, internazionale ed anche scenografico.

CLICCA QUI

53

FOOD

Da Zero

Via Bernardino Luini, 9 +39 0283529189

Per creare qualcosa di speciale, si parte da zero e si arriva in alto. “Da zero” perché l’idea che sta alla base di questo progetto è avere un contatto diretto con i produttori delle materie prime del Cilento, al fine di dar vita a una pizza unica, autentica, ma soprattutto riconoscibile per la sua qualità eccelsa. Una volta entrati, verrete trasportati direttamente in Campania grazie ai più autentici profumi e sapori di pizza napoletana.

Starita

Via Giovanni Gherardini, 1 +39 0233602532

La particolare cura per le materie prime, la dedizione e la cortesia, fanno di Starita a Materdei una tappa fondamentale per gli amanti della vera pizza napoletana, non solo a Napoli, negli storici locali di Materdei, ma dal 2012 a New York, dal 2016 qui a Milano, e dal 2018, anche a Torino. Prova indiscutibile che le pizze cucinate da Starita siano una vera estasi per il palato, dove l’immensa bontà incontra ricerca, qualità e sorrisi.

54

Pasticceria Cova

FOOD

Pasticceria Martesana Via Cagliero, 14 +39 02 66986634 Creatività e arte dell’alta pasticceria contraddistinguo- no la famosa insegna della Martesana, meta golosa dove lasciarsi tentare dalla sua produzione artigianale quotidi- ana. Croissant, monoporzioni, pasticcini e torte, dalle ricette più classiche ad inedite com- binazioni in occasioni di feste ed eventi. Vivete la maestria della pasticceria al 100% in un mondo affascinante e ricco di segreti per cui sarà impossibile rimanere insod- disfatti.

Marlà Pasticceria Corso Lodi, 15

+39 0236536410

La Pasticceria Marlà è una delle più invitanti tentazioni di Porta Romana, è quel bar pasticceria dove poter cominciare la giornata nel modo giusto grazie ad ottime e soffici brioches e pain au chocolat accompagnati da un cappuccino oppure per concedersi una pausa pomeridiana golosa a base di caffè e deliziosi pasticcini. Per rilassarsi o ricaricarsi come si deve in un ambiente elegante e moderno dove vengono esaltati al meglio i colori di paste, biscotti e torte.

56

FOOD

Pasticceria Marchesi Via Santa Maria alla Porta 11/a +39 02 9418 1710 Una delle pasticcerie più glamour e meglio frequentate di Milano. Il marchio Marchesi 1824 di storia e tradizione pasticcera ne sa qualcosa tanto da far parte oggi del Gruppo Prada. Se nei negozi della Galleria Vittorio Emanuele e in Montenapoleone il tocco di Miuccia si fa decisamente sentire, quello di Via Santa Maria alla Porta invece incarna ancora appieno il vecchio spirito del capoluogo meneghino per emozioni irripetibili alla vista e al palato.

CLICCA QUI

Pasticceria Sissi Piazza Risorgimento, 6

+39 02 76014664

La regina di Piazza Risorgimento si chiama Sissi ed è una pasticceria. Piccola, intima con pochi tavolini in legno, il rosa è il colore dominante e l’arredamento è pervaso da una nota bohemién. Sissi è nota e apprezzata in tutta Milano per i suoi croissant preparati da mani esperte nel laboratorio adiacente, sia dolci (farcibili anche sul momento) sia salati, che sono un’esplosione di gusto ed energia, da godersi mentre si respira un’aria fiabesca.

57

FOOD

Sant Ambroeus Corso Giacomo Matteotti, 7 +39 0276000540 La pasticceria Sant Ambroeus è il “goloso” gioiello in un palazzo pittoresco del centro meneghino. Se il vostro desiderio è caricarvi di buonumore e di energia prima di varcare la soglia dell’ufficio o i iniziare il vostro giro di shopping nel quadrilatero della moda, fare una tappa qui è inevitabile. Delizie d’alta pasticceria, cortesia d’altri tempi in un ambiente storico, unico e ricco di fascino per il miglior inizio di giornata possibile.

CLICCA QUI

Ofelè. Caffè e Coccole. Via Savona, 2 +39 0249500096

CLICCA QUI

Quel desiderio di coccole, di stare bene in un luogo confortevole, quasi come a casa. Che sia per colazione, pranzo o merenda se volete sentirvi davvero a vostro agio, ecco Ofelè. Caffè e Coccole., il vostro indiscusso happy place. Le sue dimensioni ridotte e raccolte danno un forte contributo nel rendere accogliente e rilassante questo posticino dove croissant cappuccio, un light lunch o solo un caffè al banco faranno svoltare la vostra giornata.

58

FOOD

Pasticceria Cova Via Monte Napoleone, 8 +39 0276005599 La Pasticceria Cova parla di tradizione e savoir faire che solo una delle più storiche e belle pasticcerie di Milano (divenuta parte del più grande gruppo del lusso al mondo, LVMH, nel 2013) sa raccontare e creare dal 1817. Fascino indiscusso e meta per una pausa di gusto dalle prime luci del mattino fino all’ora dell’aperitivo, Cova è simbolo di charme milanese e pasticceria della tradizione per una golosità votata a bellezza e massima qualità.

Pasticceria Cucchi Corso Genova, 1 +39 0289409793 Un’ottima pasticceria, sa comunicarlo già di prima mattina attraverso soffici brioches e fragranti biscotti per poi confermare la sua bontà con torte e pasticcini. La pasticceria Cucchi nasce a Milano nel 1936 come “caffè concerto” e diventa presto uno dei ritrovi alla moda della città. Oggi ritroviamo una pasticceria più contemporanea, ampia e luminosa, grazie anche ai maestosi lampadari, sempre affascinante e legata a tradizione e artigianalità.

59

DRINK

DRINK

Terrazza Gallia

DRINK

1930

Numero segreto indirizzo segreto

Una location segreta, avvolta nel mistero e dall’atmosfera senza tempo: il 1930 è lo Speakeasy meneghino d’eccellenza, un curioso cocktail bar dall’anima retrò in cui lasciarvi deliziare da spettacolari signature cocktail in un turbinio di miscelazioni alcoliche e inebrianti note olfattive, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale di epoche passate. Una fuga spazio temporale per un brindisi ad hoc nella culla del “bere bene” cittadino.

CLICCA QUI

Camparino in Galleria P.za del Duomo, 21 +39 0286464435 Camparino in Galleria è la meta milanese iconica per eccellenza che rispecchia l’eleganza senza tempo di una città amante della tradizione secolare da un lato, ma desiderosa di innovazione dall’altro. Lasciatevi guidare dal fascino di Galleria Vittorio Emanuele II e addentratevi nello storico locale perfetto per un aperitivo in food pairing tra architetture retrò ed elementi di design. Rivivrete la storia e le vicissitudini della leggendaria Milano “da bere”.

CLICCA QUI

Credits Phototecnica srl

62

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8 Page 9 Page 10 Page 11 Page 12 Page 13 Page 14 Page 15 Page 16 Page 17 Page 18 Page 19 Page 20 Page 21 Page 22 Page 23 Page 24 Page 25 Page 26 Page 27 Page 28 Page 29 Page 30 Page 31 Page 32 Page 33 Page 34 Page 35 Page 36 Page 37 Page 38 Page 39 Page 40 Page 41 Page 42 Page 43 Page 44 Page 45 Page 46 Page 47 Page 48 Page 49 Page 50 Page 51 Page 52 Page 53 Page 54 Page 55 Page 56 Page 57 Page 58 Page 59 Page 60 Page 61 Page 62 Page 63 Page 64 Page 65 Page 66 Page 67 Page 68 Page 69 Page 70 Page 71 Page 72 Page 73 Page 74 Page 75 Page 76 Page 77 Page 78 Page 79 Page 80 Page 81 Page 82 Page 83 Page 84 Page 85 Page 86 Page 87 Page 88 Page 89 Page 90 Page 91 Page 92 Page 93 Page 94 Page 95 Page 96 Page 97 Page 98 Page 99 Page 100 Page 101 Page 102 Page 103 Page 104 Page 105 Page 106 Page 107 Page 108 Page 109 Page 110 Page 111 Page 112 Page 113 Page 114 Page 115 Page 116 Page 117 Page 118 Page 119 Page 120 Page 121 Page 122 Page 123 Page 124 Page 125 Page 126 Page 127 Page 128

Made with FlippingBook. PDF to flipbook with ease